full per persone alte: help!

profmouse

Biker serius
22/6/07
106
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio nel forum e sono un principiante della mtb. L'ho scoperta da poco e sta diventando letteralmente una droga. Il contatto con la natura, i panorami, l'ebbrezza della velocità che può offritrti questo sport sono state delle piacevoli sorprese.
Vado alla questione: ho una citybike e vorrei passare a un mtb full. Piccolo problema: sono alto 1,95 e mi serve se non erro una bici taglia 23. Insomma abbstanza grande. Oggi, però, andando in un negozio storico di Roma, che produce bici artigianali con marchio proprio, mi hanno detto che le full per queste misure non si producono proprio per difficioltà tecniche. In pratica, se ho capito bene, l'ammortizzatore posteriore avrebbe problemi di stabilità.
Ma è proprio così? Mi sembra un po' strano e cmq per cominciare anche una front potrebbe andare bene. Aspetto lumi.

Prof

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao e benvenuto
non so quale sia il negozio ma meglio cercare altrove, a prescindere dal marchio la bike sarà probabilmente da ordinare vista la scarsa piazzabilità di taglie extralarge, ma ci sono diversi modelli; per esempio nella foto l'amico cicciofun (1,95 cm) su cannondal prophet :-)

20ssa50466et1.jpg

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi sboronare contatti la MDE a Torino, fanno ottimi telai full come del resto Ancillotti in Toscana, non penso che entrambi avrebbero difficoltà a presonalizzarti le quote del telaio anche se oltre all'altezza hai proporzioni poco usuali fra busto e arti. Certo è una soluzione non tanto economica ma credo che quasi tutti i marchi abbiano in catalogo telai grandi, soprattutto quelli di provenienza statunitense visto che là mediamente non sono tanto bassi....

ADexu