Full Entry level, noleggio od acquisto?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Batistuta

Biker novus
16/3/09
37
0
0
Firenze
Visita sito
Salve,

l'estate scorsa ho fatto una decina di discese (abetone/cutigliano), bici a noleggio. Non salivo in bici da almeno 5 anni, ma l'apprendimento è stato esponenziale. Con l'approssimarsi della stagione mi sono chiesto se continuare a noleggiare (25-35 euro al giorno, non mi ricordo bene) e quindi ogni volta avere una bici diversa oppure acquistare una entry-level ma con il vantaggio di poterla "conoscere".

Premetto che farò circa 15-20 giornate, qualche salto "moderato" e che mi piacerebbe pedalare anche un po'.

Per l'acquisto avrei identificato tre opzioni:

Rockrider 6fr
http://www.decathlon.it/IT/6-fr-68498589/

Rockrider 9.2
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/

Oppure questo usato (scott fx 10):
http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=33033

Ho sentito che online in inghilterra si possono trovare ottimi prezzi, ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa scegliere.

A cazzotto il best buy per il mio profilo sembra la 6fr. Che ne dite? Quale opzione, perchè? Meglio il noleggio? Altre opzioni?

Grazie per l'aiuto,
Batistuta
 

Batistuta

Biker novus
16/3/09
37
0
0
Firenze
Visita sito
Scrivo per ringraziare ADexu per la risposta (ho passato tutta la sera a crucciarmi sull'usato ;) ) e racconto come è andata a finire.

Quello che vende la scott, non ha risposto al msg di maggiori info.

La 9.2 la vedo + per am

L'usato...non mi fido. Non so cambiare una camera, figuriamoci valutare un usato. Cmq tutto si impara.

Concludendo ho ragionato:

meglio 699 euro/i oggi che 1.300 domani.

Se maturo dh o fr, la 6fr mi starà stretta e sarò disposto a spendere d+ (con 600 euro + in tasca ed un usato da almeno 200-300).

Altrimenti oggi sarei stato preoccupato per l'esborso invece che per la bici!

Adesso mi sto godendo la 6fr...anche se non mi torna il ronzio della ruota davanti (striscia lievemente il freno). Ho provato regolazioni della ruota ma niente. Suggerimenti? Grazie.

Concludo per ringraziare ADexu che nonostante le mie idee confuse ha porto la mano.

Saluti,
Bati da Firenze, forza viola ;)
 

Davide 87

Biker superioris
Il "ronzio" della ruota è dovuto alla regolazione della pinza
Ci sono svariate discussioni dove si spiega il problema, ma è semplice,

Per allineare la pinza devi svitare le due viti che le fissano sul supporto, ma non del tutto, basta che la pinza si possa muovere un pò
Tiri la leva del freno e tenendo frenato stringi le viti

In questo modo disco e pinza sono allineati tra loro e non sentirai più il "ronzio"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo