Furti bici: come difendersi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anidrid

Biker novus
2/8/14
25
0
0
47
Cagliari
Visita sito
di questo che ne pensate? Si chiama bike identificator, cercatelo su Google dato che non si possono postare link esterni. Un sistema di tracciamento che invia sms e posizione, funziona con due chips di cui uno a vista che mi lascia un po perplesso, costa 25 euro, francamente mi sembra un po pochino per un sistema simile ma magari qualcuno lo conosce
 

umbeamo

Biker popularis
31/3/08
77
0
0
Siena
Visita sito
Non so se esiste già una discussione come questa, l'intenzione sarebbe quella di raccogliere consigli ed esperienze su come difendere le nostre amate bici da questa improvvisa ondata di furti che avengono in tutta Italia. Per fortuna a me ancora non è capitato, ma ad un mio amico un mese fa hanno scardinato la saracinesca e portato via MTB e BDC per un valore di 5000 euro. Il fine settimana scorso è toccato al negozio del mio mecca. Sfondato da un furgone dal quale sono usciti i ladri che in pochi minuti hanno fatto razzia di bici di gran valore. A nulla è servito l'intervento del proprietario che è arrivato subito (abita accanto al negozio) ed a cominciato ad urlargli contro. I ladri non lo hanno degnato di uno sguardo, imperturbabili hanno continuato a caricare bici e sono scappati.
Antifurti e serrature di sicurezza a parte cosa si può fare? Io pensavo ad una catena in acciaio cementato, che a sentire chi le produce sono indistruttibili, ma sembra che se i ladri sono in possesso di una mola portatile l'aprono in pochi secondi.

Ciao vorrei inserirmi perchè sono io la persona a cui hanno rubato le bici forzando il garage:
Per sfortuna loro e fortuna mia da un quotidiano locale:
SINALUNGA. I Carabinieri della locale stazione in collaborazione con il Nucleo Operativo di Compagnia ha eseguito una serie di perquisizioni domiciliari su incarico della Procura di Siena in relazione ad un furto per un valore di 11mila euro in un negozio di telefonia, avvenuto l'11 dicembre 2013 a Sinalunga.

Le persone coinvolte sono J. S. nato a Montepulciano nel 1994, residente a Torrita di Siena; S. M. A. nato in Marocco nel 1968, residente a Trequanda; F. D. nato in Albania nel 1962, residente a Sinalunga; M. N. nato in Albania nel 1966, residente a Sinalunga; M. B. nato in Albania nel 1995, residente a Sinalunga;H.M. nata in Albania nel 1992, residente a Montemurlo (PO); H. M. nata in Albania nel 1971, residente a Rovereto (TN); P. J. nato a Bologna nel 1982, residente a Castiglion Fibocchi (AR). Queste persone sono state denunciate e sono stati recuperati due cellulari.
Denunciato anche M. B. nato in Albania nel 1992, residente a Sinalunga, che nel corso dell'operazione è stato trovato in possesso di due biciclette rubate a Sinalunga l'11 marzo di quest'anno.

Ringrazio l'arma dei Carabinieri e la compagnia di Sinalunga per l'ottimo lavoro.
Le bici erano pronte per l'invio in Albania...
Adesso ho un sistema d'allarme per le bici....
 

Classifica mensile dislivello positivo