Furti di Bici in Torino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ciao a tutti,
ho un'importante comunicazione da dare a tutti i "colleghi" biker, seppur limitati nel torinese, che ci aiuta a tutelarci in caso di furto delle nostre adorate bighe.
Ho un amico biker che lavora in una sorta di "nucleo investigativo" dei Vigili Urbani (ebbene sì, ahanno anche loro il CSI...) che ha appena aperto una sezione dedicata a noi e che sta già dando i primi frutti.
Vi allego il teso dell'email che mi ha scritto e i suoi contatti da far girare a tutti!!

"chiunque subisse un furto o avesse informazioni inerenti (persone sospette, vendite anomale di biciclette, etc...) contatti l'Ispettore Adriano Petti del Nucleo di Prossimità - Polizia Municipale TO all'indirizzo mail: [email protected] o al nr tel 011.4434308-300".
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Il link porta già ai primi frutti!
Vi riporto il testo del mio amico vigile, almeno la speranza questa volta, c'è!

"...volevo chiederti la collaborazione per diffondere un appello nel tuo gruppo e cmq nell'ambiente mtb.
Considerato che negli ultimi anni l'utilizzo della bici in città ha avuto un notevole incremento e di pari passo anche il fenomeno dei furti, che quindi è diventato un problema molto sentito, mi sto rendendoconto che chi subisce il furto della bici, se va a fare denuncia lo fa nell'uff di polizia più vicino. Mettici poi che spesso l'entità del danno è tutto sommato lieve e che gli uffici di polizia trattano ogni furto come casi a sè... il risultato è che nessuno se ne occupa seriamente, se non per i grossi furti seriali nei negozi.
Quindi, visto che anch'io spesso ricevo segnalazioni o denunce difurti, l'idea è quella di diventare un pò l'ufficio di riferimento per ricevere le segnalazioni dei furti con le foto delle bici rubate (non necessariamente tutte le denunce, che possono essere presentate ovunque), e qualsiasi inforamzione utile in modo da poter trattare i furti di bici come un unico fenomeno, evitando di disperdere le informazioni.
Ho già contattato alcuni siti di categoria cittadini, che hanno accolto l'iniziativa con grande entusiasmo, garantendomi collaborazione.
Tra l'altro, domenica abbiamo "sparato nel mucchio" al gran balon, arrestando un ricettatore marocchino e sequestrando qualche bici (già restituite ai proprietari...) oltre che a coltello, droga e denaro!"
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Me la sarò tirata dietro, ma l'altro giorno mi hanno fregato la city bike dentro il cortile del mio Studio, chiusa e ancorata...
Dateci dentro CSI
 

alessandroGHOST

Aziende
12/4/12
160
0
0
Torino
Visita sito
I negozianti sono certamente le persone che hanno più contatti con i derubati. Non si potrebbe coinvolgerli attivamente?
Io sono del parere che meno bici rubano e più gente sarà invogliata ad acquistare una bici per muoversi in città..
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
"I negozianti sono certamente le persone che hanno più contatti con i derubati. Non si potrebbe coinvolgerli attivamente?
Io sono del parere che meno bici rubano e più gente sarà invogliata ad acquistare una bici per muoversi in città.."

Infatti, l'abbiamo in parte già fatto, manca ancora qualcuno all'appello.

iceunstable, se vuoi, mi puoi contattare così inseriamo la tua bici nell'elenco delle bici rubate da ricercare
Adriano
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Recentemente, purtroppo, stiamo risalendo ad un'ondata di furti (approssimativamente oltre la 30ina solo nel mese di novembre) di bici di un certo livello, diciamo con valori da 2000 € in su, tenute nei garage della città. Per le modalità con cui vengono commessi i furti, questi sono riconducibili presumibilmente agli stessi autori. Ora, per arrivare a loro, resta importante la tempestività d'intervento da parte degli stessi operatori di polizia, in modo da poter tracciare un filo conduttore tra tutti i casi ed ottimizzare le indagini, per cui, se qualche frequentatore torinese di questo forum, od amico, dovesse ricevere la visita (spero di no...) mi contatti subito i pvt o al Nucleo di Prossimità della PM di Torino all'indirizzo mail: [email protected] o al tel 011.4434300-308. epprendiamoli sti balordi! Grazie

Adriano
 

GGM

Biker popularis
18/1/05
77
1
0
Torino
Visita sito
Constato anche qui che a Novembre c'e' stata un'ondata di furti di bici a Torino. Questa ondata di furti ha incluso scassinare dei garages!

Consiglio di postare le info dei furti bici anche su : http://www.rubbici.it/
Questo sito, seppure ancora migliorabile, puo' dare una mano nel ritrovare le bici rubate, oltre che a rendere la vita piu' difficile a chi le vuole rivendere.
In effetti, piu' si riesce a comunicare, piu' diventa difficile vendere biciclette rubate senza farsi beccare subito dopo.

A me a Novembre hanno fregato due fisse in 4 giorni. Forse ho avuto un po' di sfortuna, perche' queste bici non hanno passato molto tempo per strada. Inoltre il caso ha voluto che proprio dopo il secondo furto, mentre me ne stavo tornando a casa in stato di shock, ho incontrato Jack Bisi nel metrò. Mi sono messo a fare degli esempi di sfiga ricorrente che includevano sfracellamenti ripetuti dopo dropponi in slope style. Generando ovviamente l'incazzatura di Jack....

Questo Arsenio Lupin delle bici di Torino, ha rubato roba strana. Ad esempio dovrebbe essere molto difficile fare passare inosservata una MDE Damper, tranne se si svende tutto in un'altro paese.....
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Secondo me vanno a colpo quasi sicuro.
Probabile che leggano i forum
Per individuare le abitazioni .
Anche se vi vedono infilare la bici....
Probabilmente passano l'informazione alla banda del buco.

Comunque girano i ball!!
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Secondo me vanno a colpo quasi sicuro.
Probabile che leggano i forum
Per individuare le abitazioni .
Anche se vi vedono infilare la bici....
Probabilmente passano l'informazione alla banda del buco.

Comunque girano i ball!!

nei casi del rastrellamento che c'è stato recentemente a Torino, sono andati a caso nei box condominiali, dove cmq avevano ampia possibilità di scelta, sbirciando dentro a tutti ed entrando solo dove c'erano bici di alta gamma.
 

Classifica mensile dislivello positivo