Fulcrum Red Metal Zero o Crank Brothers Cobalt??

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
Ciao ragazzi, ho un paio di fulcrum red metal 5 volevo cambiare e mettere un paio di ruote piu leggere. Cosa mi consigliate tra fulcrum red metal zero (800gr-670gr) oppure crank brothers cobalt (Weight: front/rear 688g / 852g) ? inoltre ho visto che le cobalt le danno sia con quick release o asse passante . che faccio ?le prenderei esclusivamente x uso xc con telaio front quindi con il quick release da 15 giusto? il link su chain... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28129

Grazie mille,
Nicola.

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Io ho RM 0 e mi ci trovo benissimo sono molto scorrevoli molto robuste e come peso siamo +o- negli standard delle altre ruote. Le cobalt se non sbaglio avevo letto qui sul forum che avevano problemi di robustezza(ruota libera,cuscinetti)

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
ma ci sono 2 opzioni di scelta in entrambe le ruote crank. che differenza c'è tra ad esempio scelta
ruota ant . ( 9 mm or qr15)
ruota post . (rear axle length 135 x 10mm qr or 142 x 12mm thru axle)
o meglio io ho una forca manitou r7 e dietro il telaio è rigido. cosa dovrei scelgliere? Vanno bene entrambe sia col perno passante che col quickrelease? è solo questione di perno o quik?oppure no?

sbikey88

Biker ultra
ma ci sono 2 opzioni di scelta in entrambe le ruote crank. che differenza c'è tra ad esempio scelta
ruota ant . ( 9 mm or qr15)
ruota post . (rear axle length 135 x 10mm qr or 142 x 12mm thru axle)
o meglio io ho una forca manitou r7 e dietro il telaio è rigido. cosa dovrei scelgliere? Vanno bene entrambe sia col perno passante che col quickrelease? è solo questione di perno o quik?oppure no?

no non fare confusione..
quick release e perno passante sn due cose diversissime! ti invito a leggere questo documento x rendertene conto
http://www.mtb-forum.it/perno-passante-vs-quick-release-chi-avra-la-meglio/

ad ogni modo io ho comprato da pochi giorni le cobalt xc proprio da chainreaction. le ruote sono entrambi trasformabili da quick release a perno passante rimuovendo dei "cappucci" sul mozzo. ho preso quelle attualmente in offerta a 436€.

non le ho ancora provate (sto aspettando arrivo di dischi) ma t posso dire ke dal vivo sn ancora piu belle...a quel prezzo poi....:celopiùg:

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se hai una manitou r7 devi prendere il quick release da 9mm, altrimenti poi le ruote col cavolo che le monti.

quanto alla scelta, hai già le rm5, le rm0 sono rigide allo stesso modo, forse pure qualcosina in più.
le cb dovrebbero essere un pochino più morbide, ripeto dovrebbero (mai provate quindi non saprei quantificare).
che dire, al prezzo che si prendono le cb su chianreaction prenderei quelle, se invece le cb le trovi ai soliti 700€, allora prendi le rm0.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo