Salve a tutti!!! Vi illustro il mio progetto: vorrei sostituire la mia Scott Genius (complessivamente una buona biga, ma i 150 mm di escursione che offre sono eccessivi per i percorsi che affronto abitualmente e, soprattutto, per le mie capacità discesistiche...) con una full 29er da 100 mm, da utilizzare sempre come trail bike, per escursioni anche di un giorno intero. Le caratteristiche della bici che più mi interessano sono: pedalabilità (quindi efficienza dello schema di sospensione) e un angolo di sterzo abbastanza aperto (nei limiti consentiti dalle 29er), che mi aiuti e che mi dia sicurezza nei tratti più scoscesi (sarei disposto anche a montare una forclla da 120 mm, per rendere la bici più "docile", a scapito di una minore prontezza nei tratti più guidati). Non sono un grammomaniaco.
Io avrei individuato 4 candidate: Ellsworth Evolve, Pivot Mach 429, Foes B-29 e Santacruz Tallboy (anche se quest'ultima non mi convince molto a causa del telaio in carbonio e dei pareri discordanti sul VPP).
Potete darmi il vostro parere su questa mia idea e sulle prestazioni delle bici che vi ho menzionato? Grazie mille
Io avrei individuato 4 candidate: Ellsworth Evolve, Pivot Mach 429, Foes B-29 e Santacruz Tallboy (anche se quest'ultima non mi convince molto a causa del telaio in carbonio e dei pareri discordanti sul VPP).
Potete darmi il vostro parere su questa mia idea e sulle prestazioni delle bici che vi ho menzionato? Grazie mille