frw

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
secondo voi merita? dopo l'acquisto della q220 mi sono reso conto che voglio fare xc, ma se trovo discese non esiterei a lanciarmi e non voglio essere impossibilitato dalla biga. non pretendo alcunchè, al momento drop da 1 metro credo che siano già esagerati x me.

potrebbe essere "un'affare" questa biga? dato che cmq sono 1000 euro ed io volevo avvicinarmi al mondo mtb con 500 euro max ma evidentemente ho sbagliato disciplina comprando un xc
grazie
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=31468&father=61

ps: avevo trovato una cherry bomb a 750euro anno credo 2005/2006 quella col telaio mimetico. quale sarebbe la sua valutazione?

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Io direi che 16 Kg vanno un po' oltre l'xc, direi piu verso l'AM strizzando l'occhio anche al FR.
Diciamo che per l'utilizzo che hai descritto secondo me dovresti andare verso una bici da Enduro/AM diciamo con 130 mm diescursione ant e post. Penso che quella da te postata possa andare per cominciare anche se devi tenere presente che una full decente non costa certo 1000 euri.
Io fossi in te prenderei in considerazione anche una front robusta che, credimi, ti darà più soddisfazioni di quello che pensi!
Ciao

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
infatti x quello che ho in mente vorrei prendere un'enduro ma costano un botto.. certo a livello "tecnico" valgono il loro prezzo, ma rimane un'esagerazione x me spendere 2000+ euro x una bici che userei il sabato e poche altre volte..
con una "normale" full da xc (con telaio non prettamente dedicato all'enduro o am) potrei venire giù a cannone da una discesa senza disintegrarla? questo sarebbe comunque un'evento molto sporadico..
c'è però da dire che la conformazione delle bici am mi arrapa un sacco:mrgreen:

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Sicuramente una full ti permette di osare qualcosina in più in discesa, poi dipende cosa intendi tu per discesa a cannone. Tieni conto che una volta scendevano con mtb rigide (forcella compresa), quindi tutto è possibile!
A parte gli scherzi lo so che il budget è un problema per molti perchè le bici valide costano un occhio ma io sono del parere che ci si può divertire un sacco anche spendendo poco.
Ciao

secondo voi merita? dopo l'acquisto della q220 mi sono reso conto che voglio fare xc, ma se trovo discese non esiterei a lanciarmi e non voglio essere impossibilitato dalla biga. non pretendo alcunchè, al momento drop da 1 metro credo che siano già esagerati x me.

potrebbe essere "un'affare" questa biga? dato che cmq sono 1000 euro ed io volevo avvicinarmi al mondo mtb con 500 euro max ma evidentemente ho sbagliato disciplina comprando un xc
grazie
http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=31468&father=61

ps: avevo trovato una cherry bomb a 750euro anno credo 2005/2006 quella col telaio mimetico. quale sarebbe la sua valutazione?

prendi una RR9.1 (adesso la prendi in promo a 750 euro...) decisamente equipaggiata meglio, e pesa MOLTO meno
o-o

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
prendi una RR9.1 (adesso la prendi in promo a 750 euro...) decisamente equipaggiata meglio, e pesa MOLTO meno
o-o

quoto,
quello che mi frega è l'estetica (non la livrea). mi piace un sacco il sistema carro e ammo che hanno questo tipo di bici con l'ammo verticale.
certo ci sono molte altre cose da considerare prima..
in un'altro topic dicevo che proprio oggi sono stato al deca e la rr 9.1/9.2 sono proprio fiche:-? . dici che la trovo a 750?? al deca di padova era 849:oops:

750euro x 10 rate la prenderei subbbito:mrgreen:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Sicuramente una full ti permette di osare qualcosina in più in discesa, poi dipende cosa intendi tu per discesa a cannone. Tieni conto che una volta scendevano con mtb rigide (forcella compresa), quindi tutto è possibile!
A parte gli scherzi lo so che il budget è un problema per molti perchè le bici valide costano un occhio ma io sono del parere che ci si può divertire un sacco anche spendendo poco.
Ciao

cannone x me vuol dire passeggiata x voi..
il senso era di scendere con una certa tranquillità, senza pensare troppo alla biga:-?

quoto,
quello che mi frega è l'estetica (non la livrea). mi piace un sacco il sistema carro e ammo che hanno questo tipo di bici con l'ammo verticale.
certo ci sono molte altre cose da considerare prima..
in un'altro topic dicevo che proprio oggi sono stato al deca e la rr 9.1/9.2 sono proprio fiche:-? . dici che la trovo a 750?? al deca di padova era 849:oops:

750euro x 10 rate la prenderei subbbito:mrgreen:

a prato a 849 danno la 8.2, e a 749 la 9.1...
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo