fulcrum o mavic?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei cambiare le mie ruote, e sono indeciso se prendere le mavic crossride o le fulcrum red metal5....
secondo voi? soprattutto dove prenderle? ho visto che ci sono tanti siti in giro con più o meno gli stessi prezzi.

il budget è quello e non voglio superarlo, per ora mi va bene cosi....
A me piacciono molto le fulcrum

saluti
 

Nick92

Biker serius
8/10/09
101
0
0
Montebelluna
Visita sito
ciao anche io ho questa indecisione tra le fulcrum redmetal5 e le mavic crossline...però leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che i mozzi mavic hanno parecchi problemi...comunque se vuoi prenderle su internet ti consiglio CRC...

P.S. le redmetal5 si possono montare con PP 20 mm?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao a tutti,
vorrei cambiare le mie ruote, e sono indeciso se prendere le mavic crossride o le fulcrum red metal5....
secondo voi? soprattutto dove prenderle? ho visto che ci sono tanti siti in giro con più o meno gli stessi prezzi.

il budget è quello e non voglio superarlo, per ora mi va bene cosi....
A me piacciono molto le fulcrum

saluti

ciao dalla mia esperienza di Crossride per più di 2 anni posso dirti che sono ruote, per il loro costo, affidabilissime;
scorrevolezza dei mozzi nella norma per la fascia di prezzo, ma come robustezza sono ottime.
Le trovi anche con configurazione CL o 6 fori.
ti mando in mp l'indirizzo del negozio web dove sono in vendita il modello 2010 a soli 135 euro la coppia, hai mp.
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
ciao dalla mia esperienza di Crossride per più di 2 anni posso dirti che sono ruote, per il loro costo, affidabilissime;
scorrevolezza dei mozzi nella norma per la fascia di prezzo, ma come robustezza sono ottime.
Le trovi anche con configurazione CL o 6 fori.
ti mando in mp l'indirizzo del negozio web dove sono in vendita il modello 2010 a soli 135 euro la coppia, hai mp.

Certo che le fulcrum son proprio belle....che indecisione!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei cambiare le mie ruote, e sono indeciso se prendere le mavic crossride o le fulcrum red metal5....
secondo voi? soprattutto dove prenderle? ho visto che ci sono tanti siti in giro con più o meno gli stessi prezzi.

il budget è quello e non voglio superarlo, per ora mi va bene cosi....
A me piacciono molto le fulcrum

saluti

Sono ruote di pari livello, entrambi affidabili e di prezzo simile.

Se ti piacciono più le Fulcrum.....vai di Fulcrum...

ciao anche io ho questa indecisione tra le fulcrum redmetal5 e le mavic crossline...però leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che i mozzi mavic hanno parecchi problemi...

Si parla di Crossride...ma dove hai letto tutto ciò?

Per quanto riguarda l'affidabilità (in particolare dei mozzi) Mavic è una sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Bike&Snow

Biker cesareus
i problemi ai Mavic è che , forse anche per queste, devi tirare il mozzo posteriore a ogni uscita perchè si svita facilmente
..... mha...:nunsacci:.., tutto ciò almeno a me non è mai accaduto sono 4 anni che giro con Mavic prima di Crossride ed ora in cerchio UST con Crosstrail e devo dirti che mai e poi mai ho necessitato di avvitare e dico una sola volta i dadi dei mozzi;
anzi c'è da dire che la manutenzione dei mozzi e RL è fattibile anche ai meno esperti.
Invece se cerchi in altri post leggerai che le Fulcrum hanno problemini ai mozzi dopo un po che girano!
Comunque validissime , almeno come entry level, entrambe Crossride e Red Metal 5.
se vuoi puoi trovare le crossride CL o a 6 fori a 135,00 eurozzi da Bortolottocicli a Roma, presente con un webstore al l'indirizzo
[url]www.ciclibortolotto.it/[/URL] http://webcache.googleusercontent.c...lotto.it/+bortolotto&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
i problemi ai Mavic è che , forse anche per queste, devi tirare il mozzo posteriore a ogni uscita perchè si svita facilmente


Tengo a precisare che ho consigliato le Fulcrum.


Dal 2003 utilizzo ruote da strada e mtb della Mavic (Cosmic, Ksyrium e Crossmax) mai avuto problemi di nessun genere...:nunsacci:
Attualmente utilizzo una coppia di Crossmax Slr del 2008, una coppia di Ksyrium Es del 2006 (con più di 25000km percorsi) ed una coppia di Cosmic del 2008.

Al contrario Fulcrum, in particolare la serie Racing 0/1/3 da strada, ho sentito vari problemi ai mozzi, perlomeno le prime serie prodotte.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Fulcrum sono rinomate per la superba scorrevolezza dei mozzi ed io montando le RM1 lo confermo pienamente.
Per quanto riguarda i mozzi ti posso dire che dopo un anno dall'acquisto, 2 settimane fa le ho portate a fare manutenzione (lubrificazione cuscinetti e centratura ruota) tutto OK la ruota è tornata nuova, non che prima avessi problemi ma dopo 3400 km un po' di manutenzione se la meritavano.

Con questo non voglio dire che Mavic è da scartare, anzi.

Rispetto a Mavic generalmente le Fulcum si presentano più rigide, quindi più secche nelle botte= meno confort ma più precisione di guida.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
da possessore di crossride non posso che parlarne bene. Sempre perfettamente centrate. E anche belle !
I cuscinetti dei mozzi sono standard reperibili in qualsiasi ferramenta industriale , e facili da sostituiire o per la manutenzione.

Pero' anche le fulcrum sono belle davvero....
 

Classifica mensile dislivello positivo