FSA Nuove guarniture con movimento integrato....

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Incredibile!
Sono riusciti a fare la guarnitura da strada più brutta di quella Shimano!
Complimenti, non era facile! :???:

Un paio di miei compagni hanno il nuovo Dura Ace 10V e devo dire che il gruppo (compresa la guranitura) visto "in azione" me piace assai.
In quanto a copiare poi.... mi pare che Campagnolo sia quello che ci riesce meglio:
1. comandi integrati
2. freni a doppio fulcro
3. computer Ergobrain
Insomma tutte le innovazioni portate da Shimano vengono poi riprese da campagnolo, a parte le 10V, che però sono convinto il ritardo dei giapponesi sia stato "voluto". Sono certo che tra non molto vedremo la guarnitura integrata anche da parte della casa vicentina.....

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Incredibile!

Un paio di miei compagni hanno il nuovo Dura Ace 10V e devo dire che il gruppo (compresa la guranitura) visto "in azione" me piace assai.
In quanto a copiare poi.... mi pare che Campagnolo sia quello che ci riesce meglio:
1. comandi integrati
2. freni a doppio fulcro
3. computer Ergobrain
Insomma tutte le innovazioni portate da Shimano vengono poi riprese da campagnolo, a parte le 10V, che però sono convinto il ritardo dei giapponesi sia stato "voluto". Sono certo che tra non molto vedremo la guarnitura integrata anche da parte della casa vicentina.....

mah........
campagnolo son sempre quelli che usan ancora il perno quadro!!!

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Incredibile!

1. comandi integrati
2. freni a doppio fulcro
3. computer Ergobrain

Beh, se non ricordo male il cambio indicizzato lo ha prodotto Campy per prima.

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
Tra tutti i brevetti in gioco penso che i due colossi stian ben attenti a copiare le cose.. i comandi integrati ergonomicamente sono la cosa più ovvia e le soluzioni delle due case sono completamente diverse come forma, impostazione e cinematismi..

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Aqualung ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Incredibile!

1. comandi integrati
2. freni a doppio fulcro
3. computer Ergobrain

Beh, se non ricordo male il cambio indicizzato lo ha prodotto Campy per prima.

:wink: Ricordi male.

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Thomos ha scritto:
Tra tutti i brevetti in gioco penso che i due colossi stian ben attenti a copiare le cose.. i comandi integrati ergonomicamente sono la cosa più ovvia e le soluzioni delle due case sono completamente diverse come forma, impostazione e cinematismi..

Intendo dire che:
1. i comandi integrati li ha proposti per prima Shimano, poi li ha prodotti pure Campagnolo
2. i freni a doppio fulcro li ha proposti per prima Shimano, poi li ha proposti campy
3. il ciclocomputer con la possibiltà di comandare le funzioni dai comandi freni-cambio è stato proposto da Shimano, poi è arrivata Campagnolo con l'Ergobrain.
Insomma Campagnolo non copia i prodotti, ma diciamo ne trae ispirazione.
I prodotti Campy sono molto belli e funzionali, ma la vera innovazione è sempre fatta da Shimano per prima. Ora scommetto che anche la guarnitura integrata arriverà presto da Campy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo