Fulcrum 7 o Mavic Aksium

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Ciao a tutti
apro questa discussione perchè pur conoscendo quasi tutto su cerchi, mozzi, incroci per ruote con 32/36 raggi variamente incrociati......

non ho alcuna esperienza di ruote complete pre assemblate con l'anteriore radiale da 18/20 raggi.....

ora, volendo acquistare un paio di ruote economiche per montare copertoncini da almeno 28 per fare un pò di "gravel" con la mia Cinelli,

gradirei un consiglio, in particolar modo riguardo la robustezza (peso sui 92 kg!!!) fra:

Fulcrum 7 CX LG 2015

Mavic Aksium 2016

(o anche le Fulcrum 5 CX LG 2015, anche se un pò fuori budget....)

inoltre vorrei sapere se sul corpetto shimano compatibile 10/11 vel, si possono montare anche le RL a 8/9 vel....

grazie, intanto
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
...più di 80 visite e nessun consiglio... :-(

vabbè, andrò di aksium, trovate ad un buon prezzo, my2015, con canale int da 15 dove ho visto che si montano benissimo i 28 ed anche i 32...
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
quindi, ho seguito i vostri consigli ;-)

...girando ho trovato da un sivende della mia zona un paio di Fulcrum R5 LG, tolte da una bici acquistata 1 mese fà, a 150 euro, usate solo per un paio di uscite di prova, praticamente nuove, credo un buon prezzo....

l'unico problema è stato nel trovare lo spessore adatto per poter montare la RL 8v HG50 in mio possesso sul corpetto RL a 11v montato sulle ruote a causa di tre rivetti che ci sono sul di dietro dell'ultimo pignone e che fanno spessore deformando i vari anelli/spessori piatti che provavamo a montare,

la soluzione è stata nel montare uno spessore, che era in disparte sul banco del mecca, con dei dentini che lo fanno incastrare esattamente nel posto giusto del corpetto e con tre incavi che alloggiano perfettamente i tre rivetti ...
lavoro perfetto.... :-)
 

Allegati

  • spessore.jpg
    spessore.jpg
    14,6 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo