• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Furto Tracce Gps

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema, che penso riguardi un po' tutti, in particolar modo Bikers che con tanta pazienza hanno tracciato percorsi con il GPS e poi mettono a disposizione di tutti i tracciati nelle relative sezioni.

Molto probabilmente vi sarete già accorti, che nella sezione Veneto, i percorsi da me tracciati li ho tolti tutti perché , prima per supposizione, avevo la certezza che i tracciati servissero, a persone senza scrupoli, per venderli ad editori che erano in procinto di pubblicare guide di percorsi con allegato CD e tracce.

Ho aperto questo 3D perche vorrei chiedere se qualcuno sa come bloccare le tracce per renderle utilizzabili ma non editabili, questo perché a me dispiace molto non poter lasciare le tracce sul forum per permettere, a chiunque vuole, di scaricarle.

O secondo voi è meglio lasciarle e fregarsene?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Se le cose stanno effettivamente come dici io passerei le tracce solo a persone fidate, via mail. Non so come, magari i vari Volpegiò, Ddaaxx ecc. possono essere d'aiuto, però forse si potrebbe pensare ad una sorta di "firma digitale" da inserire nel file....
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito

E' questo che chiedevo, rendere le tracce riconducibili all'autore o bloccandole.

Ad esempio le tracce che scarichi da Altarezia.com non puoi editarle.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Qualsiasi sia la tua scelta, il problema comunque rimane, poichè molti siti lasciano scaricare le tracce gratuitamente, o previa registrazione (vedi Giscover). Restano furbi i "commercianti" e poco furbi gli "acquirenti". Quest'ultimi per reperire delle tracce, dovrebbero investire più energie nella ricerca di siti "genuini", dove vi è la possibilità di trovare tracce in maniera gratuita e non destinare del tempo a siti che invece le commercializza. Ma questo è un altro discorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo