funivia monte baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho visto in una cartina del Baldo un "sentiero ciclabile" (mi sembra segnato in viola..) di circa 50 km. Sembra sia prevalentemente in discesa, probabilmente su sterrate...
qualcuno ne è a conoscenza? difficoltà? tratti e dislivelli in salita?? mi piacerebbe, con l'arrivo della bella stagione, farlo con moglie e figlio di 10 anni...
grazie a tutti e ciao!!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
se ho sotto mano la cartina giusta, il percorso da 50km parte dal Cavallo di Novezza(1420m), passando per Ferrara (800m), ime (1128m), colonei (1380m) e dal Dosso dei Cavai (1290m) scendi verso Castelletto.

Hai sterrato solamente da Val Fredda fino al dosso dei cavai. Prima e dopo solamente asfalto, con il problema del recupero della macchina...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
insomma, non è da fare!!
peccato, mi allettava l'ideadi portare in quota il bimbo e poi scendere per facili sentieri...se qualcuno ha un'idea.... :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
insomma, non è da fare!!
peccato, mi allettava l'ideadi portare in quota il bimbo e poi scendere per facili sentieri...se qualcuno ha un'idea.... :-)
In Alto Adige puoi salire con tante funivie per poi ridiscendere, i sentieri però sono difficili, le strade ci sono ma di solito sono almeno per la metà esfaltate. La prima che mi viene in mente tutta sterrata è a Brunico-Plan de corones, sali in cabinovia e ti fai una bella discesa di 15 km, molto bello!
Per tutte le risalite meccanizzate guarda qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62996, eventualmente puoi informarti tlefonando direttamente agli impianti:prost:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
In Alto Adige puoi salire con tante funivie per poi ridiscendere, i sentieri però sono difficili, le strade ci sono ma di solito sono almeno per la metà esfaltate. La prima che mi viene in mente tutta sterrata è a Brunico-Plan de corones, sali in cabinovia e ti fai una bella discesa di 15 km, molto bello!
Per tutte le risalite meccanizzate guarda qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=62996, eventualmente puoi informarti tlefonando direttamente agli impianti:prost:

Intendi quella che scende a Passo Furcia?
C'e anche la zona di Sesto dopo San Candido che ricordo aveva delle belle strade lunghe, tipo dal monte Elmo mi pare di ricordare.
 

Classifica mensile dislivello positivo