frw junkers oppure ktm race line?

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti!
Da qualche tempo sto pensando di acquistare una nuova bici ed avrei urgente bisogno di un vostro consiglio.
Uso la bici a livello amatoriale: un uscita a settimana (salvo casi eccezionali) di circa 40 km con prevalenza di strade sterrate.
Considerato l'utilizzo che ne faccio avrei optato per una front e dopo aver fatto un giro per i rivenditori della mia zona ho ristretto la scelta a queste due opzioni:

FRW junkers
forcella manitou r7 super
cambio XT
freni Hayes Stroker Carb.
ruote mavic crosstrail
gomme (tubless) Geax Mezcal Tnt

Ktm race line
forcella reba sl
cambio misto xt/slx
freni slx
ruote Mavic XM-317 Disc
gomme (camera d'aria) Schwalbe Racing Ralph

il prezzo che riesco ad ottenere è praticamente identico: circa 1.550 euro... che cosa mi consigliate?

grazie mille!!!!!
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
possiedo la junkers 2009 da qlk settimana pertanto solo poke volte sono riuscito a provarla ma le prime impresssioni ottime

Posso chiederti se il prezzo che mi hanno proposto è in linea con quello che hai pagato tu?
Ed inoltre, qualcuno sa spiegarmi se è normale che il rivenditore ktm non sia disposto ad accordarmi neanche 1 euro di sconto (la mtb in questione sta di listino a 1.549 sul sito ktm-bikes)?
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao, io ho pagato più o meno quella cifra per una KTM montata con componenti migliori.
Guarda qui, magari ne hanno ancora..
http://www.sportler.com/sportlerShop...r-race_9768785
ciao

grazie per l'indicazione, il fatto è che vorrei acquistare da un rivenditore nella mia zona; vista la mia scarsa esperienza preferirei avere qualcuno a cui far riferimento per le manutenzioni e per qualunque altra esigenza.

Per quanto riguarda ktm ho già visto che il prezzo è abbastanza alto: il rivenditore però mi dice che non è disposto a fare 1 euro di sconto (sua politica di vendita) e questo mi costringerebbe a scegliere un modello leggermente inferiore!...probabilmente questo motivo mi spingerà verso frw anche se il tipo di ktm mi sembra tecnicamente più preparato e quindi più capace di "aiutarmi" in futuro...

qualcuno sa dirmi a quale tipo di rockshok è paragonabile la manitou r7 super?...ho paura di acquistare una bici con una forca molto inferiore e vista l'importanza di questo componente...
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Intanto io sono di parte (pedalo su una KTM) ed e' evidente che il mio suggerimento va verso l'acquisto della bici Austriaca.
Detto questo, prova anche a cercare un altro rivenditore Kappa...

Forcelle
La Reba e' leggermente superiore alla R7, ma tra le due forcelle non c'e' un abisso.
Questo significa che potendo scegliere io preferirei la Reba alla R7, ma questo non sigifica che la R7 sia da buttare, anzi si tratta di una signora forcella.
Indipendentemente da quella che sceglierai, sono abbastanze certo che entrambe ti soddisferrano (FYI: io ho una Reba).

Componenti
Io uso Tubeless e sono contento, tanto che sto valutando se adottarle anche sul muletto.
Prima avevo le camere e, sinceramente, non credo che ci fosse tutta sta differenza: mi sbagliavo!

Il fatto che la Kappa abbia un misto SLX ed XT a prima vista la posizione sotto ad un impianto tutto XT, pero'... pero' bisogna vedere che componenti sono SLX.
Se hai un deragliatore SLX ed un cambio poteriore XT non e' che ci sia una grossa differenza rispetto ad un'accoppiata XT-XT.
Credo che sia invece importante conoscere anche cosa e' montato come guarnitura, freni, comandi cambio e freni, tu lo sai?
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
Intanto io sono di parte (pedalo su una KTM) ed e' evidente che il mio suggerimento va verso l'acquisto della bici Austriaca.
Detto questo, prova anche a cercare un altro rivenditore Kappa...

Forcelle
La Reba e' leggermente superiore alla R7, ma tra le due forcelle non c'e' un abisso.
Questo significa che potendo scegliere io preferirei la Reba alla R7, ma questo non sigifica che la R7 sia da buttare, anzi si tratta di una signora forcella.
Indipendentemente da quella che sceglierai, sono abbastanze certo che entrambe ti soddisferrano (FYI: io ho una Reba).

Componenti
Io uso Tubeless e sono contento, tanto che sto valutando se adottarle anche sul muletto.
Prima avevo le camere e, sinceramente, non credo che ci fosse tutta sta differenza: mi sbagliavo!

Il fatto che la Kappa abbia un misto SLX ed XT a prima vista la posizione sotto ad un impianto tutto XT, pero'... pero' bisogna vedere che componenti sono SLX.
Se hai un deragliatore SLX ed un cambio poteriore XT non e' che ci sia una grossa differenza rispetto ad un'accoppiata XT-XT.
Credo che sia invece importante conoscere anche cosa e' montato come guarnitura, freni, comandi cambio e freni, tu lo sai?

Ciao grazie per le indicazioni sulla forca, quanto ai freni quelli di ktm dovrebbere essere SLX mentre quelli di frw Hayes Stroker Carb.; in ogni caso ti indico i link alle schede delle due bici:
ktm race line
http://www.ktm-bikes.at/2009/eu/detailBike.php?Bike=raceline&kat=Race
frw junkers disc
http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1467&html=truehttp://www.frwbike.it/

Mi dici che hai una kappa, scusa se insisto su questa cosa, ma anche il tuo rivenditore ha applicato la politica del "niente sconto"?!?...probabilmente sono rompi su questo punto, ma non riesco ad accettare che sulla frw posso ottenere più di 200 euri di sconto e sulla ktm niente!!!!
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
...alla fine ho scelto la frw junkers!!!!

L'ho ritirata sabato pomeriggio e domenica mattina ho fatto un breve giro di prova: 35 km con un bel tratto di sterrato (non molto impegnativo per la verità!)....semplicemente FANTASTICA!!!!

Grazie ancora a tutti per i consigli!!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
hai fatto bene , la frw era montata molto meglio!
poi cos'è sta storia che il venditore ktm non fa sconto????
hai fatto solo bene!
la manitu non so se funziona bene come la reba(che è un punto di riferimento del segmento come qualità/prezzo/prestazioni)ma è una forca da 400 euro e per giunta molto leggera!
 

D.C.M.

Biker novus
13/11/08
42
14
0
Verona
Visita sito
Bike
Yeti sb140
Ho ritirato la mia ktm myroon un mese fa, il rivenditore, mai visto prima, contattato telefonicamente, mi assicurava comunque un dieci percento di sconto su tutta la gamma a prescindere, che è poi diventato un 15 circa.

Onestamente questa politica di zero sconto l'ho riscontrata su trek, ma era risaputo. si vede che dalle tue parti le ktm si vendono molto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo