Fsi carbon 2019 vs Bmc Two Stroke.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Infatti la tua penso abbia i blocchi di ammo e forca che funzionano in modo tradizionale, sulla front chissà perchè lo hanno invertito..
Di per se non sarebbe un dramma se non fosse così sensibile il bloccaggio; mi è gia capitato di attivarlo inavvertitamente su discesine impegnative.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Eccomi di ritorno dal negozio...
Niente, alla fine mi sono tenuto la mia ; troppa la differenza da mettergli sopra considerando anche l'allestimento inferiore della BMC.
Fossero stati 1000/1500 probabilmente avrei assecondato la scimmia ma 3mila sinceramente mi sembrano una bestemmia.
L'usato( come nuovo) viene super svalutato ed il nuovo è a prezzi di puro listino gonfiatissimo..
Peccato perchè la TS è una bike stupendissima e ci ho lasciato una montagna di bava sopra...
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
si, quella... https://www.bmc-switzerland.com/ch_it/twostroke-01-one-2022.html

Ma sinceramente è più topdigamma ancora la mia ! con cerchi carbon ,xtr e lefty ; piu che altro avevano solo quella in negozio e non c'è stato verso di personalizzarmela ..
Mi han detto che ormai le bici si vendono così come nascono, non ti cambiano neanche più le ruote al momento..
Direi che è a discrezione del venditore...dal mio negoziante di fiducia ti accordi e ti cambia quello che vuoi in base alle esigenze. Però lui non vende BMC quindi magari con alcuni marchi il venditore può e con altri no...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Considerando che costa 5500€ la top ti sta valutando 2500€ la tua onestamente non mi sembra così male. È una bici usata e anche se Lefty e xtr è usata due anni, conta che ci deve mettere il suo margine per la rivendita....insomma di questo periodo dando un usato ovvio che si parte dal prezzo pieno
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Eccomi di ritorno dal negozio...
Niente, alla fine mi sono tenuto la mia ; troppa la differenza da mettergli sopra considerando anche l'allestimento inferiore della BMC.
Fossero stati 1000/1500 probabilmente avrei assecondato la scimmia ma 3mila sinceramente mi sembrano una bestemmia.
L'usato( come nuovo) viene super svalutato ed il nuovo è a prezzi di puro listino gonfiatissimo..
Peccato perchè la TS è una bike stupendissima e ci ho lasciato una montagna di bava sopra...
L'alternativa è provare a vendere la tua da privato...
io ho sempre fatto così. Non so quanto margine potresti avere, ma sicuramente qualcosa in più dei 2500 che ti da lui.

Intanto potresti "testare" il mercato facendo un annuncio con il prezzo che vuoi te....e vedere un pò come va.
 

Mario bruco

Biker novus
26/2/21
4
0
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
FSI
Mi inserisco nella discussione. Ho ordinato (consegna fine ottobre) la TS 02 con ritiro ruote dt swiss cambiate con enve M25. Do indietro la mia FSI carbon 1 del 2019 (credo una delle prime). Sebbene negli anni l'abbia upgradata (axs, freni magura,....) la do indietro come mi arrivo originariamente, e gli upgrade li monto sulla TS.
Mi sono sinceramente scocciato dell'assistenza alla forcella che se funziona è al top ma ogni 3 mesi necessita assistenza e te la tengano in fila all'infinito (ci sono solo 2 punti autorizzati cannondale in Italia). Non ti fanno nemmeno prendere appuntamento. Questo vuol dire stare ogni 3 mesi 1 o 2 mesi senza bici. questo è inaccettabile se pensi che è una bici che vale 7k E di listino. Per il resto niente altro da obbiettare sulla FSI. Bici fantastica! leggera, scattante, divertente, resistente, ed a mio parere con un telaio dalle linee affascinanti.
Vediamo come andrà con la nuova TS.
P.S. ad agosto esce il nuovo modello FSI con foderi bassi, ma monta sempre la lefty, quindi siamo punto e a capo per l'assistenza.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Mi inserisco nella discussione. Ho ordinato (consegna fine ottobre) la TS 02 con ritiro ruote dt swiss cambiate con enve M25. Do indietro la mia FSI carbon 1 del 2019 (credo una delle prime). Sebbene negli anni l'abbia upgradata (axs, freni magura,....) la do indietro come mi arrivo originariamente, e gli upgrade li monto sulla TS.
Mi sono sinceramente scocciato dell'assistenza alla forcella che se funziona è al top ma ogni 3 mesi necessita assistenza e te la tengano in fila all'infinito (ci sono solo 2 punti autorizzati cannondale in Italia). Non ti fanno nemmeno prendere appuntamento. Questo vuol dire stare ogni 3 mesi 1 o 2 mesi senza bici. questo è inaccettabile se pensi che è una bici che vale 7k E di listino. Per il resto niente altro da obbiettare sulla FSI. Bici fantastica! leggera, scattante, divertente, resistente, ed a mio parere con un telaio dalle linee affascinanti.
Vediamo come andrà con la nuova TS.
P.S. ad agosto esce il nuovo modello FSI con foderi bassi, ma monta sempre la lefty, quindi siamo punto e a capo per l'assistenza.
come dice un mio amico....la lefty è un 'ottima forcella...se il meccanico abita con te!!:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mario bruco

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Saranno 10 anni che ho Cannondale (rigorosamente lefty tranne la nuova SE1) e non ho mai avuto di questi problemi! L'unica attesa l'ho avuta quando ho voluto fare una modifica 88+ ma se no in una settimana circa sempre risolto (manutenzioni ordinarie)
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Non si può esser schiavi di un mezzo che dovrebbe rappresentare la libertà..Si può arrivare ( come me) ad odiarlo !
5 settimane per cambiare un paraolio ( complice la calma serafica del rivenditore..) ed ogni 100 ore la menata dovrebbe ripetersi?
Non sono problemi gravi, al 99% riguardano or e gabbiette in plastica .
Grazie a Youtube cominciano a girare video di come si effettua la manutenzione completa delle Ocho, ma anche avendo una buona manualità ( non ci vuole la laurea) è impossibile reperire certi ricambi.. Ovviamente bisogna anche comprarsi il tool kit apposito per svitare una ghiera e stringere i vari steli della cartuccia nella morsa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
mah io prima di comprare la mia procaliber già storcevo il naso per l'isospeed...poi ho scoperto che quasi non richiede manutenzione. ma le cannondale sono sempre state escluse per questi motivi che tu elenchi pur trovandole bellissime non potrei mai comprarle
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non si può esser schiavi di un mezzo che dovrebbe rappresentare la libertà..Si può arrivare ( come me) ad odiarlo !
5 settimane per cambiare un paraolio ( complice la calma serafica del rivenditore..) ed ogni 100 ore la menata dovrebbe ripetersi?
Non sono problemi gravi, al 99% riguardano or e gabbiette in plastica .
Grazie a Youtube cominciano a girare video di come si effettua la manutenzione completa delle Ocho, ma anche avendo una buona manualità ( non ci vuole la laurea) è impossibile reperire certi ricambi.. Ovviamente bisogna anche comprarsi il tool kit apposito per svitare una ghiera e stringere i vari steli della cartuccia nella morsa...
Nel mio gruppo in 4 avevano preso cannondale con la nuova ocho.. tutti e 4 dopo 1 anno l hanno data via dalla disperazione proprio per quei motivi..
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
sulla geometria che andrebbe provata d'accordo, c'è un abisso con la tua Fsi, ma che la Fsi sia meno "secca" non ci giurerei non l'ho mai provata dunque non mi pronuncio. la procaliber è la mia certo che smorza solo da seduti per come è pensato l'isospeed ma è così che deve funzionare e comunque rispetto alla TS noterai ben poca differenza se non un bel niente. secondo me però non ce la racconti tutta, cambiare bici solo per protesta control la politica tecnico-commerciale di cannondale? mhhhh tu c'hai uno scimmione sulla spalla invece, ma non lo puoi/vuoi confessare tipo perché tua moglie legge il forum... :))):
Già il nic Tarzan la dice tutta :))):

Si scherza ovviamente :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: tarzan

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Unico limite della BMC è che viene sconsigliato dalla stessa casa l'utilizzo di forcelle da 120.

Con geometrie così aggressive avrei visto di buon grado la possibiltà di montarci una 34 SC o una RS 35 :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo