FSR expert o MDE?Helppp!

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti!
Ho fatto un giro sul sito della MDE e devo dire che le bike sono molto carine!Sbirciando tra l'usato ho trovato:
una Damper del 2005 a 1200 euro e una a 1850(un po'troppo...ahimè!)

http://www.mdebikes.com/web mde used/TestUsedMarket_01.htm


Un'altra offerta,mi ha portato a considerare una FSR 120 expert che,dalle foto,sembra nuova,ma è del 2005(come la damper).
La Specialized la prenderei a 1700 euro. Questo è il suo prezzo o dovrei scendere di un po'?
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&spid=21556&bikeTab=techspec

Grazie mille e scusate le intrusioni!spero che i prossimi post siano del tipo:che pedalatona mi sono fatto o"guardate la mia bestiola!".
UN saluto a tutti
ste
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
dipende sempre dall'uso che ne devi fare, sono divertenti entrambe, da come leggo sui vari post.
per il Damper fossi in te passerei dentro per vederla e farti spiegare dal titolare, Federico che e' sempre molto disponibile.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
cerco una mtb per fare anche lunghe escursioni,quindi deve essere pedalabile,ma con una tendenza alla discesa!Entrambe mi sembrano votate su questa linea...penso!
Volevo poi sapere se 1700 euro per una fsr expert del 2005 in ottimo stato sono un buo prezzo o posso scendere di 200 euro..è sempre di 2 anni fa!
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
....se prediligi per la discesa andrei su Damper(piu' polivalente come bici)..........la Specialized perde qualcosa in discesa,..........per il prezzo scala che 1700 e' un po tanto.
Tieni conto che nuova e non dai dentro l'usato ti fanno sempre un 10% di sconto.....quindi valuta bene.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
allora nel 2005 erano usciti 3 modelli:
Stampjumper comp fsr € 2390
""""""" expert fsr € 2790
""""""" pro fsr € 3550
guarda bene di che modello si tratta......
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Grazie rikipiace!non ero riuscito a trovare i prezzi dei modelli del 2005! Il modello è la expert(vista la decalcomania in foto sul triangolo sotto il tubo reggisella), per cui una offerta di 1400 euro potrebbe essere onesta?
Un saluto
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
gran bel mezzo......se e' quella anche il prezzo non e' male, secondo me vi troverete a meta' strada tra 1700 e 1400....l max chiedigli i pedali se non ci sono e magari caschetto se non l'hai se vedi che scende di poco.ciao.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Vai di damper s senza dubbio; progettata benissimo, raramente versatile. Puoi montarla sotto i 13 kg x le granfondo con forcella da 130 o tirarla sui 16 kg x FR con forcella da 150-160, e sbizzarrirti fra questi estremi. Federico Biora è persona raramente disponibile, e fa dei grandi mezzi: io ho un bolder s e ne posso solo parlare bene (meglio della specy enduro del 2003 che ha sostituito).
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sono due bici che hanno una destinazione d'uso un po' diversa, la Damper S strizza di più l'occhio a FreeRide, ha anche maggiore ecursione rispetto alla Specialized che è un po' più tranquilla.
La Damper S è comunque un po' più eclettica, in base all'escursione che scegli fra le 3 disponibili e al montaggio pui andare dall'AllMountain al FreeRide, mentre la Specialized no, che sia chiaro rimane una bellissima bici.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
grazie ancora a tutti per i suggerimenti!
allora,sn riuscito a scendere a 1500 euro per la fsr(pedali compresi),ma è una taglia M(io sono 183 cm..)e forse è al limite per me!Da un lato sarei tentato verso la FSR,ma i pareri positivi a favore della Damper,mi stanno entrando parecchio in testa!Domani spero di poter vedere le damper con Federico e chissà....
..però la fsr(veramente in buono stato)a 1500 euro, mi fa gola!Per un uso dei più vari,salite su sterrato e sentieri e discese vivaci per tratti di media lunghezza(50km), cosa consigliereste?La damper non vorrei che fosse troppo faticosa in salita...

grazzzie a todos!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ti posso dire per certo che la stump fsr taglia m è un pò piccola per te, mio fratello ne ha una, io sono 178 e in salita nel ripido mi sento il manubrio troppo sotto, certo se le prestazioni in salita non sono determinanti per te puoi farcela, però... non è comunque la tua taglia, oltretutto avresti uno sbraccio di reggisella esagerato, e quello è proprio un punto critico di quel telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo