Furto bici... nuova bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Speleoalp

Biker serius
29/4/07
122
0
0
Svizzera, Locarno
Visita sito
Ciao,
qualche bravo amico sconosciuto mi ha fregato la mia Specialized Stumpjumper FSr Expert Disc 120... avrà avuto qualche anno, ma andava che era una meraviglia.

Ora, in attesa del rimborso dell'assicurazione sono al vaglio di alcuni modelli... ma non sono sicuro ,-))

Prima di tutto, la vostra esperienza cosa dice riguardo ai telai in composito (Fibra di Carbonio). Vorrei tanto buttarmi su un modello di quel materiale, ma ho paura che nel fuori strada e con tutte le cadute rovinose che faccio io, dopo una settimana sia piena di buchi, crepe o che la protezione trasparente che protegge la resina dagli UV si gratti via....

Per il resto sarei piuttosto sicuro su quel materiale, che già lavoro ma per altri scopi.

Comunque sono indeciso tra troppi modelli sia in Composito che in Alu.

Sempre Specialized ma:

Stumpjumper FSR COMP CARBON 29
StumJumper FSR COMP 29

Camber FSR COMP CARBON 29
CAMBER FSR COMP 29

EPIC COMP 29

Più o meno sulla stessa linea.

Non ci faccio grandi cose, escursioni di svariati km in su e in giù... ma nessuna acrobazia, qualche salto limitato,....
Inoltre devo vedere se tutti i modelli danno la possibilità di avere il colore che vorrei... NERO.

Vostre esperienze pratica reali e dirette???
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Attenzione che le 3 bici che stai considerando sono abbastanza diverse:

La Epic e' un full da xc, leggera, corsaiola, poco comoda, leggera e' un po' rigida per essere una full.

La Camber e' una bici da trail, il classico compromesso che va bene un po' dappertutto senza eccellere in nulla.

La Stumpy e' una full che privilegia un po' la discesa (rispetto alle altre 2) ed e' un po' piu' dura da pedalare in salita (sicuramente rispetto alla Epic)

Se tutto cio' non ti e' chiaro ... ti consiglio di provarle, perche' sono davvero diverse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo