Ciao, hai la possibilità di provarle? Li da te credo che ci sia una sultan in prova, non fossalizzarti troppo sull'escursione.
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Dovrei riuscire ad avere in prova la pivot, appena rientra da un test per Tuttomtb. Per la Sultan proverò a chiedere informazioni.Ciao, hai la possibilità di provarle? Li da te credo che ci sia una sultan in prova, non fossalizzarti troppo sull'escursione.
Ciao
Francesco
Io di full 29er ho avuto la Evolve, la Titus racer X, la Specy SJ FSR 2008, ho provato la Jet e la Rip 2008 ed ora ho la Rumblefish.
Sono molto soddisfatto, in salita è pedalabilissima tanto che sugli stessi percorsi riesco a salire usando anche un rapporto in meno (la mia forma è sempre la stessa) sfruttando la trazione che è davvero notevole. In discesa poi ... non c' è Enduro o Meta che tenga ...Una stabilità eccellente, basta lasciarla andare e si mangia davvero tutto. Avevo qualche dubbio sul funzionamento dell' ammo post. che è un Fox DRCV a doppia camera, ma ho dovuto ricredermi perchè funziona come un ammo a molla (sulla FSR avevo montato un Roco). Davvero, senza esagere posso dire che è la miglior full 29er che ho avuto sotto il c**o.
Per l' uso che vuoi fare tu concordo sulla scelta di un telaio con angolo non troppo chiuso XC oriented. Le GF o le Specy purtroppo non le vendono come solo telaio, ma se guardiamo il prezzo del solo telaio di alcune bike da te citate ed il prezzo complessivo di una GF o della FSR 2010, forse forse conviene la bike completa anche se poi la vuoi upgradare, puoi sempre rivendere i componenti. Anche solo una forcella Fox RLC 120 qr15 che monta la Rumblefish se la devi comprare aftermarket hai già speso 1/3 del valore dalla bici.
Io sono riuscito a "contrattare" con il rivenditore che si è tenuto alcuni componenti dato che preferivo montare i miei.
Bene, è l'unico modo per sapere se possono fare al caso tuo, non escluderei di provare una buona front in acciaio con escursione da 120, ma li la cosa si fa più difficile temo.
Ciao
Francesco
Secondo te, se la montassi con forka da 120 mm alzerei troppo il movim. centrale, perdendo così i vantaggi del baricentro più basso? Inoltre, la renderei meno guidabile sulle salite perticolarmente ripide (alleggerimento dell'anteriore)? Grazie per la pazienza
Per la front in acciaio, è dura. Fino ad ora ho avuto la possibilità di provare solo front in alu o in scandium. Non saprei proprio a chi rivolgermi.
Grazie, sei gentilissimo, non preoccuparti: in qualche modo riuscirò a poggiare le mie poderose chiappe su 'ste benedette bighe (penso proprio che seguirò il consiglio di Cropcircle: un grazie anche a lui).Abiti un pò lontano altrimenti te le avrei fatte provare entrambe volentieri.
Ciao
Francesco
Devo provarla :magna::magna:...Provo a cercare qualche bike test.Io ho la Sultan a 11,8 Kg e se montata con coerenza non snaturi proprio nulla. Semplicemente darai maggior importanza ad un'aspetto piuttosto che ad un altro. La Sultan rispetto alla Rip sembrerebbe più votata alla pedalata a fronte di una minore sensibilità sui piccoli urti, in discesa comunque è ottima al pari della Niner. Io per l'aspetto gravity monterò probabilmente una seconda coppia di ruote che sono comunque la discriminante per qualsiasi montaggio. I Crest li scarterei a favore dei 355/Arch o meglio ancora se te le puoi permettere delle nuova Amercan Classic 2010 che mi sembrano perfette per le tue prerogative.
Ciao
Francesco
Sabato comincerò la ricerca del santo Graal, ossia la prova della Sultan. Fortunatamente, vicino a dove abito io ci sono ben due rivenditori Turner: speriamo bene....Senti direttamente l'importatore; [url]www.velobikestore.it[/URL], intanto se vuoi leggi questo resoconto;
[url]http://ormetv.blogspot.com/2010/03/turner-sultan.html[/URL]
Ciao
Francesco
Della Turner usata in modo "strong" si dice abbia un carro efficiente ma carente di rigidità laterale. Della Tall Boy in rete si leggono mirabilie, in particolare sembra abbia due personalità; montata con forcella da 100 più marathon e con fork da 120 più trail. Di tutte le full che si vedono passare la più vicina alle tue esigenze potrebbe essere una pedalabilissima full marathon con un bel carro; sembra si il sacro graal, ovvero la Specialized Epic 29er quasi introvabile in Eurolandia. Interessante anche perchè la politica di prezzo di Specy è tale per cui al prezzo di un telaio porti via tutta la bici; pesantuccia si, ma poi puoi scegliere dove e come alleggerire.
La Specy non la conosco, proprio per le ragioni che hai detto. Dopo tutti i vostri ottimi consigliDella Turner usata in modo "strong" si dice abbia un carro efficiente ma carente di rigidità laterale. Della Tall Boy in rete si leggono mirabilie, in particolare sembra abbia due personalità; montata con forcella da 100 più marathon e con fork da 120 più trail. Di tutte le full che si vedono passare la più vicina alle tue esigenze potrebbe essere una pedalabilissima full marathon con un bel carro; sembra si il sacro graal, ovvero la Specialized Epic 29er quasi introvabile in Eurolandia. Interessante anche perchè la politica di prezzo di Specy è tale per cui al prezzo di un telaio porti via tutta la bici; pesantuccia si, ma poi puoi scegliere dove e come alleggerire.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?