Full economica, quale?

matteo44a

Biker novus
26/9/08
11
0
0
Mestre
Visita sito
salve a tutti , per un problema alla schiena ( mancanza di cartilagine tra due vertebre per cui un minuscolo inizio di ernia ) sono passato dalla corsa a piedi che mi provocava dolori a qualche allenamento su una vecchissima front ( Lombardo Alverstone 270 ) di taglia S ( io sono 1,78 ), ora per evitare il più possibile vibrazioni e colpi alla schiena pensavo di passare ad una full con un buget di circa 650€ , dico già che non ho grandi pretese mi basterebbe una buona bici da allenamento che userei durante la maggior parte dell'anno su asfalto ( l'asfalto della mia città è preso con le bombe ) e durante luglio - agosto in montagna su qualche sentiero, ho visto questa alla deca: http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-nera-id_8322501.html com'è?
Mi sono già informato che il buget per una full è "ridicolo" ma non ho pretese di fare bei tempi o cose impossibili, ma solo allenarmi e fare un off road abbastanza leggero, se qualcuno è a conoscenza di altre full meglio della 520s a circa 600 - 650€ sarei interessato a sapere quali :) Grazie in anticipo.

Ps: mi sono già informato che una 26 full fa meno male alla schiena che una 29 front è del tutto vero?

Ps2: la mia taglia è una L ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

La taglia varia a seconda della geometria e marca .
Per il tuo budget se punti al nuovo e visto il tuo utilizzo va' piu' che bene quanto linki .
Alternativamente puoi valutare un buon usato sul mercatino ,magari scappa l'affaruccio proprio in quanto visto il declino delle 26" molti hanno pensato di disfarsene a prezzi miti.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Guarda sul mercatino c'è in vendita una Radon Slide 125 del 2011 praticamente nuova a cui riesci a spuntare quel prezzo. Prendila e non te ne pentirai😉

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Quindi vado di 520s ? Anche perché un usato non saprei valutarlo più di tanto.
Aridaje. Secondo me no. O meglio, prima cercherei qualche usato e andrei a vederlo e poi in caso estremo non andrei comunque di 520s. La forcella è finta, i freni scaldan subito e il cambio è una dura lotta. Lo so perché presi a "noleggio" il modello vecchio per qualche giorno.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
Reactions: DrZivago

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Potesti anche verificare se in qualche punto vendita è rimasta una 700s in svendita.....
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Se parli di noleggio lo posso anche capire altrimenti non credo proprio
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Se parli di noleggio lo posso anche capire altrimenti non credo proprio
Qualche mese fa il deca aveva fatto una promozione in cui si poteva prendere un modello a tua scelta gratuitamente per una settimana teoricamente per vedere se faceva per te. Io la presi perché dovevo andare a fare un giro con un amico sprovvisto a cui prestai la mia front. Bastava dargli la fotocopia della carta d identità e per una settimana era tua gratuitamente. Per quello la "noleggiai" e per questo posso dire che ha una varietà di difetti battibili solo dalle bici da supermercato e dalla sorella minore 500s

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

matteo44a

Biker novus
26/9/08
11
0
0
Mestre
Visita sito
Ieri ho prenotato la 520s oggi la vado a prendere ma prima passo in quche negozio qua in zona per vedere se ha qualche occasione, comunque come ho detto mi serve una bici comoda da usare prevalentemente sull asfalto e/o sterrato leggero e qualche volta su sentieri sempre abbastanza facili per ora, se mi appasionerò allora avrà senso aumentare il buget per ora questa è la cifra che posso permettermi.
Credo che in tutti i casi sia meglio della alverstone qualsiasi cosa riesca a prendere con questa cifra giusto?
Per bloccare l ammo della 520s non avendo la levetta l unica cosa è gonfiarlo al massimo?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Per bloccare l ammo della 520s non avendo la levetta l unica cosa è gonfiarlo al massimo?


sul sito btwin/decathlon c'è scritto:

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Presa la 520s :) quando si staccano le ruote coi freni a disco, per centrarle nuovamente durante il montaggio basta tenere il freno chiuso mentre si avvita lo sgancio rapido?

No devi rimontare la ruota e se il disco struscia devi ricentrare la pinza.....o tenendo premuto il freno mentre riavviti la pinza o semplicemente col metodo visivo
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Presa la 520s :) quando si staccano le ruote coi freni a disco, per centrarle nuovamente durante il montaggio basta tenere il freno chiuso mentre si avvita lo sgancio rapido?


No.

Avviti lo sgancio rapido a un serraggio "giusto" (ben stretto che non esca, ma non alla morte). Occhio che levetta sia con la punta verso indietro, per non agganciare rami.

Se il freno non è centrato, allenti poco le viti di serraggio della pinza (basta che si muova), pinzi e tendo pinzato riserri. Questa è la procedura alla buona. Quella precisa richiede di mettersi sopra con gli occhi e centrare a mano.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Potesti anche verificare se in qualche punto vendita è rimasta una 700s in svendita.....

vorrei "ringraziare" pubblicamente l'utente [MENTION=205977]andrerock[/MENTION] per aver messo un "meno", chissà poi perchè, a questo mio post....vecchio di quasi un anno tra l'altro...a buon rendere...non mancherà occasione
 
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo