• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

furious commencal

stefano bolioli

Biker novus
13/11/09
1
0
0
sarzana
Visita sito
ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di una furious commencal e ne ho trovate diverse ma tutte taglia s (furious fà due misure short e long), essendo io alto un metro e ottanta volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio sulla misura (alcuni mi hanno detto che in una bici di questo tipo anche la s potrebbe andare bene, altri mi consigliano la l), lo sò la cosa migliore sarebbe salirci in sella e provarla ma io sono di sarzana (sp) e tutte le bici che ho trovato sono lontane almeno 200 km, prima di partire vorei avere almeno qualche certezza in più......
grazie
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao e benvenuto,io ho 2 Commencal,DH SuperTeam e Absolut 1,sono alto 1.77-78 e di entrambi ho tg S/M...quindi se sei 1.80 dovresti andar tranquillo della stessa mia tg...la L/XL e' x altezze dall'1.85 in su.
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ciao a tutti!
Volevo un parere.
Possiedo una Cannondale rush con kit tubolari. Il venditore mi ha consigliato di portare i copertoni ad una pressione (considerando che peso 56 Kg) di 1,5-1,6 atmosfere all’anteriore e 1,8-1.9 al posteriore.
Voi cosa ne pensate?
 

dabomb

Biker novus
29/11/07
6
0
0
genova
Visita sito
Ciao,
io sono alto 1,80, ho provato entrambe le taglie di Furious prima di comprarla, e alla fine ho preso la L e ne sono contento.
Secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare: se conti di usarla quasi unicamente per slopestyle allora credo che ti andrà benissimo una S, ma se vuoi farci anche e soprattutto freeride ti consiglio vivamente una L.
In generale sappi che la furious è una bici incredibilmente agile per avere 180 mm di corsa avanti e dietro, mentre non è il massimo della stabilità nei tratti sconnessi ma molto veloci. E' una questione di gusti, a me personalmente piace da impazzire...
Ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
1.80 tg L? ...ma non ti e' un po' grande?...dipende che intendi x freeride...xche se la devi pedalare e' un conto,ma se la vuoi guidare in discesa-park ecc (cioe' x quello che e' nata) allora la tg deve essere giusta e la bici maneggevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo