• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuorisella: che gamba avete davanti?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Meglio se non riesci a farlo. Un fuorisella del genere, vuol dire pochissimo carico sull'anteriore e quindi pochissimo controllo e guidabilità.
Tanto più che vista la foto, la pendenza non sembra manco richiedere un fuorisella così estremo.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it
mancino corretto. pero' il sinistro e' il mio piede. non so partire sulla bicicletta usando il destro.. so cadere solo a sinistra

Io ho sempre creduto che fossero i destri a cadere a sinistra.....i mancini devono cadere a destra.....voi mancini siete tutti strani!!!

Io piede destro dietro, ma se la discesa va per le lunghe, cambio un po' gamba per evitare cramponi o peggio. Parto col destro e cado a sinistra.

Per i problemi nel fuorisella di un paio di post sopra: quello non e' fuori sella esagerato, se non riesci probabilmente devi rivedere la postura.
 

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
È già stato detto, ma un fuorisella così non andrebbe fatto. Quella posizione, con braccia distese e culo indietro, non è adeguata.
E' inadeguata sulla pendenza in foto, ma su discese più ripide serve eccome.
Personalmente è una cosa che nemmeno io riesco a fare, ma nel mio caso credo sia colpa della sella troppo larga in quanto uso un modello anatomico, differente dalla sella di serie che era molto più stretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo