• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fulcrum red power XL o Mavic Crossride disc ?

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Come peso le originali quanto andranno ? Sui 2-2,1kg?
Non so quanto pesino le ruote che hai citato, però preferirei spendere qualcosa di più e limare quei 3-4 etti dal set ruota che fanno la diffarenza.
Guarda su Actionsport o su Superstarcomponent, ti puoi fare delle custom a prezzi ragionevoli.
Su Actionsport nella categoria Wheelset special, hanno un set con mozzi Fworks e cerchi XR400 sui 299 euro e pesano sui 1500gr....
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX

D'accordissimo. Io sto aspettando delle assemblate da superstar con mozzi switch evo, cerchi ARCH EX 29 e raggi sapim race, dovrebbero stare sui 1800-1850g.
Spedite costano circa 360 euro.

Occhio che quelle in offerta da Action hanno i raggi DT revolution 2.0-1.5, ho paura siano un pò al limite per 80 kg di biker e uso xc-am...meglio i DT competition.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
non ho l'esperienza necessaria per scegliere da solo i componenti di una ruota custom. comunque oltre al peso mi interessano molto la rigidità e precisione della ruota (quelle che ho adesso mi sembrano morbidine).

Se dovessi scegliere tra fulcrum e mavic... quale ?
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc

io sono molto contrario alle Fulcrum per un problema che ho avuto quando avevo la 26, quindi ti consiglierei Mavic, tra i due.

alle due opzioni aggiungerei gli Shimano 29 Xt che dovrebbero costare sui 300 euro...ho avuto lo stesso modello sulla 26 e sono rimasto stra contento...
e non sono proprio una sottiletta!!!
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito

che problema hai avuto con le fulcrum?

avevo pensato alle shimano, ma poi dovrei prendere l'adattatore per i freni
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
sono fuori dal coro.
io distruggerei prima quelle che hai. se ci riesci !!!
lo so che se fai questa domanda è perchè hai già deciso di cambiarle, allora non mi farei tante menate tecniche e/o acrocchi shimano xt 29 sono più che sufficienti.
ciao
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Senza nulla togliere alle marche piu' blasonate io ho appena preso una coppia di Sun Ringle',esattamente il modello top di gamma Black Flag Pro 29.
A parte il fatto che mi sanno e in effetti sono una cinesata pazzesca pare pero' che queste ruote in ambito trail 29 pollici godano di ottima reputazione e pesate stanno esattamente a 1790 grammi. Mozzi a battuta maggiorata,una miriade di adattatori per farle stare ovunque e il tutto per 459 Euri. Per la cronaca i cerchi sono degli ZTR Flow rebrandizzati,i mozzi invece sono Sun Ringle' e devo dire sono pure belli cattivi.
Unico problema,e lo avevo anche letto, nei mozzi e nei cuscinetti quando escono di fabbrica non c'e' una goccia di grasso. Ed e' verissimo !! Ho aperto per controllare e ho dovuto ingrassare tutto,erano secchi come un deserto.
Comunque sia pare che siano ruote super robuste scelte per questo proprio da chi e' un po' pesante. Sto solo aspettando la biga nuova per provarle....
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
io ho le fulcrum red power xl da 2 mesi montate con nastro tubeless, sono scorrevolissime e molto piu rigide delle american classic che ho provato... cmq se ti interessa le ho messe in vendita nel mercatino....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
scusate... mi spiegate cosa devo misurare per capire che quale misura è giusta per la mia Specialized Carve ?
9, 15, 135, 142, QR... ?????

Il 9 é un quik release maggiorato
Il 15 viene usato all'anteriore e viene chiamato pure perno passante
Il 135 ed il 142 vengono usati al posteriore e nn é altro che la larghezza del mozzo (il 142 si usa con perno passante da 12, il 135 forse é solo per qr o quello da 9, ma di quest'ultimo dato nn son sicuro)
QR appunto sarebbe il quick release normale (sganci rapidi)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo