Full per donna piccola piccola...

costim

Biker novus
26/1/09
25
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
la mia dolce metà si diverte ad accompagnarmi per tranquille passegiate, ma rigorosamente fuori strada, non amiamo l'asfalto e abbiamo sempre paura di essere travolti da qualche automobile, per cui solo sterrati anche abbastanza sconnessi. Lei è molto piccola, poco più di 1 metro e 50 e il peso è di conseguenza... scarso. Attualmente utilizza una full economica da 24 pollici perchè sulle full 26 non ci arrivava proprio... perchè full? perchè da quando l'ha provata non ha più il mal di schiena e non ci pensa per nulla a passare ad una front. Adesso vorremmo cambiarla perchè è davvero molto pesante ma non sappiamo orientarci. Considerando che comunque nonvogliamo spendere molto e che le esigenze sono limitate (ripeto, vuole una full solo perchè la trova decisamente più comoda) cosa ci consigliereste?
Grazie!

turbomatte

Biker novus
1/4/09
29
0
0
Cardano
Visita sito
Ciao a tutti!
la mia dolce metà si diverte ad accompagnarmi per tranquille passegiate, ma rigorosamente fuori strada, non amiamo l'asfalto e abbiamo sempre paura di essere travolti da qualche automobile, per cui solo sterrati anche abbastanza sconnessi. Lei è molto piccola, poco più di 1 metro e 50 e il peso è di conseguenza... scarso. Attualmente utilizza una full economica da 24 pollici perchè sulle full 26 non ci arrivava proprio... perchè full? perchè da quando l'ha provata non ha più il mal di schiena e non ci pensa per nulla a passare ad una front. Adesso vorremmo cambiarla perchè è davvero molto pesante ma non sappiamo orientarci. Considerando che comunque nonvogliamo spendere molto e che le esigenze sono limitate (ripeto, vuole una full solo perchè la trova decisamente più comoda) cosa ci consigliereste?
Grazie!

Dipende tutto dal budget... Più o meno quanto volete spendere?

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
salve,
se hai possibilità di fare un giro al decathlon prova a dare un'occhiata a questa :

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-0-fs-c1-26906312/

ehmmm...quella nel link esiste solo in Taglie M : 1M65-1M75, L', XL : 1M80-1M95, non esiste la s...la premessa era che gli occorre una full per una persona alta 150...non ci siamo..

Orientati su marchi che producono bici espressamente per donne, di conseguenza le taglie saranno più "vestibili", come per esempio Specialized...
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=09D4WMTB&eid=215

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Verifica presso un rivenditore Giant.
[URL]http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3383/34978/[/URL]
questa la fanno anche in taglie piccole
e comunque guarda anche Merida e altri distributori che fanno grossi volumi, forse anche Canyon che vende in rete e ha un buon rapporto prezzo qualita, dai un bel regalo alla moglie che sei fortunato che ti segue, non sai cosa pagherei perche anche mia moglie fosse dei nostri
come dicevo non costa poco pero che bici, vista dal vero
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=792

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
vorremmo cambiarla perchè è davvero molto pesante ma non sappiamo orientarci. Considerando che comunque nonvogliamo spendere molto

Purtroppo peso basso e prezzo basso non vanno tanto d'accordo, se la tua lei è così minuta considera che una bici che per chi ha una stazza maggiore può avere un peso accettabile per lei potrebbe essere un macigno. Se poi si parla di full ci sono dei componenti che non possono essere più leggeri di così, come ad esempio forcella e ammo, quelli sono e quelli restano, quindi bisogna limare peso sufli altri componenti, le ruote in primis, ma l'operazione potrebbe rivelarsi molto dispendiosa.
Riguardo alla Canyon postata da Ivanmorotti, meglio rivolgersi alla serie "W" fatta apposta per le fanciulle, che puoi ordinare anche in taglia XS che dovrebbe andare bene anche per altezze di 1,50 (almeno il PPS mi conferma questa possibilità), ma proprio per limitare il peso la versione inferiore è la 6.0 (11,8 Kg senza pedali) che monta componenti più sofisticati e leggeri ma che costa qualcosa in più: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=788
Ora non so quale fosse il vostro budget, ma se volete una bici di buona qualità e anche leggera i prezzi di partenza sono all'incirca quelli, purtroppo....

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti!
Grazie!

umhhhh!!!!!!............................
e' come volere la moglie ubriaca e la botte piena!!!!!

non ti scoraggiare alla fine un compromesso si trova sempre.
devi solo farti un bel giro per i siti dei costruttori e vedere cosa hanno da offrire.
ti ci vorra' un po' di tempo ma alla fine......................
prova a guardare anche:
atala, wistle, marino, bianchi, bottecchia, anzi guarda il link ci sono in elenco i produttori di bici :
[URL="http://www.mtblink.it/produttori.asp"][url]http://www.mtblink.it/produttori.asp[/URL][/URL]

costim

Biker novus
26/1/09
25
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti, vi siete davvero impegnati!
Io, al limite qualcosina in più ci spenderei ma lei mica tanto! Figurarsi che dice di andare bene con quella che ha, ma non si rende conto del peso che si porta dietro, semplicemente perchè non ne ha provata una "vera". Comunque mi avete dato molti spunti e se vi vengono altre idee sono qui. Purtroppo sull'usato si trova poco e niente con queste caratteristiche, ovviamente..

paniko

Biker serius
7/10/08
115
0
0
Cuneo
Visita sito
Grazie a tutti, vi siete davvero impegnati!
Io, al limite qualcosina in più ci spenderei ma lei mica tanto! Figurarsi che dice di andare bene con quella che ha, ma non si rende conto del peso che si porta dietro, semplicemente perchè non ne ha provata una "vera". Comunque mi avete dato molti spunti e se vi vengono altre idee sono qui. Purtroppo sull'usato si trova poco e niente con queste caratteristiche, ovviamente..

Anche io sono in condizioni molto simili alle tue / vostre.
Anche lei vorrebbe una full, per ragioni IMPORTANTISSIME quali l'estetica..:omertà:
Anche per noi il budget è abbastanza ridotto anche perchè la bici la userebbe davvero poco: 3 o 4 volte al mese e solo d'estate!
Ho provato a farle vedere qua e la bici front anche molto belle... nulla da fare!!
Se trovi qualcosa di interessante che fa al caso tuo ti pregherei di segnalarlo perchè potrebbe fare pure al caso mio!!!

Grazie

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Ottimo prezzo ma un po' pesantuccia, con i pedali e altri dettagli arriverà a 14 Kg, ovvero più di un quarto del peso (credo di indovinare) della nostra biker..... insomma, facendo una proporzione è come se io me ne andassi in giro per sentieri e salite pedalando una bici da DH!!!

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ottimo prezzo ma un po' pesantuccia, con i pedali e altri dettagli arriverà a 14 Kg, ovvero più di un quarto del peso (credo di indovinare) della nostra biker..... insomma, facendo una proporzione è come se io me ne andassi in giro per sentieri e salite pedalando una bici da DH!!!

Penso che per avere un giusto rapporto/peso con la biker bisogna cercare una full da 8.5 kg.
Quando costa la Scalpel 2010 ........8500 euro....no troppo poco
Scherzi a parte se scendi con il peso, sappiamo tutti, che si aumenta vertiginosamente il prezzo.
Secondo me la poison è un ottima bici e ti dico per esperienza che mia moglie 1,67 x 50 kg con una bici uguale alla mia quando ci si mette in piano mi sta dietro (o quasi), ma in salita mi sale sulle orecchie
e come dice Pino dei Palazzi
"Mia moglie a impennare davanti a me...ed io muto":smile:

Ecco , Kona Lisa 120 .
Esiste anche da 14"-XS e 15"-S .

kona_lisa_one20_deluxe_2009_500.jpg

Casomai la usi te per fare 4X ... :mrgreen:

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
A mia moglie a suo tempo avevo preso una Scott G-Zero Performance come questa:
product-2333225.jpg

Ma lei se la fa sotto anche a saltar giù da un marciapiede e quindi non ci penso nemmeno a trascinarla su certi sentieri (anche se è di razza alpina)... :smile::smile::smile:

Se la tua è più audace, vai di front leggera e affrontate roba seria!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo