futuro in sella a cosa??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....Ho deciso di vendere la mia LTK023..... l'idea iniziale era di sostituirla con una 27.5, e magari anche full. Poi, letti alcuni commenti sul comportamento e sulla guidabilità della 27.5, memore dei mal di schiena che avevo sulle 26 e dopo aver rifatto un giro sulla 29er, ho deciso si per una full ma ancora 29!!
Detto ciò, la scelta è caduta su alcune bici:
- specialized epic comp, alluminio
- canyon nerve al 29, alluminio, ma ancora sconosciuta!! Pare non ce ne sia una in giro......:nunsacci:
Poi, dopo aver visto alcune realizzazioni, un bel "frittomisto" formato da:
- telaio Hong Fu FM036
- Lefty
- ammortizzatore Fox/Specialized minibrain (se lo trovo, altrimenti un propedal o un DT)
cosa fareste voi???:cucù:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
....Ho deciso di vendere la mia LTK023..... l'idea iniziale era di sostituirla con una 27.5, e magari anche full. Poi, letti alcuni commenti sul comportamento e sulla guidabilità della 27.5, memore dei mal di schiena che avevo sulle 26 e dopo aver rifatto un giro sulla 29er, ho deciso si per una full ma ancora 29!!
Detto ciò, la scelta è caduta su alcune bici:
- specialized epic comp, alluminio
- canyon nerve al 29, alluminio, ma ancora sconosciuta!! Pare non ce ne sia una in giro......:nunsacci:
Poi, dopo aver visto alcune realizzazioni, un bel "frittomisto" formato da:
- telaio Hong Fu FM036
- Lefty
- ammortizzatore Fox/Specialized minibrain (se lo trovo, altrimenti un propedal o un DT)
cosa fareste voi???:cucù:

La Nerve AL 29 la provano su bikeradar.com,finalmente perche' anche io ero curioso.

Quella del Brain su un telaio cinese e' una cosa interessante e ci avevo pensato pure io,pero' dove lo attaccheresti il Brain ? Devi per forza bucare il carro e li vatti a fidare..:nunsacci:

Comunque tra Nerve e Epic mi verrebbe da dire Epic perche' sono di parte ma la Nerve mi piace molto,ha una geometria piu' trail a vederla cosi'...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
la nerve, a parità di prezzo ha dalla sua la componentistica superiore rispetto alla epic..... riguardo il brain sul cinese, si potrebbe ovviare fissando "il cervello" in qualche modo con una fascetta, oppure sfruttando una vite del fissaggio pinza freno.... non penso ci siano grandi difficoltà, una soluzione si trova!!
Però, la nerve è abbastanza intrigante da suscitare curiosità......:nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
le canyon mi piacciono, poi a parità di prezzo è montata meglio della epic, però esteticamente la nerve non mi convince per niente ! molto meglio la epic.

per me nessuna delle due.

di full in alluminio mi piacciono moltissimo le niner e le salsa, spearfish e horsethief, trovo che abbiano anche un bel po'di fascino in più
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
eh beh sì :-)

ma la spearfish non penso costi un sproposito, sempre meno delle niner full, dovessi avere una bici unica sarebbe una spearfish. che poi è anche leggera, unico limite l'escursione posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo