• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulcrum Red Power HP - Peso reale

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Credo di aver detto una ca@@ata galattica...ho fatto confusione con valvola italiana (o Regina) che ha lo stesso diametro della Presta...la Shrader si è molto più grossa,hai ragione...mea culpa...
 

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Ciao a tutti, pure io vorrei sostituire le mie ruote con delle fulcrum red power Hp.
Noterei la differenza rispetto alle ruote che monto attualmente ?
 

Allegati

  • tapatalk_1490032054832.jpeg
    70,9 KB · Visite: 63
  • tapatalk_1490032059949.jpeg
    84,5 KB · Visite: 64

resun

Biker popularis
15/4/15
47
1
0
Messina
Visita sito
Bike
Scott Scale 960
Ho sostituito le meie vecchie ruote con le fulcrum red power hp, la differenza si nota, e come... Grazie per gli ottimi consigli. Quanto prima le farò laticizzare..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho sostituito le meie vecchie ruote con le fulcrum red power hp, la differenza si nota, e come... Grazie per gli ottimi consigli. Quanto prima le farò laticizzare..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Goditele, ti divertirai.
Latticizzale tu.
Non è difficile, se hai le gomme giuste.
Se ti interessa ti spiego come ho fatto con le mie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dunque, ho reso le ruote praticamente delle tubeless vere e proprie mediante l'uso delle strips Mavic.



Si adattano perfettamente e si deve avere solo un poco di accortezza durante il montaggio.
Ma si tratta di un'operazione alla portata di chiunque. Il risultato è eccellente:



Chiaramente dovrai procurarti anche due valvole Presta per tubeless, con valvolina interna rimovibile. Meglio se coniche.
Segui i vari tutorial sulla latticizzazione.
Alla fine il risultato è davvero ottimo.



Ci ho fatto già parecchi km.
Perfette
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
io sono quasi nella tua stessa situazione, solo due anni dopo, giant trance 1.5 ltd del 2017, le ruote (nastrate e usate tubeless)di serie, quelle con il cerchio xc -1 giant, hanno meno di due mesi, 500 km, due bozze, due raggi laschi e 4 o 5 processi di ricentratura casalinga alle spalle.. io peso massimo 75kg nudo, le fulcrum in questione sono più resistenti?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Interessante. Ma tu hai la versione 2016 o 2017? In sostanza, hai il canale da 23mm o meno?
 

Classifica mensile dislivello positivo