Fsi carbon 2019 vs Bmc Two Stroke.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.649
4.950
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non si può esser schiavi di un mezzo che dovrebbe rappresentare la libertà..Si può arrivare ( come me) ad odiarlo !
5 settimane per cambiare un paraolio ( complice la calma serafica del rivenditore..) ed ogni 100 ore la menata dovrebbe ripetersi?
Non sono problemi gravi, al 99% riguardano or e gabbiette in plastica .
Grazie a Youtube cominciano a girare video di come si effettua la manutenzione completa delle Ocho, ma anche avendo una buona manualità ( non ci vuole la laurea) è impossibile reperire certi ricambi.. Ovviamente bisogna anche comprarsi il tool kit apposito per svitare una ghiera e stringere i vari steli della cartuccia nella morsa...

Nel mio gruppo in 4 avevano preso cannondale con la nuova ocho.. tutti e 4 dopo 1 anno l hanno data via dalla disperazione proprio per quei motivi..
Io ho abbandonato Cdale qualche mese fa, la "vecchia" fsi con la 2.0 e onestamente, non l'ho mai considerata così delicata e particolare, anzi non mi sembra che gli intervalli di manutenzione fossero molto diversi dalla Fox SC che ho ora sull'Alma...però non conosco la nuova Ocho, quindi mi astengo da valutazioni.


sul fatto che il cambio sarebbe solo per assecondare la scimmia però non sono molto d'accordo.
Passare da geometrie più "classiche" a quelle della BMC lo si sente, e non poco. Lo sto constatando con la mia Alma, che cmq è meno estrema rispetto alla TS.

Opinione mia personale, io cercherei prima una TS in pronta consegna, anche su negozi online o lontano da casa tuta. Una volta trovata proverei a vendere la Cdale da privato. Vedrai le offerte non mancheranno.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
questa me l'ero persa e dove lo dicono?
Guarda non mi ricordo se l'avevo letta direttamente sul sito BMC o in qualche articolo di test della bike, fatto sta che mi ero già preso la 34 SC per montarla sulla TS ma poi questo fatto mi ha fatto saltare tutti i piani.

Ho parlato anche con il rivenditore ovviamente che ha chiesto direttamente in BMC ed è proprio così, non ci sono problemi di garanzia o altro, semplicemente modificando le quote geometriche, il carro non assorbirebbe le vibrazioni come da progetto inficiandone le performance.

Non sapevo se crederci o meno e tirare dritto per la mia strada, alla fine ho deciso di non procedere più nell'acquisto :(
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Classifica mensile dislivello positivo