funzionamento fox F100RL e blocco al manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
ho fatto un danno???
L'altro giorno mi ero messo in testa di montare sulla suddetta forcella il blocco al manubrio (comprato separatamente da BCS) comincio a smontare (peraltro senza scaricare l'aria...credo sia gia' il primo errore...anche perche' a meta' smontaggio ho provato a scaricarla ma premendo sulla valvola oltre l'aria usciva anche un grasso molto liquido di color verde fluo...a quel punto ho smesso ) il comando del rebound fino ad arrivare a dover svitare il "tappo" in cima allo stelo dove al suo interno passa l'asta del rebound . lo svito e mi rendo conto che praticamente asta e tappo sono avvitati insieme e tenuti da due grani svito i grani ma i due pezzi non si disuniscono (per arrivare ai grani ho dovuto tirare un po' verso l'alto per far uscire l'asta dallo stelo) essendo tutto in alluminio e non avendo a disposizione dei ferri consoni allo smontaggio decido di lasciar perdere e farlo fare a qualcuno piu' pratico. Rimonto il tutto ma mi sono reso conto che ora il comando manuale (non il blocco al manubrio) sullo stelo dx fa solo la funzione di "libero"-"bloccato" mentre prima si poteva regolare la durezza della forcella fino al blocco totale della stessa .
Qualcuno sa darmi delle dritte??
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Ma quarda il montaggio non e' nulla di che bisogna conoscere semplicemente un po' la forcella per capire come smontare la parte in alluminio "tappo" dall'asta del rebound
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Ho scritto alla BSC per avere lumi
Allora il comando sulla forcella va usato o tutto aperto o tutto chiuso quindi non si puo' parzializzare a piacimento perche' si andrebbero a rovinare degli elementi interni
Inoltre montanto il comando al manubrio si escluderebbe questa funzione (peraltro nociva alla forca) quindi si avrebbe o "tutto chiuso" o "tutto aperto"

Alla fine ci sono riuscito comprandomi delle chiavi inglesi rivestite di teflon per non rovinare nulla un martello di gomma e riuscendo a svitare l'asta del rebound dal famoso "tappo" rimontato il tutto sostituito l'olio ....funziona tutto....che c.....!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo