[Fuori Tema} Sport Utility Bicycles

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
si lo so sono off topic. non c'entra nulla con la singlespeed.
ma questa mi sembra la sede piu adatta per parlarne.. visto che l'imput l'ho preso dal blog di quel "fissato" di Aldo.
nelle mie follie di commuting, mi sono imbattuto gia tempo fa in questo:
http://www.xtracycle.com/index.php
e ne sono rimasto affascinato.
so che anche i mattacchioni in Surly stanno progettando il Big Dummy...

io la vedo come una cosa ASSAI allettante...
tra l'altro quelle menti folli lo hanno addirittura abbinato a questo
http://cleverchimp.com/

insomma... i blocchi del traffico potrebbero essere un ricordo?? :D

Aldone

Biker marathonensis
calcolato che è l'unici tipo di bici che non monterei mai singlespeed mi sembra veramente fuori tema :))):

mi fa impazzire questa:

159647276_101146622e.jpg

http://www.flickr.com/photos/rphlegm/159647276/in/set-72157594255589518/

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
beh dai, contando tutte le vaccate che trovi scritte in sto forum, direi che un misero off topic ce lo possiamo anche concedere.
tanto piu che sto realizzando la mia commuter-sspeed! con tanto di borsoni e impianto luci!!!

poi ovviamente se devo farci lo Stelvio, ci monto almeno il cambio dietro! :)

la cosa che mi fa impazzire e che io in quei progetti ci vedo il mio sogno (mooooolto utopistico) di abbandono del motore, in favore di una societa a pedali...

Aldone

Biker marathonensis
la cosa che mi fa impazzire e che io in quei progetti ci vedo il mio sogno (mooooolto utopistico) di abbandono del motore, in favore di una societa a pedali...

OT per OT

In questo forum c'è gente contraria al blocco del traffico perchè ha paura di non poter andare in macchina in montagna per girare in MTB ... un bel controsenso.

Come faccio a convincere un negoziante a tenere l'Xtracycle con un mercato come quello itaGliano??

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
OT per OT
In questo forum c'è gente contraria al blocco del traffico perchè ha paura di non poter andare in macchina in montagna per girare in MTB ... un bel controsenso.
Come faccio a convincere un negoziante a tenere l'Xtracycle con un mercato come quello itaGliano??

Signor Moderatore Astragalo, ci permetti questo topic-off topic? grazie!
se no ti rigo la betoniera ;)

Aldo: se riesci, buon per te. quando avrai trovato un negoziante cosi illuminato, segnalamelo!!! (ps visto che siamo della zona, hai pensato a qualche nome? mi faresti sapere via MP??)
ma quanto potrebbe costare l'aggeggio in questione??
davvero io saro utopistico forte, ma sarebbe il mio sogno. almeno finche ho la gamba che me lo consente.. vuoi mettere che figata? ovvio, magari non se abiti a Perloz, o a Bergiola... pero davvero io mi sto innamorando di sto coso!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
posso scriverlo: C A Z Z O - F I G A T A

finalmente qualcuno ha pensato ad un motore elettrico da montare su qualsiasi bike! lo cercavo da tempo... un mio progetto era di abbandonare la macchina quest'inverno per andare al lavoro tutti i giorni con una beach-cruiser, ma la cercavo col motore elettrico per non arrivare al lavoro tutto sudato e zozzo..:!! con l'aiutino arrivi fresco e pulito! anche d'estate!

oink o-o

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
sono mezzi veramente particolari e belli.... purtroppo sarà difficile che possano essere distribuiti qui da noi... :-( sarebbe comunque ganzo poterli provare!

france

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
posso scriverlo: C A Z Z O - F I G A T A

finalmente qualcuno ha pensato ad un motore elettrico da montare su qualsiasi bike! lo cercavo da tempo... un mio progetto era di abbandonare la macchina quest'inverno per andare al lavoro tutti i giorni con una beach-cruiser, ma la cercavo col motore elettrico per non arrivare al lavoro tutto sudato e zozzo..:!! con l'aiutino arrivi fresco e pulito! anche d'estate!

oink o-o

Ecco cosa ti serve: Hawk Dawson con mozzo Sparc ad assistenza elettrica e 5 velocità
39_0.jpg

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sì lo conosco, ma non mi piacevano i modelli delle Hawk cruiser... e quel tipo di motore lì si monta solo su quelle! mi sembrano bici tetesche della guerra mondiale... io volevo farmi una Felt Red Baron o Eight Ball

oink o-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Ma che dici? Lo Sram Sparc lo monti su qualsiasi bicicletta, l'importante è che la spaziatura dei forcellini non sia superiore ai 130mm (ma 126 sono meglio per via del "clickbox").
Dammi retta, sono vatte 200 volte meglio delle Felt.
Anzitutto sono fatte proprio a berlino, sono proprio saldate lì e non in Cina come le Felt cruiser; tra l'altro pur apparendo massicce sono decisamente leggere, e la posizione in sella è giusta e non "storpia" come quei cruiser esagerati.
Le Hawk sono delle bici che usi tutti i giorni con piacere, non dei fenomeni da baraccone... a te la scelta... ;-)
(ma te pedali, giusto?)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo