Fsi carbon 2019 vs Bmc Two Stroke.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti,
C'è qualcuno che le ha provate entrambe ed è in grado di descrivere le differenze di prestazioni tra questi due mezzi? ( il motore è comunque scarso...)
Possiedo una Fsi Ultimate 2019 che vorrei dare dentro ed il negoziante tratta anche BMC.
Leggo che la TS ha geometrie particolari (con sterzo molto aperto e piantone molto verticale) che la rendono ottima in discesa e confortevole sul posteriore , in pratica la front ideale !
Mi potete aiutare? Non vorrei fosse ancora più nervosa di quella che ho già..
 
Ultima modifica:

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Sono le hollowgram da 25mm se non ricordo male...si, non mi ricordo più nemmeno com'è fatta la mia bike visto che è da OLTRE un mese in assistenza lefty..motivo per cui non ne voglio più sapere .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Sono già un buon canale, io rimango dell'idea che le nuove geometrie "enduristiche" vadano provate, poi ognuno trae le sue conclusioni...
Concordo pienamente, infatti io l'ho provata che l'ha un mio amico e non mi ci trovo. Poi magari col tempo ci si può abituare ma a me pedalare così avanzato non piace.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Poi mai provato una fsi, ma a sentire molta gente è una bici molto confortevole con un posteriore che lavora molto
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ragazzi rieccomi...Ho discusso un po' col negoziante telefonicamente ma ho solo ottenuto parecchia confusione;
Sostiene che la BMC non è affatto più morbida e confortevole della mia FSi , anzi è più secca ed inoltre la sua geometria andrebbe provata bene per non avere sorprese ( sarebbe anche più bassa davanti..)
Lui mi consiglierebbe piuttosto una Procaliber ma non mi è mai piaciuto il sistema isospeed che smorza solo da seduti,...
Non so, che convenga tenermi ancora la mia?
Ribadisco che l'unico motivo per cui la sto odiando è solo per la politica di cannondale , con le sue bizzarrie progettuali ed i suoi calvari per manutenzione!
 
Ultima modifica:

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
sulla geometria che andrebbe provata d'accordo, c'è un abisso con la tua Fsi, ma che la Fsi sia meno "secca" non ci giurerei non l'ho mai provata dunque non mi pronuncio. la procaliber è la mia certo che smorza solo da seduti per come è pensato l'isospeed ma è così che deve funzionare e comunque rispetto alla TS noterai ben poca differenza se non un bel niente. secondo me però non ce la racconti tutta, cambiare bici solo per protesta control la politica tecnico-commerciale di cannondale? mhhhh tu c'hai uno scimmione sulla spalla invece, ma non lo puoi/vuoi confessare tipo perché tua moglie legge il forum... :))):
 
  • Haha
Reactions: Goldstein

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Le cdale sono troppo particolari...ruote proprietarie, guarnitura pure , forcella beh..che dire..
Devono spiegarmi il perché del perno semi passante dietro...
Se voglio mettere un disco da 180 davanti mi tocca spendere un capitale in adattatori proprietari..
La forka blocca al contrario...
Cazzo...una roba dritta normale no????
Poi la moglie mi prende per il c... , Non ho più amici..
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: federic000

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Le cdale sono troppo particolari...ruote proprietarie, guarnitura pure , forcella beh..che dire..
Devono spiegarmi il perché del perno semi passante dietro...
Se voglio mettere un disco da 180 davanti mi tocca spendere un capitale in adattatori proprietari..
La forka blocca al contrario...
Cazzo...una roba dritta normale no????
Poi la moglie mi prende per il c... , Non ho più amici..
Un semplice adattatore shimano da 10 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo