• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuorisella: che gamba avete davanti?

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Destra dietro fuorisella, destra davanti la prima pedalata da fermo, destra davanti per il trackstand (voi?).
Destro di mani.

Non ho mai capito se il piede forte sia quello che va davanti o dietro, sicuramente per me il destro è più sensibile e lo tengo dietro proprio perchè controlla meglio il posteriore nello sconnesso e sui salti.

Però tipo quando ero più giovane pattinavo e ho sempre grindato con il peso sul sinistro (piede del soul) e rispetto a tutti quelli che mi è capitato di conoscere ero goofy.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Dipende: se dopo il fuorisella il tracciato è dritto indifferente, se c'è una curva porto avanti il piede che poi sarà esterno in curva prima del fuorisella per essere pronto a caricare sull'esterno e sull'anteriore.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mancino e porto avanti il destro. Il perchè non lo so, mi trovo così; probabilmente, come detto già prima da qualcuno, col piede più sensibile dietro si controlla meglio il carro.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
I destri di solito usano il sx davanti...anche quando giocavo a pallavolo l'ultimo piede che staccavo da terra x schiacciare era il sx. Non nascondo però che durante le discese di tanto in tanto cambio piede e metto davanti il dx...non é la stessa cosa ma allenandomi vorrei che lo diventasse.
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
Io metto il destro avanti, però quando comincio ad accusare stanchezza al sinistro cambio, tipo se la discesa è molto lunga e tecnica, però in effetti soffro un pò per abituarmi alla differenza.
Ciao
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Quando in discesa vai dietro al sellino per portare il peso indietro

Ma tu cambi gamba quando passi dalla posizione in piedi sui pedali al fuori sella? Io no, tendo sempre ad avere il destro avanti, esattamente come sullo snowboard o in skate.

Ognuno di noi ha un lato dominante, ma secondo me non ha molta importanza quale questo sia.

Può essere utile cercare di abituarsi ad utilizzare davanti indifferentemente entrambe le gambe ma nemmeno questo credo sia così fondamentale...
 
Reactions: kikhit

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Quando in discesa vai dietro al sellino per portare il peso indietro

io, personalmente, tengo avanti il ds

vorrei aqpprofittare, però, per avere un vs parere



un fuorisella così non riesco a farlo. Non riesco a capire se è colpa del manubrio largo (dovrebbe essere un 66 o 68), della sella troppo indietro o troppo alta o delle cosce troppo grosse (sento i lati della sella che si "piantano" nell'interno delle cosce

ciao e scusate la divagazione
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
mancino corretto. pero' il sinistro e' il mio piede. non so partire sulla bicicletta usando il destro.. so cadere solo a sinistra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo