• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Futuro 27.5?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

27.5bestbike

Biker novus
24/12/11
15
0
0
ovunque
Visita sito

cosa è newsbike?
ti chiedo ancora 3 cose che ho dimenticato prima..poi non stresso più.. da chi hai fatto assemblare le ruote? e che raggi ci vogliono? e le gomme dove le posso trovare? grazie ancora per la pazienza

chiedo ai moderatori se posso mettere nomi di negozi??? nel caso affermativo Speedysport è il top per il mondo 27.5. Ci hanno pensato tutto loro dai raggi alle gomme ecc...
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
61
prato
Visita sito
Mòlle;5252532 ha scritto:
scritta così anche a me sembra un'assolutismo più che un'opinione personale, ricordiamoci che le parole scritte su un video sono impersonali quindi vanno molto misurate.

Le mio opinioni Molle sono molto misurate ...... se non lo fossero mi dovrei inalberare ad ogni contraddizione come fa qualcuno ..... cosa che non faccio per i motivi di cui sotto ..... poi da buon italiani siamo abituati a schierarci come tifosi ....ognuno sulla propria gradinata..... ma a me non piace fare così ..... piace essere contraddetto ed esprimere la mia opinione ..... se rileggi quello che ho scritto forse cambierai opinione su di me. Per i telai vale la stessa cosa che ho detto per le ruote ..... se cannondale produrrà un telaio dedicato al 27.5 .... magari la flash come ha detto gas ..... conoscendoli probabilmente lo faranno più leggero a parità di prestazioni chiaramente .
Anche se penso più ad un telaio che che a piacimento possa essere allestito indifferentemente con ruote da 26 che da 27 ..... mah vedremo .... può darsi che tale misura non la considerino proprio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Io le ho rilette: a "senz'altro" andrebbe aggiunto "a livello teorico"

Quanto alle "gradinate", il Mòlle è difficilmente inquadrabile in quella 29, visto che non ce l'ha neppure


Scusate la domanda, siccome ho delle ruote da bdc con freni a disco son queste le 27,5"?

Ti ho già risposto nell' altra discussione
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

non ne ho bisogno perché non giudico nessuno...

che palle però co ste 29-27.5-26-24....

siamo tutti schiavi del marketing, nessuno escluso... Non esiste, imho, il meglio assoluto, l'importante è che si tragga soddisfazione da ciò che si fa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mòlle;5252694 ha scritto:
l'importante è che si tragga soddisfazione da ciò che si fa.
Il problema è che a tanti non interessa divertirsi ma diffondere il verbo, o meglio diffondere il verbo è il divertimento.
Se no perchè chiamarli talebani?

Mòlle;5252699 ha scritto:
sei una linguaccia....
O forse un attento osservatore...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
avevo chiesto risposte sensate :)

IMHO è impossibile darne, dipenderà sempre dal pilota.
Se volevi una risposta sensata bastava leggere questa:

 

antongin

Biker novus
27/12/11
18
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
IMHO è impossibile darne, dipenderà sempre dal pilota.
Se volevi una risposta sensata bastava leggere questa:

l'ho letta e non mi ha soddisfatto , troppo riduttiva, invece la tua risposta "con chi sopra" ha un fondamento, io ti ho risposto "con la stessa persona"
una persona obbiettiva che non ha dei pregiudizi sui vari formati
ad esempio tu dns76 , mi sembra che hai tutti i formati di ruote , quello che volevo sapere è il comportamento delle due ruote nelle situazioni che ho indicato.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il problema è che a tanti non interessa divertirsi ma diffondere il verbo, o meglio diffondere il verbo è il divertimento.
Se no perchè chiamarli talebani?

bella questa... personalmente, come ho detto più volte, esco con gente che ha le 29, le decathlon e le rigide... andiamo tutti insieme, si aspetta in salita quello meno allenato o con la bici pesante e si aspetta in discesa quello meno preparato ma alla fine dell'uscita siamo tutti contenti e con lo stesso sorriso in volto. Disquisire sul diametro di una ruota con tanto accanimento mi pare abbastanza inutile anche perché mi sembra che di atleti che fanno grossi risultati qua ce ne siano veramente pochi, quindi che differenza volete che facciano i 45 grammi su un cerchio? Forse sono troppo filosofico, chiamatemi pure qualunquista, ma io sono soddisfatto di ciò che ho sotto al sedere (una 26" per la cronaca) ma se avessi una 32.3 sarei felice lo stesso. Che poi ci siano ovvietà (vedi superamento dell'ostacolo a favore della 29") nessuno credo lo possa mettere in dubbio quindi perché star qui a parlarne oltretutto in maniera ridondante? A mio avviso la bici (così come il complesso bici pilota) ha delle qualità nel suo insieme e quindi a prescindere dal singolo componente (che sia una ruota piuttosto che un elemento di trasmissione) quindi il discorso del diametro ruota è, a mio avviso, limitante. Poi magari ho solo scritto un mare di minchiate e chiedo scusa nel caso. Love and peace.
O forse un attento osservatore...

c'avevo fatto caso anch'io... oltretutto ha avuto poca fantasia nello scegliere il nome... che dici... lo mandiamo sul promontorio?
 
Reactions: Gepp1 and ZioTeddy

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
l'ho letta e non mi ha soddisfatto , troppo riduttiva, invece la tua risposta "con chi sopra" ha un fondamento, io ti ho risposto "con la stessa persona"
una persona obbiettiva che non ha dei pregiudizi sui vari formati
ad esempio tu dns76

si non ho pregiudizi, ma non sono un Santo

mi sembra che hai tutti i formati di ruote , quello che volevo sapere è il comportamento delle due ruote nelle situazioni che ho indicato.

Le uniche situazioni in cui ho visto 29 in difficoltà durante le gare (colpa del pilota?) sono stati i singletrack in salita, sopratutto in presenza di tornantini secchi.
Con la 26 o la 27,5 avevo la possibilità di fermarmi ad osservare in equilibrio e poi sgattaiolare all'interno mentre l'avversario spesso si piantava e metteva i piedi a terra. Stop.

Anche Kulhavy, per citarne uno a caso, si è trovato in una situazione simile nella vittoriosa gara di Champery!
 

antongin

Biker novus
27/12/11
18
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

bene , mi hai fatto ricordare di una delle ultime gare , non so se era il Mondiale , c'era Fumic , che sceso da un anno di 29 , prendeva capitonboli a non finire con la 26 , hahahahahha sto ancora ridendo.

Chi se lo ricorda ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo