• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fuga saggia o vergognosa? a voi il giudizio!

ben.reilly

Biker novus
20/8/07
6
0
0
Roma
Visita sito
Sono scappato, fuggito: ma che diverminento c'e'? avevo anche incontrato un cucciolo di cinghiale (e preso dalla paura che comparisse la madre, pur essendo in salita, ho trasformato la bici in una moto da 100 cavalli e mi sono portato fuori dal pericolo).
Ma, dicevo, che divertimento c'e'? L'off aveva fatto il suo dovere ma ad un certo punto dopo che avevo macinato solo sette chilometri un nugolo di tafani impazziti mi ha accerchiato: mi piombavano addosso come missili, punture zero, ma era imposssibile continuare a pedalare: quando poi due di loro mi sono finiti in bocca, ho girato la bici e me ne sono tornato indietro: appunto, ma che senso ha pedalare in quelle condizioni?
HO abbandonato Monte Rufeno , ma 20 km erano troppo pochi! allora strada asfaltata! mi sono diretto a San casciano terme: panorami stupendi e bellisime salitone. Avevo previwto il ritorno alle 17.30 e sono tornato alle 19.30.
Un ringraziamento a San cellulare: mia moglie avrebbe dovuto chiamare i carabinieri e denunciare la mia scomprasa, se non avessi potuto telefonare! che brutto pedalare con la fretta di arrivare!
questi i dati:
partenza 15.30 arrivo 19.30
km percorsi: 69.2
media : 16 km orari
tempo impiegato: 4 ore crca
dislivello: non lo so.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io sono allergico all'anticoagulante dei tafani, e una situazione come quella che descrivi non ho nemmeno la forza di immaginarla, peggio di un incubo.
Sarei tornato a casa alle 15.35.
Ti ricordo che il principio dell'OFF è tossico, va usato solo in casi di emergenza, non è mai una buona idea ricoprircisi completamente per pedalare in zone a rischio.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
"solito giro" in solitaria davanti a casa, pochi km ma molto tecnici sia in salita che in discesa, la scorsa settimana mi ha punto un tafano sulla caviglia ed ho avuto la caviglia gonfissima per tutta la settimana, ieri la caviglia stava meglio e la giornata invitante ..esco!
sudo come una fontanella, arrivo in cima e dicido di provare un sentiero nuovo, non l'avevo mai fatto perchè bisogna raggiungere il crinale accanto al "solito" e bisogna caricarsi la bike in spalla scendere e risalire per qualche centianio di metri, sotto questo crinale c'è un maneggio e sono in compagnia di svariate caprette che mi guardano incuriosite e poi scappano..
inizia la guerra terra/aria, il percorso è supertecnico e sono costretto a scendere dalla bike, appena mi fermo inizio a prendermi a schiaffi in ogni dove, mi morsicano addirittura attraverso le dietro protezioni, dove di solito il tessuto si fa fine, nel viso, sul petto, le gambe.. una tortura psicologica!
sono costretto ad andare pianissimo e a scendere ed ogni volta che il passo rallenta subisco un attacco di massa!
verso la fine il sentiero si fa meno spigoloso e più piano, scappo letteralmente, impreco..
l'off (che ho usato) serve a poco.. dopo un pò che si suda e sudo parecchio, è come non darlo!
ho 13 bugnoni che partono dal viso e arrivano alle cavigle, non mi era mai successo una cosa simile.. il tafano della scorsa settimana speravo fosse un caso a sè.. ho passato una notte d'inferno, cercavo di non grattarmi ma tant'è.. che tortura!
Ho paura del solito giro davanti a casa!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...l'unico modo per non farsi beccare dai tafani e rotolarsi nel fango e lasciarlo asciugare prima di iniziare l'attività.....all'inizio da un pò fastidio, ma dopo funziona!!!!!

...a parte gli scherzi.....il mio terrore è proprio il "TAFANO" io ne sono sempre vittima, se ce ne uno nel raggio di 1 km LUI riesce a scovarmi e a farmi del male!!! L'ultimo mi ha dato due morsi sulla caviglia e da quanto si è divertito mi ha lasciato un taglio da cui sanguinavo.....per me ha usato le posate sulla mia caviglia!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo