funzionano 2 gps con un solo sw mapsource??

leomar

Biker serius
8/12/08
118
0
0
lerici
www.verticalmtb.eu
Salve. Possiedo 2 gps (1 Map 60 csx e 1 Edge 500) e vorrei scaricare i dati nel solito sw mapsource.
All'acquisto del Map 60 csx, avevo appositamente scaricato il sw mapsource ed infatti qui non ho problemi, mentre se uso l'Edge 500, (sul solito mapsource) non mi viene riconosciuta la periferica.
Nello specifico quando clicco "trova periferica" mi dice: "rilevate periferiche ma nessuna dispone delle funzionalità richieste. Verificare che sia collegata al PC ed accesa. Potrebbe essere necessario impostare l'opzione interfaccia del GPS su Garmin o Host".
Avete consigli in merito ????
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...si passare a basecamp dove puoi vedere entrambe le periferiche collegate simultaneamente...io ne collego tre e le vedo entrambe e posso passare file da una unità all'altra semplicemente trascinando il file da una all'altra....o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa l'ignoranza....dunque se ho capito bene in pratica devo scaricare un'altro sw (il Basecamp) da usare solo per l'Edge 500.
...io su basecamp ci gestisco tranquillamente;
etrex vista hcx
etrex30
map62s

....ma non ho avuto problemi nemmeno a collegare un edge800...vedi tu una volta apprezzato come funziona mapsource lo butti alle ortiche....o-o...e ci gestivo anche un 60csx che poi ho venduto...
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non ho il 500, ma mi pare di aver letto che è in grado di convertire internamente i fit in tcx. Se è così poi lo puoi aprire direttamente con MS, oppure importare come cronologia in TC
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Non ho il 500, ma mi pare di aver letto che è in grado di convertire internamente i fit in tcx. Se è così poi lo puoi aprire direttamente con MS, oppure importare come cronologia in TC

Hai letto qualcosa del genere, ma ti sei confuso

Il 500 converte i file .tcx in .fit e non il contrario

L'ultima versione di GTC legge direttamente dal 500
MapSource NON riconosce il 500 (e difficilmente verrà aggiornato)
BaseCamp riconosce il 500. Se non si hanno necessità particolari (creazione allenamenti e altre) si può tranquillamente pensionare sia GTC che MapSource.

carlo
 

leomar

Biker serius
8/12/08
118
0
0
lerici
www.verticalmtb.eu


Allora, vi informo dei progressi fatti. Sono finalmente riuscito a vedere le tracce che avevo nell' Edge 500, scaricando "però" Training Center. Dico "però" perchè in realtà avrei voluto scaricare BaseCamp ma non ci sono riuscito, pertanto TC è stato un ripiego seppur risolutivo.
Ora però vorrei capire perchè non riesco a scaricare BaseCamp:
- salvo il download del programma e tutto bene.
- eseguo l'installazione e tutto bene
- mi dice accetta le varie clausule e tutto bene
- spunto avvio e clicco su fine per definire l'installazione e.....????....dopo qualche secondo mi si apre una finestra che dice: "BaseCamp exe Net Framework initializazion error" .......esco ed appare un'altra finestra che mi dice: "apertura non correttamente inizializzata: Errore di applicazione" ?????? Attendo come sempre vostri preziosi suggerimenti. marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo