Full da 29 torpado o Olympia sui 1.500 euro ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Hai in mente dei modelli precisi?
Della Olimpia credo che di 29 abbiano solo la Brave...
Torpado non mi sembra che abbia in catalogo full da 29....
 

alexgold

Biker novus
13/2/14
21
0
0
Visita sito
No di modelli precisi,non ho in mente,ho citato queste due case,perché in poche parole,in dove ho comprato la mia bici attuale,dopo la ritirerebbero allo stesso prezzo di acquisto,per poi aggiungere tipo un millino e acquistare una full !siccome tratta solo queste bici,mi chiedevo se con quel budget si poteva trovare qualcosa di interessante!
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
In casa olympia, di front 29 hai la CSLX e la 949 che sono in carbonio, ma che superano il budget, in alluminio c'è la bull 29, che che presa con un montaggio top, team 1 ad esempio è sui 1200-1300 e a me non dispiacerebbe affatto.
é vero che online su altre case a parità di montaggio si risparmia qualcosa (vedi radon, cube o canyon), però fidati, esteticamente le olympia sono belle davvero, e poi visto che in italia già girano pochi soldi, quelli che girano facciamoli rimanere da noi e non mandiamoli all'estero

Scusate, ho letto front invece di full,chiedo venia
 

alexgold

Biker novus
13/2/14
21
0
0
Visita sito
Sinceramente per quello che me ne intendo sten,per me possono essere tutte bone le "case",infatti non sapendo dove potrei andare a cascare mi sono informato anche qui!!!!
 

alexgold

Biker novus
13/2/14
21
0
0
Visita sito
Grazie Giovanni,potrei già farmi un'idea di questo modello full Olympia !!!! Tra l altro adesso ho una 29 Olympia master in alluminio front che mi trovo appunto ,benissimo !!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
In casa olympia, di front 29 hai la CSLX e la 949 che sono in carbonio, ma che superano il budget, in alluminio c'è la bull 29, che che presa con un montaggio top, team 1 ad esempio è sui 1200-1300 e a me non dispiacerebbe affatto.
é vero che online su altre case a parità di montaggio si risparmia qualcosa (vedi radon, cube o canyon), però fidati, esteticamente le olympia sono belle davvero, e poi visto che in italia già girano pochi soldi, quelli che girano facciamoli rimanere da noi e non mandiamoli all'estero



Vabbè andiamo OT per una volta :-)

Tutti i componenti, forca,freni,cambio ecc sono fabbricati all'estero... il telaio sicuramente sarà fabbricato (come fan tutti) a Taiwan.
Di Italiano forse c'è la sella :spetteguless:

E mi sfugge il motivo per cui una qualsiasi persona dovrebbe andare a pagare di più in nome di un Made in Italy che non esiste.

Un pò come chi compra la Panda perchè è della Fiat.
E gli operai polacchi ringraziano
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Vabbè andiamo OT per una volta :-)

Tutti i componenti, forca,freni,cambio ecc sono fabbricati all'estero... il telaio sicuramente sarà fabbricato (come fan tutti) a Taiwan.
Di Italiano forse c'è la sella :spetteguless:

E mi sfugge il motivo per cui una qualsiasi persona dovrebbe andare a pagare di più in nome di un Made in Italy che non esiste.

Un pò come chi compra la Panda perchè è della Fiat.
E gli operai polacchi ringraziano

Concordo in toto, solo che cerchiamo di far vendere qualche bici in più a quei poveri cristi di venditori italiani
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo in toto, solo che cerchiamo di far vendere qualche bici in più a quei poveri cristi di venditori italiani


Una volta ho letto una bellissima frase; purtroppo non ricordo chi l'avesse detta ma era all'interno del discorso "chi non si adegua muore"

Diceva più o meno cosi: " se tu, alla fine dell800, fossi stati il miglior costruttore al mondo di finimenti per cavalli saresti stato ricco. Ma sei i tuoi figli avessero continuato a fare i finimenti per i cavalli, senza rendersi conto che i cavalli non c'erano più, sarebbero diventati poveri in poco tempo"

Un pò come è successo al'industria italiana.
Marchi famosi in tutto il mondo che non si sono resi conto che i tempi erano cambiati, che il mercato aveva scoperto nuovi settori, e che non bastava più mettere l'adesivo su una bike per farla una bike vincente.
Bianchi per dirne una a caso.

A me dispiace per i produttori ed i sivende italiani ma i miei soldi cerco di spenderli nel modo migliore possibile.
E se questo non lo trovo in Italia o nel negozio cerco altrove
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao goldone per 1500 una bella olympia brave 29 montata benino e' quella cha fa' al caso tuo,va bene in salita e in disceva (poggione) vai che e' una scheggia!!!!!poi gia' il fatto che hai il sivende che ti valuta bene la tua attuale dagliele secche!!!!!una bella trattativa con il Grande caramel!!!!:duello:e via!!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao goldone per 1500 una bella olympia brave 29 montata benino e' quella cha fa' al caso tuo,va bene in salita e in disceva (poggione) vai che e' una scheggia!!!!!poi gia' il fatto che hai il sivende che ti valuta bene la tua attuale dagliele secche!!!!!una bella trattativa con il Grande caramel!!!!:duello:e via!!!!!



Lo ammetto: non ho la minima idea di cosa sia la discesa del "poggione"

Presumo che non sia nulla di "tecnico" visto che gli stai consigliando una full con escursione 100 :nunsacci:

Resta poi sempre da chiedersi a cosa serve una full da 100 se comprata nell'ottica discesista :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo