Fulcrum, esperienza negativa, purtroppo.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jkoanto

Biker novus
15/12/10
6
1
0
42
firenze
Visita sito
Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia esperienza con questo produttore.
Insoddisfatto delle ruote di primo montaggio della mia e-bike, acquisto delle belle e-metal 3 27.5 ad inizio 2022, arrivate e montate sono soddisfatto dell'acquisto e le monto su dei copertoni belli massicci sia all'anteriore che al posteriore (anteriore magic mary super gravity e al posteriore magic mary DH carcassa rigida, oltre 1400GR. Dopo un periodo di non utilizzo della e-bike, circa 3 settimane (ero in ferie) trovo la gomma posteriore a terra, provo a gonfiarla ma non ci riesco, verifico il problema e trovo una bella bozza sul cerchio che impedisce il tallonamento, io non me ne ero nemmeno accorto.... triste e sconsolato sapendo bene che certi problemi non rientrano in garanzia mi preparo alla spesa per la sistemazione, recandomi dal rivenditore di zona.... con molta sorpresa mi dice che il ricambio per le mie ruote non lo trova e mi consiglia di scrivere a fulcrum direttamente....

1664866693549.png

la cosa ancora più simpatica è che non riesco nemmeno a trovare solo la ruota posteriore, secondo loro dovrei ricomprare la coppia....
meno male sono italiani... complimenti #fulcrumwheels queste non erano le prime, ma saranno sicuramente le ultime ruote che vi compro...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pensa che ci sono marchi di bici che non ti danno nemmeno i ricambi dei telai come i foderi delle biammortizzate, è previsto solo telaio intero.
Purtroppo il proliferare di varianti, standard, versioni sempre nuove fa si che i prodotti sono per lo più usa e getta.
In alcuni casi è difficile pure trovare i raggi se non sono standard, specie a distanza di qualche anno, ma non 10 anni eh, bastano 2 o 3.
 

jkoanto

Biker novus
15/12/10
6
1
0
42
firenze
Visita sito
Purtroppo se perdi pressione dopo una foratura non sempre te ne accorgi subito, la bozza capita, ma mi aspettavo una soluzione da parte di Fulcrum, ovviamente a pagamento, se devo ricomprare la coppia di ruote vado su altre marche. ;)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Purtroppo se perdi pressione dopo una foratura non sempre te ne accorgi subito, la bozza capita, ma mi aspettavo una soluzione da parte di Fulcrum, ovviamente a pagamento, se devo ricomprare la coppia di ruote vado su altre marche. ;)
In trent'anni di ciclismo non hai idea di quanti ne ho bozzati o criccati*, ma basta cambiare il cerchio con uno compatibile.
*vedi l'ultimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo