full 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lurajal

Biker novus
21/3/09
34
0
0
padova
Visita sito
salve a tutti, vengo da una 26 front, sono stato favorevolmente impressionato dalle 29 e perchè no full.
la front da 26 ho deciso di tenerla per cui sono in cerca di un secondo mezzo completamente diverso volto al divertimento ma che mi permetta anche di salire dove poi voglio scendere. :pirletto:

sono indeciso tra

cube sting 120 29 anno 2014
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/sting/sting-120-29/

specialized camber 29 anno 2013
http://www.specialized.com/us/en/bikes/archive/2013/camberfsr/camber29

mi vengono più o meno per lo stesso prezzo, della prima non ho esperienza per le sospensioni che monta, della seconda non mi convincono molto i freni.
pareri?
impressioni?
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Appena ho letto il nome specialized mi sono emozionato, ma poi andando a vedere il modello sono rimasto un pochino deluso. La cube monta componenti migliori. Giusto per fare un esempio: la cube monta una forcella manitou ad aria con escursione di 120mm mentre la specialized ha solo una rock shox xc 30 a molla da 100mm. La forcella la trasmissione e i freni della cube sono migliori di quelli della specialized (che comunque non sono scarsi, a parte quei comandi del cambio alivio). Ad ogni modo, a parer mio la specialized è bellissima, in quanto a estetica tra le due non c'è storia.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Appena ho letto il nome specialized mi sono emozionato, ma poi andando a vedere il modello sono rimasto un pochino deluso. La cube monta componenti migliori. Giusto per fare un esempio: la cube monta una forcella manitou ad aria con escursione di 120mm mentre la specialized ha solo una rock shox xc 30 a molla da 100mm. La forcella la trasmissione e i freni della cube sono migliori di quelli della specialized (che comunque non sono scarsi, a parte quei comandi del cambio alivio). Ad ogni modo, a parer mio la specialized è bellissima, in quanto a estetica tra le due non c'è storia.

quoto,la speci e'bellissima
 
C

ciarlyy

Ospite
salve a tutti, vengo da una 26 front, sono stato favorevolmente impressionato dalle 29 e perchè no full.
la front da 26 ho deciso di tenerla per cui sono in cerca di un secondo mezzo completamente diverso volto al divertimento ma che mi permetta anche di salire dove poi voglio scendere. :pirletto:

sono indeciso tra

cube sting 120 29 anno 2014
[url]http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/sting/sting-120-29/[/URL]

specialized camber 29 anno 2013
[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/archive/2013/camberfsr/camber29[/URL]

mi vengono più o meno per lo stesso prezzo, della prima non ho esperienza per le sospensioni che monta, della seconda non mi convincono molto i freni.
pareri?
impressioni?

A quanto l'hai trovata la camber?
Quando ho preso la mia (la comp bianca) c'erano disponibili delle camber base a 1250...

Per i freni: su mtb action hanno provato questo modello e riguardo i freni hanno scrittto che sebbene siano di bassa gamma i tektro draco 2 non li hanno mai delusi...
Io ho il modello comp quindi uno scalino meglio della base e devo dire che sono stracontento della bici!!!
La sospensione posteriore lavora benissimo ed una volta regolata con l'autosag te ne dimentichi e pensi solo a pedalare...
:-)
 

lurajal

Biker novus
21/3/09
34
0
0
padova
Visita sito
A quanto l'hai trovata la camber?
Quando ho preso la mia (la comp bianca) c'erano disponibili delle camber base a 1250...

Per i freni: su mtb action hanno provato questo modello e riguardo i freni hanno scrittto che sebbene siano di bassa gamma i tektro draco 2 non li hanno mai delusi...
Io ho il modello comp quindi uno scalino meglio della base e devo dire che sono stracontento della bici!!!
La sospensione posteriore lavora benissimo ed una volta regolata con l'autosag te ne dimentichi e pensi solo a pedalare...
:-)

ah però, 1250? :nunsacci:
a me l'hanno offerta a 1400 compresa di pedali doppio uso e portaborraccia,

la cube sting base a 1300

per l'estetica mi piacciono entrambe (anche se la cube non l'ho vista dal vivo), la camber l'ho provata (micro giro su strada) e mi pare pesantuccia davanti, che sia la forca a molla??

la camber comp che hai preso tu è ovviamente meglio dato che monta una reba, però son 500€ di differenza.

non è che sia fissato con queste due eh? ci sono alternative per la stessa fascia di prezzo? (1300-1500)

grazie

ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
ah però, 1250? :nunsacci:
a me l'hanno offerta a 1400 compresa di pedali doppio uso e portaborraccia,

la cube sting base a 1300

per l'estetica mi piacciono entrambe (anche se la cube non l'ho vista dal vivo), la camber l'ho provata (micro giro su strada) e mi pare pesantuccia davanti, che sia la forca a molla??

la camber comp che hai preso tu è ovviamente meglio dato che monta una reba, però son 500€ di differenza.

non è che sia fissato con queste due eh? ci sono alternative per la stessa fascia di prezzo? (1300-1500)

grazie

ciao

Si proprio 1250!!!
Anche adesso sul mercatino la trovi a 1270 (dove l'ho presa io...)...
Io non ho preso la base proprio per il peso e per la forcella, anche perchè mi son detto:"faccio la spesa una volta per tutte".
Conoscendomi avrei cominciato subito a pensare ad upgrade e allora mi son detto che non ne vale la pena...
La forcella a molla effettivamente credo sia bella pesante ed ha pure meno escursione (100 contro i 110 della reba camber comp)...
Alternative su questa fascia di prezzo credo non ve ne siano molte anche e magari cercando si trovano!

La cube (che stranamente mi piace a livello estetico) direi che a 1300 non è male (la prenderesti on line?).

Se dovessi prenderla on line la cube per me sarebbe un problema (io preferisco e voglio avere un negoziante come punto di riferimento per manutenzione ed eventuale assistenza) e quindi prenderei (parlo per me) la camber a 1270 (o 1250 insomma) magari proponendo di lasciare la forcella base ed aggiungere una differenza in soldi per una forcellla migliore....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non ci siamo con questa Specialized, molti componenti entro level. Se usi una FULL sul proprio terreno una forcella così non mi sembra proprio adatta, poi va beh se devi spendere per avere comandi Alivio...
 

lurajal

Biker novus
21/3/09
34
0
0
padova
Visita sito
grazie a tutti per i consigli, per ora pendo anch'io per la cube
entrambe le acquisterei in negozio comunque, l'unica cosa non sento parlare molto di manitou e ho sempre avuto rockshox di medio livello con cui mi sono sempre trovato ottimamente...ad ogni modo per quella cifra non penso di trovare di meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo