Full da 29 torpado o Olympia sui 1.500 euro ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A quel prezzo è un furto con scasso, manco una Recon monta con 1700 € di listino, Acera-Alivio e cambio Deore a 9 velocità, manco 10 che poi costava troppo, da pazzi, ormai sono fuori da ogni logica, ma pensano di venderle queste bici?

Ripeto: visto che ha chiesto info riguardo a tale marchio con budget di 1500 ho segnalato che felt in catalogo ha questo modello full che si aggira su questa cifra...
;-)
Pure io (già detto sopra) non la prenderei anche se credo che su quella cifra di full 29 non si trovi tanto meglio (escluso on line)...

Cosa consiglieresti in alternativa (escluso on line)?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ripeto: visto che ha chiesto info riguardo a tale marchio con budget di 1500 ho segnalato che felt in catalogo ha questo modello full che si aggira su questa cifra...
;-)
Pure io (già detto sopra) non la prenderei anche se credo che su quella cifra di full 29 non si trovi tanto meglio (escluso on line)...

Infatti non è colpa tua, è colpa loro che fanno quelle bici ;-)
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ripeto: visto che ha chiesto info riguardo a tale marchio con budget di 1500 ho segnalato che felt in catalogo ha questo modello full che si aggira su questa cifra...
;-)
Pure io (già detto sopra) non la prenderei anche se credo che su quella cifra di full 29 non si trovi tanto meglio (escluso on line)...

Cosa consiglieresti in alternativa (escluso on line)?

Non so se paragonata a quella con 100 mm di escursione, quindi una XC, dal negoziante dove ero andato per 1600 faceva questa che sicuramente è un pò meglio e comunque ormai devono fare i conti con l'online e se fai un pò come Cube che ti adegui ti espandi, stessa cosa per KTM, altrimenti prima o poi sparisci se non sei fra le top aziende

http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/2-1-BIKES/2-2-BIKES-29/5/276-KTM-Phinx-293-2014
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Infatti x adesso aspetto,semmai era un idea da settembre in poi perché effettivamente rispendere subito soldi mi scoccia,il fatto e' che cacchio ,mi è entrata sta passione e siccome pensando che questa usata potesse reggere ,mi so accorto che più faccio sti tragitti e più sono dal mio venditore a fare assistenza,tra pasticche a limite,forcella già cambiata fox boat(stelo a limite) a rock shox 30 gold,sono a un bivio di tentazione nuova ad un aspetta ancora...

Se la prendi a settembre potresti pensare ad un modello 2014 di fine serie visto che saranno già stati presentati quelli 2015!!!

Io a luglio ho preso la Camber Comp 2013 in alluminio a 1700 euro...
Di listino stava a 2500 e lo sconto è stato del 30%...
A 2500 non l'avrei mai presa ovviamente...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti adesso mi sfrutto a pieno la mia x tutta l'estate e dopo anche se un modello mega vecchio,vedo il che trovo a quella cifra ,io ad esempio un po' curiosando pensavo a questo modello che ne dite?http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=195 chiaramente avendo già la forcella 30 gold acquisterei solo il resto...



Forse non riesco a spiegarmi :nunsacci:

O prendi una full adatta per le discese o tienti la front.
Cosa caspiterina ci fai con una full con 100 di escursione ?? :il-saggi:
 
Ciao,ascolta anche io mi accodo al discorso che se fai una full la dovresti fare almeno con una escursione maggiore della front, il modello dell'olympia a mio parere non vale i soldi che gli daresti anche se su i nuovi formati direi che tanto di migliore a quella cifra non si trova ( neanche oline), dopo il discorso del perché non valuti una 26 non lo so ( non ho seguito tutti i post del 3d), visto che adesso come adesso sul nuovo con 1000-1500 euro potresti trovare delle bici serie solo su quella fascia di mercato, ad esempio la cube la trovi scontata dal si vende come online.
questa è sicuramente meglio dell'olympia
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ams-110-pro-black-n-grey-n-green-10731/wg_id-26[/URL] ( anche se ha un escursione non cosi maggiore della front) e se vuoi un escursione maggiore anche questa non è male per niente anche se viene un po di più
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/ams-150-pro-grey-n-green-10721/wg_id-26[/URL]
ovviamente sempre se trovi la taglia dal si vende ;-)
Poi se vuoi olympia perché ti piace ed è 29 allora vai tranquillo e goditela,
noi più che consigliarti quello che riteniamo più conveniente, anche sulla base delle nostre esperienze, non possiamo fare; i gusti sono gusti e il mondo è bello perché vario:celopiùg:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Si concordo e ci avevo pensato anch'io.
L'unica controindicazione della Nerve è che un 120 di escursione; sembrerebbe che a lui serva di più :nunsacci:

L'unico che può avere un'idea della quantità di escursione necessaria è (forse) l'autore del post...
Ho scritto forse perchè io stesso pensavo di avere bisogno di più escursione quando avevo "solo" full da 100 (è bastato migliorare la tecnica e le cosa son cambiate)...

Guarda....
Bisognerebbe capire quanto forte e come vuole andare in discesa (oltre al livello delle discese)...
Credo però che se le affronta ora con la front da 100 con una full da 120 la situazione dovrebbe migliorare...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Infatti adesso mi sfrutto a pieno la mia x tutta l'estate e dopo anche se un modello mega vecchio,vedo il che trovo a quella cifra ,io ad esempio un po' curiosando pensavo a questo modello che ne dite?[url]http://www.olympiacicli.it/ita/dettaglio.php?id=195[/URL] chiaramente avendo già la forcella 30 gold acquisterei solo il resto...

