Full usata economica

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.399
414
0
irpinia
Visita sito
Ho una front che utilizzo da gravel faccio tanto asfalto nel 2024 ho fatto oltre 5000 km di cui 3500 di mtb e solo 1500 di bdc. Alla front vorrei affiancare una full da spendere poco, la utilizzerei molto poco giusto qualche giro facile in bike park, in zona ce ne sono 2 che posso tranquillamente raggiungere in bici.
Non ho nessuna pretesa per il momento sono talmente scarso nella guida che un super mezzo sarebbe inutile. Poi la cosase mi appassiona vendo tutto e mi faccio una bici più performante.
Voglio rimare su una bici da XC non faccio salti, ne sentieri tecnici solo qualche flow e roba simile.
Ho adocchiato questa Oiz, voglio spendere molto poco basta che funzioni che ne pensate?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.099
124
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Secondo me una xc in park non la vedo ne bene ne divertente,anche se non fai grandi salti i 120 mm sono proprio pochi, con sospensioni basiche e senza contare le geometrie .magari prendi una all mountain da 26 che trovi anche a buoni prezzi e permettono di divertirti .l'unica cosa è poi la rivendibilità di questa...

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.150
6.442
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La bici a quel prezzo è sicuramente buona, ma se vuoi usarla in park devi stare come minimo su una trail -am da almeno 130- 150, poi non è che una xc non puoi usarla in park, ma a parte non divertirti molto, faresti fuori i freni e cerchi in 3 discese

Ultima modifica:
Reactions: Fast34

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.399
414
0
irpinia
Visita sito
I bike di cui parlo a parte alcuni trail tecnici ci sono trail abbastanza facili, i passaggi difficili posso farmeli a mano senza problemi. Una parte dei del bike park si trova tra i castagneti terreno compatto, poi si scende lungo una pineta a parte qualche tratto di rocce è tutto in terra. L' altro invece di trova in una faggeta un trail è più tecnico l'altro invece è un flow,
Preferisco la XC perchè i bike park si trovano a 13 e 15 km da casa,nei miei giri che spesso faccio ci passo vicino.
1 non valuto trail/am sono troppo per le mie capacità
2 utilizzerei la full molto poco preferisco la front faccio tantissimo asfalto
3 per provare non voglio spendere tantissimo non ho un gruppo quindi i miei giri sono tutti pedalati non carico la bici in auto
ogni consiglio è ben accetto

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.150
6.442
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Preferisco la XC perchè i bike park si trovano a 13 e 15 km da casa,nei miei giri che spesso faccio ci passo vicino.
1 non valuto trail/am sono troppo per le mie capacità
Scusa ma che significa "trail e am sono troppo per le mie capacità? "
Cioè, stiamo parlando di bici, mica di Formula 1..!
una full da -140 sarà di certo più facile e comoda che una front o una full da xc da 100mm.
Poi mi sembra di capire che i bike park parli non sono veri bike park ma semplicemente dei trail che si raggiungono pedalando.
Un bike park significa una serie di sentieri raggiungibili in funivia o furgone in cui ci puoi stare tutto il giorno a far solo discesa e quindi sottoponendo la bici a un uso gravoso 10volte superiore a quello che faresti pedalando

Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.399
414
0
irpinia
Visita sito
Roba del genere e trail più semplici. Questi del video che non conosco sono molto più bravi di me per intenderci.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.322
4.414
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Come mi è stato fatto notare con una XC vecchia da 100 mm e vecchie geometrie in discesa è veramente simile alla mia front.
da questo punto di vista non c'è dubbio!
Prendere una full molto economica e datata a mio parere non serve a nulla.. o meglio, probabilmente rispetto alla tua front non è che avverti chissà quali vantaggi!
Indubbiamente più comoda e magari più "capace" in discesa, ma una full del 2018 è quasi preistoria..
Soldi buttati a mio parere..

Fermo restando che andare in bike park, è assimilabile ad andare a sciare.. ci sono i percorsi facili come quelli più tosti!
Come ho scritto anche in un'altra occasione, io sono andato in park con mio figlio (10 anni - front 27,5" carbonio) e ci siamo divertiti ugualmente! Se fai percorsi facili, con radici e tratti più flow non ti serve a nulla avere chissà quale escursione o chissà quale bici..

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.399
414
0
irpinia
Visita sito
Il motivo di spendere poco, sempre che il telaio sia messo bene, è dovuto al fatto che i soldi risparmiati posso investirli in ricambi e manutenzione, ovviamente il costo molto basso di una full è giustificato dal formato ruote e dalle geometrie vecchie, cosa che potrebbe andarmi anche bene.
Intanto ringrazio tutti per i consigli.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo