Ciao a tutti.
Devo comprare una mtb per una ragazza, uso prevalente ciclabili e sterrate facili di campagna, al limite qualche sentiero di pianura ma privo di oggettive difficoltà tecniche, budget leggermente flessibile 300 / 400 euro, per uso ricreativo senza pretendere un mezzo performante.
Leggendo sul forum, ho visto che per quel budget consigliate le front (infatti ero orientato sulle decathlon 520 https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-gialla-id_8360662.html o 540 https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html ), tuttavia la ragazza in questione soffre di mal di schiena, per cui mi chiedevo se in tal caso avesse senso optare per una full (es: decathlon 520 S https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-grigia-id_8378294.html )
Al di là della scelta del modello specifico, cosa mi consigliate? Front o full?
(Mi è chiaro che la full a 400 euro non è un mezzo tecnicamente superiore alla front, né intendo usarla su sentieri sconnessi pensando che l'ammo lavori al pari di una AM da 2keur, però magari è semplicemente più comoda e l'effetto ammortizzante su piccole buche, tombini, radici... aiuta a combattere il mal di schiena). In quest'ottica, ha senso secondo voi la full a 300/400 euro?
Grazie!
dalla mia poca esperienza ti posso dire che una front va benissimo per il tipo di percorso, (io ho una full ma ci faccio discese dove nemmeno un cingolato ci passa :D )
a mio parere quello che conta in questo caso è il peso della bici, prendi una front che pesa il meno possibile, avra una pedalata meno faticosa, per le buche basta che si impara a stare in piedi sui pedali, my 2 cent ..