Non capisco il discorso forcella....
Dai indietro tutta la bici esclusa la forcella?
Non ti conviene dare indietro tutta la bici e prenderla nuova?
Da quel che ricordo la Brave a seconda degli allestimenti parte dai 1000 e rotti euro in su!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Canyon ha le palle di tenere aperto la sua sezione sul forum??? Avrebbe le palle se rispondesse agli utenti altrimenti per me può pure starne fuori come gli altri produttori, sempre senza polemica eh



Resta il fatto che Canyon c'è e gli altri no.
Se vuoi lamentarti di Pinarello ( giusto per citare una tua bike) il tuo lamento ha ed avrà sempre meno visibilità.
Risultato ? "Di Pinarello non ho mai letto nulla di negativo"

Sul fatto invece che sono dei pirla a non rispondere concordo
 

roger70

Biker novus
31/3/08
43
0
0
Basso Vicentino
Visita sito
Resta il fatto che Canyon c'è e gli altri no.
Se vuoi lamentarti di Pinarello ( giusto per citare una tua bike) il tuo lamento ha ed avrà sempre meno visibilità.
Risultato ? "Di Pinarello non ho mai letto nulla di negativo"

Sul fatto invece che sono dei pirla a non rispondere concordo

Non ci siamo capiti, e il tuo esempio cade a fagiolo, se io ho problemi con Pinarello vado dal mio rivenditore e li espongo a lui, a me è capitato: telaio crepato e sostituito in 15gg lavorativi, quindi a me non interessa niente avere un canale di comunicazione in un forum perché il mio sivende vendendo centinaia di pezzi all'anno ha di sicuro una corsia preferenziale rispetto a me (inteso come acquirente privato).
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non ci siamo capiti, e il tuo esempio cade a fagiolo, se io ho problemi con Pinarello vado dal mio rivenditore e li espongo a lui, a me è capitato: telaio crepato e sostituito in 15gg lavorativi, quindi a me non interessa niente avere un canale di comunicazione in un forum perché il mio sivende vendendo centinaia di pezzi all'anno ha di sicuro una corsia preferenziale rispetto a me (inteso come acquirente privato).



IL forum non serve a Canyon per "risolvere" i problemi.
Per quello esistono altri canali.
Il forum permette ai possessori di Canyon di confrontarsi, di parlare dei pregi e dei difetti.
Come in tutte le cose se uno si trova bene FORSE lo racconta se si trova male o a dei problemi DI SICURO lo racconta.

Per restare nel tuo esempio se Pinarello ci avesse messo sei mesi per cambiarti il telaio a chi e dove lo avresti raccontato ? Ai tuoi compagni di uscite e colleghi di lavoro. Punto.
Se fosse stata Canyon lo avresti raccontato nel forum con il risultato che il problema avrebbe avuto maggiore visibilità, lo avrebbero visto in migliaia e, a distanza di anni, googlando serebbe sempre saltato fuori.

Per questo dico che Canyon dimostra un coraggio che altri non hanno.
Gli altri i panni sporchi se li lavano tra cliente/rivenditore/azienda e nessuno sa nulla.
 

roger70

Biker novus
31/3/08
43
0
0
Basso Vicentino
Visita sito
IL forum non serve a Canyon per "risolvere" i problemi.
Per quello esistono altri canali.
Il forum permette ai possessori di Canyon di confrontarsi, di parlare dei pregi e dei difetti.
Come in tutte le cose se uno si trova bene FORSE lo racconta se si trova male o a dei problemi DI SICURO lo racconta.

Per restare nel tuo esempio se Pinarello ci avesse messo sei mesi per cambiarti il telaio a chi e dove lo avresti raccontato ? Ai tuoi compagni di uscite e colleghi di lavoro. Punto.
Se fosse stata Canyon lo avresti raccontato nel forum con il risultato che il problema avrebbe avuto maggiore visibilità, lo avrebbero visto in migliaia e, a distanza di anni, googlando serebbe sempre saltato fuori.

Per questo dico che Canyon dimostra un coraggio che altri non hanno.
Gli altri i panni sporchi se li lavano tra cliente/rivenditore/azienda e nessuno sa nulla.

Se guardi il bdc forum ti accorgi che ci sono le varie sezioni per tutti i costruttori dove gli utenti raccontano le loro impressioni e i difetti dei loro mezzi e ti assicuro che sono tanti anche per Pinarello ad esempio, quindi veramente non capisco la tua affermazione che gli altri si lavano i panni sporchi in famiglia, io sono dell'avviso che tutte le bici si possono rompere anche le più blasonate, la vera differenza la fa chi riesce a gestire questi problemi nel minor tempo possibile e con il minore disagio per l'utente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se guardi il bdc forum ti accorgi che ci sono le varie sezioni per tutti i costruttori dove gli utenti raccontano le loro impressioni e i difetti dei loro mezzi e ti assicuro che sono tanti anche per Pinarello ad esempio, quindi veramente non capisco la tua affermazione che gli altri si lavano i panni sporchi in famiglia, io sono dell'avviso che tutte le bici si possono rompere anche le più blasonate, la vera differenza la fa chi riesce a gestire questi problemi nel minor tempo possibile e con il minore disagio per l'utente.



Sono d'accordo e su questo Canyon Italia ne deve fare di strada.
Non si può però, per l'1/2% di insoddisfatti, sparare a tabula rasa sul marchio che, volenti o nolenti, è uno dei più competitivi in assoluto.

bdc forum non lo frequento: Pinarello era solo un esempio.
Qui su mtb forum solo Canyon e Rose hanno il loro forum dedicato.
Agli altri va bene non far sapere nulla dei loro problemi perchè, come hai detto tu, i problemi li hanno anche Specy, Canno, Giant ecc ecc ecc

Siamo decisamente OT... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo