FUEL 80. Pressione per il fox?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Allora, prima full mia-mia. Percui il problema ora è la taratura del fox posteriore. Premetto che peso circa 65 chili e che guido in modo abbastanza aggressivo. Immagino non ci sia una tabella delle pressioni ideali in base al peso (varierà in base allo stile di guida come la pressione delle gomme...oppure c'è?)...percui come mi regolo? :shock:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
parti con una pressione che ti consenta di sfruttare tutta la corsa dell'ammo.(segnati il finecorsa in modo da avere un riferimento)
Poi fà piccole aggiustatine di compromesso in modo che quando sei in sella usi 1/3, 1/4 della corsa disponibile.
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Allora dopo un po' di uso... ho scoperto che a 7bar se salto l'ammo va a fondocorsa, se evito i salti non succede e tenuta e comfort sono buoni. Ad 8 bar anche saltando non arrivo a fondocorsa e sulla "normale amministrazione" userò si e no 5 cm di corsa (e la bici è molto più scorbutica!)...mah.... Proverò a 7 e mezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo