Furto in AMG

Basta!!!!!!!! non se ne può più!!!!! Stasera alle 19 ero al pc in cameretta al piano di sopra, moglie e figlia via, sento rumori sempre più forti al piano inferiore, dopo una manciata di secondi mi sono reso conto che mi stavano devastando una finestra per entrare, mi sono fiondato giù a 200 all'ora mi sono scaraventato fuori dalla cucina urlando come un pazzo "fuori dai c..g...ni!!!!!!!" i due ladri stavano già saltando il cancelletto, quando hanno visto che li stavo raggiungendo uno di loro si è girato ha estratto un cacciavite enorme e puntandomelo mi ha detto "vieni qui non ti abbiamo fatto ancora nulla"....accento straniero dell'est, io ho battuto la ritirata e chiamato i carabinieri, il tizio l'ho visto bene, nessun problema a guardarmi in faccia con un espressione come dire "che c....o mi rompi i co...g..ni? cosa urli tanto??" non è possibile, fanno quello che vogliono ormai e questo perchè sanno che non rischiano nulla, tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
E contemporaneamente vengono razziati negozi; ogni settimana un collega si ritrova la vita rovinata( perché un danno ingente di questi tempi ti mette letteralmente in ginocchio :arrabbiat:)....senza che si possa fare niente
A detta delle forze Dell ordine
Sarà ma anche sui malati terminali si prova a fare qualcosa, se non altro per non farli soffrire ; il non si può fare niente mi sembra una presa x il culo perché non siamo altro che dei poveracci... e si Sa che i poveracci non possono neppure lamentarsi :cucù:
Così va questo paese in questo momento :celopiùg:
Giustamente se la polizia deve scortare i politici, mantenere l ordine negli stadi, disperdere i manifestanti non ha certo risorse da dedicare a chi tenta di lavorare:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division
E contemporaneamente vengono razziati negozi; ogni settimana un collega si ritrova la vita rovinata( perché un danno ingente di questi tempi ti mette letteralmente in ginocchio :arrabbiat:)....senza che si possa fare niente
A detta delle forze Dell ordine
Sarà ma anche sui malati terminali si prova a fare qualcosa, se non altro per non farli soffrire ; il non si può fare niente mi sembra una presa x il culo perché non siamo altro che dei poveracci... e si Sa che i poveracci non possono neppure lamentarsi :cucù:
Così va questo paese in questo momento :celopiùg:
Giustamente se la polizia deve scortare i politici, mantenere l ordine negli stadi, disperdere i manifestanti non ha certo risorse da dedicare a chi tenta di lavorare:medita:

dici poco...le forze del'ordine sono occupate in attività "secondarie" che portano via tempo e risorse ad attività primarie come il garantire chi lavora, proteggere la proprietà privata ecc.
Ma alla base di tutto, anche se può sembrare la solita retorica fin troppo banale questi signori delinquenti continuano con il loro operato e aumentano sempre di numero perchè in sostanza cosa rischiano? Di avere un piatto caldo ad ogni pasto e un ambiente caldo e asciutto dove stare? Magari senza dover lavorare e pagare tasse? Ma chi glielo fa fare di andare a lavorare? Alla fine hanno ragione...vorrei vedere se farebbero lo stesso se periodicamente chi venisse pizzicato in attività poco oneste venisse affisso in piazza -come in una bacheca- sostenuto con un filo per il c...g..ni e basta, per le donne potrebbero esserci trattamenti simili e ugualmente poco piacevoli....la delinquenza ci sarebbe lo stesso per carità, ma invece di tornare indietro a mostrare la sua faccia il delinquente di stasera non si sarebbe certo fermato a minacciare con un cacciavite e qualcuno potrebbe anche pensare che potrebbe fare dell'altro al posto di delinquere
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi dispiace molto per amg

qui da noi hanno ripulito per ben due volte in poche settimane un noto negozio di Udine, ed in veneto sappiamo bene cosa è successo quest'anno....

per non parlare dei privati cittadini, a cui vengono rubate mtb ogni giorno.

che fare?
io sinceramente non lo so. davvero.
se dovessi seguire la mia ragione, sarei un fuorilegge nei confronti dei fuorilegge.
ma se vogliamo rimanere nella legalità, cosi non si può fare.

la domanda è:
quanto vale la pena rimanere nella legalità con l'attuale stato delle cose?
[MENTION=50885]Paolo G.[/MENTION]: azz che spavento accidenti... ma che altro si può fare ora?
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
8 anni fa sono stato oggetto di una tentata rapina ,fortunatamente per uno dei 2 rapinatori è finita malissimo,l altro è scappato.quando sono arrivati i cc sapete cosa mi hanno detto? "lei non può farci trovare un ladro in queste condizioni,adesso dovremmo denunciarla per lesioni" . lesioni a uno che cerca di rubare i miei soldi con un coltello in mano,a me che pago le tasse e mi smazzo 12-15 ore al giorno di lavoro!!! questo tanto per dare un idea di come funziona in italia e del perchè mi incazzo sempre di più ogni volta che leggo di un furto,che sia di mtb o di altro non ha importanza.il problema è che nessuno di noi onesti cittadini viene più tutelato,e gli stessi carabinieri confessano che quando c è un furto o una rapina arrivano a sirene spiegate non per farsi strada,ma per far capire ai ladri che è ora di andarsene perchè se un carabiniere spara a un ladro rischia la denuncia e viene sospeso dal lavoro con conseguente perdita di stipendio e spese legali a suo carico. mi spiace molto per AMg,ma visto come stanno le cose troveremo la refurtiva su uno dei soliti siti extraeuropei.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il Forum e' fatto anche per questo ,anche per chiacchierare ed esprimere solidarieta' ,certo credetemi ,anche io sono amaramente dispiaciuto di quanto accaduto ad AMG come a DSB che in quest'ultimo periodo hanno fatto notizia con le loro vicende ,poi tra l'altro verificatosi in momento particolare della economia Italiana che con la crisi investe in maniera particolare chi tenta di risollevarsi da una simile batosta.
Certo ,loro apprezzeranno la nostra solidarieta' ,ma alla fine scusatemene per la mia franchezza ......se ne faranno una insalata .
-Spetta un po' a tutti noi fare qualcosa affinche' le cose cambino !!!-
E se vogliamo possiamo riuscirci ,pur sempre restando nella legalita' !
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Purtroppo la situazione e' questa. Non sei nemmeno libero di fare un giro in mtb, che al ritorno qualcuno ti segue per vedere in che garage depositi la bici per poi rubartela (successo veramente.....).
Le forze dell'ordine non hanno mezzi,tempo,voglia, per contrastare tutta la "bassa" delinquenza che ormai fa' quello che vuole.
Le varie leggi,leggine,garbugli legislativi,diritti vari,condoni assortiti consentono a chi viene colto sul fatto,di non rischiare nulla.
Nel caso che tu riesca a prendere un ladro in casa tua e lo "sfiori con un dito",rischi tu di passare guai seri con la legge.
Insomma ci sarebbe materia per parlarne .....ma onestamente non riesco a trovare soluzioni applicabili immediatamente,forse ma dico forse quando anni fa' esistevano ancora dei controlli alle frontiere un minimo di scrematura c'era ma abbiamo voluto tutti l'Europa unita con annessi e connessi.
Certo che in un paese come il nostro,con tutti i reati che giornalmente vengono denunciati,si pensa di condonare alcune pene invece che costruire nuove carceri.....rimango perplesso.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.170
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Lo scorso hanno ho subito un furto (con scasso ) di quasi tutta la bici (mi hanno lasciati il telaio, sella e reggisella)! Ho trovato quasi tutta la refurtiva ( grazie ai numeri di serie su ruote, forcelle), effettuato foto, video e presentato testimonianze di alcuni amici negozianti che si sono visti arrivare ragazzini (importati, ndr) con bici da dirty/street e volevano montare miei freni, forca e ruote ( marta sl, durin race e american classic ) oltre al low rizer carbon... etc etc
Dopo 1 mesetto dalla seconda denuncia mi arriva la notifica giudiziale che il caso veniva archiviato ( rischiando pure il concorso di colpa perchè avevo comprato la bici e la custodivo in deposito chiuso a chiave ).
Per fortuna sono assicurato e l'assicurazione mi ha ripagato quasi tutto grazie alle prove d'acquisto e foto del materiale che avevo acquistato durante gli upgrades vari.
Contro chi commette questo tipo di reati siamo poco tutelati: se una persona in difficoltà economica ruba 1 etto di prosciutto lo giustiziano subito mentre a questi non fanno nulla perchè spesso le forze dell'ordine sono impotenti!
Siamo messi bene ragazzi....
 
Paolo G.[/MENTION]: azz che spavento accidenti... ma che altro si può fare ora?

spavento? io penso il tizio si sia fermato a vedere che tipo di bestia lo stava inseguendo, non riuscivo ad urlare con la mia voce ma, complice penso adrenalina a 1000, avevo una voce rauca e cupa come non mai, come già detto sembravo una bestia....
Che altro si può fare...non so, dal canto mio ora metterò una serie di dissuasori in casa, si spera un pò nella fortuna e nelle forze dell'ordine le quali, al contrario di come a volte si pensi, ci mettono l'anima e provano quotidianamente la rabbia e l'impotenza di fronte al sistema.
Ho fatto lo "sbaglio" di dire ai carabinieri "ho visto in faccia il ladro" e questi non mi lasciano più stare, solo oggi mi hanno chiesto di tornare in caserma 2 volte, una prima volta per fare il riconoscimento di 3 individui fermati e una seconda volta per vedere una foto, domani mi hanno già anticipato dovrò tornare e io mi sento onorato nel poterli aiutare -o almeno tentare di farlo- però lo stesso senso di impotenza e rabbia che loro provano molto spesso lo sto provando ora io in questo momento e non è per nulla piacevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo