• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frw Junkers 2009 26''

lugigi

Biker novus
12/2/16
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti da un cugino stradista, alto 1.74 di cui 84 al cavallo per 55kg.
Sono intenzionato a prendere la mia prima MTB e ho trovato per 500 € una Frw Junkers 2009 26'' taglia M, Gruppo XT 3X9, ruote Cross Trail tubeless (attualmente monta copertoncini e camera d'aria), trittico Ritchey comp e forcella Manitou R7 (dalle parole del venditore ho intuito che non l'ha mai revisionata).
Sono interessato perchè è compatta e leggera da trasportare e parcheggiare; a vostro parere il prezzo è accettabile o trattabile? che costo ha la revistione della forcella? Grazie
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io la lascerei perdere nel caso specifico, per due motivi
- La trasmissione è vecchiotta,adesso trovare 3x10 o 2x10 si fa presto,poi è una 26" che monta pezzi datati. Imho quel prezzo attualmente andrebbe quantomeno e dico quantomeno dimezzato.

- Il fatto che non ha mai revisionato la forca mi preoccupa... Quanto avrà revisionato la bici? Non è che ti ritrovi poi un mezzo con pezzi mal funzionanti,trasmissione da cambiare in toto etc etc... col fatto che ha 7 anni sulla groppa è un salto nel buio per me non fattibile. Se la forca è danneggiata (facile) ci vanno un bel po' di aquilotti a sistemarla o sostituirla. Con la trasmissione uguale... insomma. imho non ne vale la pena.

Se cerchi qualche occasione sul nuovo o guardi a usati più recenti,credo tu possa trovare di meglio. Una biga che anni fa era buona adesso non è affatto detto lo sia...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
500 euro per una 26 del 2009 sono troppi

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Basica imho,secondo me Radon e Canyon (quest'ultima però al netto dei guai in cui è invischiata da qualche mese,leggi sez. Canyon qui sul foro) hanno modelli meglio montati oppure se tu sei disposto ad andare di usato proverei a vedere proprio lì quello che c'è.
 

Classifica mensile dislivello positivo