Full Plus con Bosch CX

Helim

Biker novus
26/8/15
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto leggendo tantissimo di questo bellissimo forum perchè mi sto avvicinando al mondo E-Bike.

Tutto è partito nel vedere le nuove Fantic che sono fantastiche e che mi hanno fatto ricordare i tempi in cui andavo in trial nei sentieri.

Penso che una Fat (anche se mi piace molto) sia un po' troppo di nicchia e quindi mi ero orientato sulla scommessa di quest'anno delle 27.5 Plus.

Poi mi sono concentrato sui motori provando il Bosch 2015 e lo Yamaha su due Haibike. Come gusti mi è sembrato che il Bosch fischi decisamente meno e soprattutto l'erogazione mi sembrava molto più naturale e di mio gusto. Visto il nuovo CX in arrivo quindi mi sono deciso di stare su questo motore. E' una bici elettrica ed il motore per me deve soddisfare a pieni i miei gusti.

Il problema grosso è che non esiste a catalogo 2016 nessuna Haibike Full con 27.5 Plus. Esistono solo front oppure bisogna passara a Yamaha ed allora esiste anche la full.

Il perchè vorrei mantere la sospesione dietro è perchè vorrei avvicinarmi il più possibile come sensazione a quando andavo con il trial

Avete qualche consiglio da darmi o altro brand che vale la pena guardare ?

Grazie !!

Helim

Biker novus
26/8/15
38
0
0
Visita sito
Grazie.

La scott non mi fa impazzire perché per prima cosa è una 130 e soprattutto il posizionamento del motore proprio non mi piace.

La cube mooolto meglio ! Però chi le vende e ne fa manutenzione qui in Lombardia ? Sembra nessuno ! O sbaglio ?

Qualcuno sa se ha Verona ci sono le cube da vedere ?

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

E dove dovrebbe essere il motore?
Ce l'hanno tutte nello stesso posizionamento, centrale come deve essere.

Che io sappia Cube ha una fitta rete di rivenditori in tutte le regioni.
Qui a Bologna, ad esempio, si trovano in molti negozi.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
E dove dovrebbe essere il motore?
Ce l'hanno tutte nello stesso posizionamento, centrale come deve essere.

Che io sappia Cube ha una fitta rete di rivenditori in tutte le regioni.
Qui a Bologna, ad esempio, si trovano in molti negozi.

Beh insomma, non è proprio il massimo esteticamente......

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Anche sulla Haibike è posizionato centrale ma sicuramente dal punto di vista sia estetico che pratico è molto meglio. Peccato che sia Hard però.........

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito

A Verona la Cube e Trek le trovi da Bussola a Pedemonte , noleggia anche e-bike, ha già le Trek 2016 disponibili , per le Cube devi chiedere quando sono disponibili

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Credo tu abbia le idee offuscate da quanto sentito dire!
Le Fantic saranno fantastiche (il Caballero era fantastico, quando è uscito! Ora fa ridere, pre stazionalmente parlando!), ma non sono e-mtb, che lo Yamaha fischi, dimostra che hai un orecchio stile Superman, che si possa fare fuoristrada veloce con le 27,5 plus è tutto da dimostrare, che una e-bike con Bosch, Yamaha, o comunque col sensore di sforzo possa essere usata stile trial, te lo scordi, per superare ostacoli se non in discesa...
Però hai ragione, bisogna soddisfare le proprie passioni: la specialized produrrà (quando??!) la bici che fa per te: elettrica, 27,5 plus, esclusiva.

Helim

Biker novus
26/8/15
38
0
0
Visita sito
Non sono interessato a superare ostacoli ovviamente ne' tantomeno a fare fuori strada veloce, ma avere una buonatrazione sul ciottolato e nell'eventualità sul terreno viscido si. Esattamente come quando con il trial mi facevo tutti i sentieri.

Quando ho provato lo Yamaha sentivo chiaramente appena iniziavo a pedalare il motore aumentare di giri in modo deciso ed il rumore era lì ... non era l'udito di Superman. Anche il negoziante mi ha confermato quanto sentivo . A me sembrava fosse molto più invasivo.

Ktm e scott hanno il motore posizionato nello stesso modo e non mi fa impazzire. Proverò a vedere bene la cube e soprattutto la questione costi .

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Quando ho provato lo Yamaha sentivo chiaramente appena iniziavo a pedalare il motore aumentare di giri in modo deciso ed il rumore era lì ... non era l'udito di Superman.

Mah lo uso da 2000km tutto questo rumore non lo sento
affiancato ad un bosch sentivo molto di più il suo che non il mio che c'ero sopra
quindi se basi la scelta su questo non mi pare sensato, piuttosto sulla diversa erogazione della potenza

per il resto haibike col bosch 2016 è molto più bello il posizionamento del motore, assomiglia alla mia
;)

Helim

Biker novus
26/8/15
38
0
0
Visita sito
A Verona la Cube e Trek le trovi da Bussola a Pedemonte , noleggia anche e-bike, ha già le Trek 2016 disponibili , per le Cube devi chiedere quando sono disponibili

Io intendevo a Verona in fiera

Questa è la Cube e come si può vedere il motore è montato più inclinato in stile Haibike. Questa mi piace molto.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
La cube sembra bella e con un buon rapporto qualità prezzo.
Sul consueto discorso Yamaha e/o Bosch, si tratta molto di sensazioni soggettive e sono entrambi ottimi motori (anche il sibilo dello yamaha, per me, non sarebbe un problema. E' molto simile al rumore che fanno i bosch haibike con la rotellina di rinvio del SES): il plus del nuovo bosch è, più che altro, la batteria da 500 w.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Se vuoi una 27,5+, io starei più su Cube: bulls è davvero poco diffusa da noi e il brose è appena uscito... attenderei almeno un annetto per verificare affidabilità e assistenza.
Prenderei in considerazione anche la haibike 27,5+ con lo yamaha: avrà un nuovo sw con 4 livelli di assistenza, rumorosità ridotta e nuovo carica batteria molto più leggero.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo