full in carbonio con carro in carbonio esistono?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
come da oggetto....

nei negozi finora le ho sempre viste con carro in alu.....

ho visto male io oppure il carro poteriore è sempre di alluminio? ..come mai?
ciao...guarda non ti voglio dire una cavolata ma mi pare di averne viste alcune cn il carro in carbonio...:nunsacci: forse la maggior parte sono in alu xkè il carbonio è + delicato e il carro è soggetto a molto "stress"...
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
la felt virtue-130mm di corsa post.- ha il triangolo in alluminio e il carro in carbonio
10_FELT_VIRTUE%201%282%29.jpg
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
Che escursione ti interessa?

niente in particolare, chiedevo per curiosità...

siccome nei negozi dalle mie parti non ne ho visti, mi chiedevo il perchè ....avrei potuto anche chiedere ai venditori, ma la cosa mi è venuta in mente venerdì parlando con un amico che pensa di assemblarsi una full ma senza spendere 2000€ di telaio...e ci è venuto in mente di provare ad ordinare il telaio in cina....

dai primi siti che abbiamo visto non c'erano telai full in carbonio, per quello ho chiesto a voi

poi ieri sera mi sono messo di impegno e ho trovato un paio di siti che hanno anche telai full tutti in carbonio, che ne pensate?
http://lbh.en.alibaba.com/product/259684340-200225733/FULL_SUSPENSION_FRAMES.html

http://www.manufacturers.com.tw/showroom-8202-4-5-0000073982-503.php

... devo ancora chiedere quanto costa 1 solo pz
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
un amico che pensa di assemblarsi una full ma senza spendere 2000€ di telaio...e ci è venuto in mente di provare ad ordinare il telaio in cina....

... devo ancora chiedere quanto costa 1 solo pz

Posso permettermi a dirti la mia opinione:
Io personalmente ti sconsiglio di fare acquisti in cina o cmq fuori dai confini; ho degli amici che avendo comprato un telaio in carbonio ed avendo rotto qualcosa (perchè difettoso), hanno avuto qualche difficolta a rivalere la garanzia, nonostante il rapporto diretto presso il negozio del rivenditore.
Figuriamoci rivalere la garanzia con ditte che hanno sede in cina o giù per di lì.............
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
Non ho ben capito il quesito

il quesito era se esistono full in carbonio anche sul carro posteriore...

quelle che ho visto in negozio avevano il carro di allumino e solo il telaio centrale in carbonio

Posso permettermi a dirti la mia opinione:
Io personalmente ti sconsiglio di fare acquisti in cina o cmq fuori dai confini; ho degli amici che avendo comprato un telaio in carbonio ed avendo rotto qualcosa (perchè difettoso), hanno avuto qualche difficolta a rivalere la garanzia, nonostante il rapporto diretto presso il negozio del rivenditore.
Figuriamoci rivalere la garanzia con ditte che hanno sede in cina o giù per di lì.............
in effetti è un rischio, però nel mondo della bdc (bdc-forum)ci sono diverse esperienze positive....e si voleva provare

io credo proprio che la mia prox bdc la assemblerò con telaio carbon preso in cina....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il quesito era se esistono full in carbonio anche sul carro posteriore...

quelle che ho visto in negozio avevano il carro di allumino e solo il telaio centrale in carbonio



in effetti è un rischio, però nel mondo della bdc (bdc-forum)ci sono diverse esperienze positive....e si voleva provare

io credo proprio che la mia prox bdc la assemblerò con telaio carbon preso in cina....

Ti confermo che sono più numerose le full totalmente in carbonio che non quello con il carro in alluminio. Basta vedere Specialized, Trek, Rocky Mountain, Santa Cruz, solo per fare alcuni esempi. Riguiardo l'acquisto diretto dalla Cina è un rischio che devi valutare tu. Personalmente non spenderei più di 50 euro per qualcosa che è in pratica privo di qualsiasi garanzia. E men che meno per un telaio di bicicletta.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il quesito era se esistono full in carbonio anche sul carro posteriore...

quelle che ho visto in negozio avevano il carro di allumino e solo il telaio centrale in carbonio

I punti più critici e anche costosi da realizzare col carbonio sono gli snodi, generalemnte in alluminio e accoppiati al carbonio mediante incollaggio chimico e/o fasciatura, su un carro ammortizzato di snodi ne puoi trovare anche parecchi e ravvicinati per cui si preferisce usare l'alluminio se si vogliono contenere i costi. Questo non succede in quei carri privi di snodi intermedi come i monocross (i primi ad essere stati realizzati interamente in carbonio, anche col resto del telaio in alluminio) o i vari VPP DWLink Maestro e simili che possono essere costituiti da un monosscocca in carbonio, anche se in questi casi generalmente si sale di gamma.
Se in negozio hai visto dei telai di gamma media o mediobassa è molto probabile che si veda un carro in alluminio abbinato al resto in carbonio per i motivi detti sopra, se inizi a guardare i telai più pregiati le cose cambiano di sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo