FRW - Cosa ne pensate?? Datemi consigli su come montare la bici!!

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ti posso dire che è un ottimo telaio,robusto e resistente...forse solo un pò pesante...perfettetto per una trail bike affidabile e robusta!un difetto,che spero tu non abbia in futuro,è la rottura del carro posteriore dato che alcuni utenti hanno lamentato questo problema!per il resto credo che montandola tutta xt,ruote magari leggere e tubeless e forcella ad aria recuperi il gap di peso dato dal telaio e voli letteralmente!
ps:su un altro telaio da AM pesante monto lo stesso carro posteriore e non si è ancora scassato......!
sciaooooooOO!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' una marca da non sottovalutare, un mio amico ha una front in carbonio montata davvero top di gamma e l'ha pagata meno di 2000€

I tubeless montali, io sono passato di recente solo al posteriore e la differenza di comodità si sente!
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
certo che le devi montare tubeless..per curiosità....come la monterai di preciso??!sciaooooo!

tutta XT, compresi i freni, pedali shimano, è una S di taglia, mi dovrebbe venire alla fine sui 12,5kg..

le uniche indecisioni sono riguardo la forcella (per ora una recon race) e se metterci i tubelles o meno, ho creato questo post proprio per avere un parere anche da parte vostra!!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
tutta XT, compresi i freni, pedali shimano, è una S di taglia, mi dovrebbe venire alla fine sui 12,5kg..

le uniche indecisioni sono riguardo la forcella (per ora una recon race) e se metterci i tubelles o meno, ho creato questo post proprio per avere un parere anche da parte vostra!!!!

Se vuoi un consiglio risparmia sul gruppo e monta un ammo buono.

Non se lo caga mai nessuno, però è il cuore del telaio e importante almeno quanto la forcella, solo che per quest'ultima si spendono senza problemi 3-400€ per l'ammo no... mistero...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Se vuoi un consiglio risparmia sul gruppo e monta un ammo buono.

Non se lo caga mai nessuno, però è il cuore del telaio e importante almeno quanto la forcella, solo che per quest'ultima si spendono senza problemi 3-400€ per l'ammo no... mistero...

prima montavo un ammo ks 585...ora monto un fox rp2......un salto di qualità allucinante...una resa sullo sterrato fantastica...!sciaooo!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
prima montavo un ammo ks 585...ora monto un fox rp2......un salto di qualità allucinante...una resa sullo sterrato fantastica...!sciaooo!


:prost:


Spesso si osannano i telai full blasonati e si criticano quelli più economici senza considerare l'ammo montato quando, in realtà, il funziomanento di un telaio full dipende in buona parte proprio dall'ammo!

Io monterei gruppo SLX con (doppia già che ci siamo) e un bel monarc 2 o 3...
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
perchè il Suntour Epicon Lo non va bene??

bisogna anche considerare una variante importante...IL PESO DI CHI CI è SOPRA...io peso 55kg, e sono piccolino di statura..

anche la scelta della recon invece che di una reba ecc...è anche dipeso da questo..o mi sbaglio??
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sai cosa è inoltre fuocoz...i telai ormai sono più o meno tutti uguali nel funzionamento e nei materiali...credendo che la marca del telaio faccai tutto..senza contare che l'ammo è il vero responsabile del comportamento dinamico della bici!sciaoooooooo!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
perchè il Suntour Epicon Lo non va bene??

bisogna anche considerare una variante importante...IL PESO DI CHI CI è SOPRA...io peso 55kg, e sono piccolino di statura..

anche la scelta della recon invece che di una reba ecc...è anche dipeso da questo..o mi sbaglio??


Il peso di chi ci è sopra non è una variante importante e comunque per assurdo sospensioni poco raffinate soffrono di elevati carichi di stacco e proprio pesando poco che questo problema si sente.

A dir la verità quell'ammo è un'incognita, sono poco diffusi e qualcuno che l'abbia testato a fondo è difficile trovarlo.

Leggendo un pò di review straniere quasi tutti dicono "è ottimo per quel che costa", sollevando più interrogativi che altro.

Così ad occhio mi sembrerebbe che sia al livello di un RS ario che non è malaccio, però spesso si montano gruppi di alta gamma e ci si accotnenta di ammo medi e secondo me è sbagliatissimo, tutto qua.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
perchè il Suntour Epicon Lo non va bene??

bisogna anche considerare una variante importante...IL PESO DI CHI CI è SOPRA...io peso 55kg, e sono piccolino di statura..

anche la scelta della recon invece che di una reba ecc...è anche dipeso da questo..o mi sbaglio??

il suntour sinceramente l'ho visto solo dal vivo ma non l'ho provato in prima persona,anche se il tipo che l'aveva sulla cube diceva che andava bene!la recon è un ottima forcella da trail...l'escursione perfetta secondo me è 130 per quel telaio!
visto che sei leggerissimo ti consiglio di stare su sospensioni ad aria per il massimo della leggerezza ed esaltare le prestazioni in salita!
sciaoooO!
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
il suntour sinceramente l'ho visto solo dal vivo ma non l'ho provato in prima persona,anche se il tipo che l'aveva sulla cube diceva che andava bene!la recon è un ottima forcella da trail...l'escursione perfetta secondo me è 130 per quel telaio!
visto che sei leggerissimo ti consiglio di stare su sospensioni ad aria per il massimo della leggerezza ed esaltare le prestazioni in salita!
sciaoooO!

la recon race invece è ad olio??
 

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
la recon race non ricordo se è ad aria o molla,ma tutte le forcella hanno l'idraulica..che è quella parte meccanica della forcella che,grazie a del liquido e a dei passaggi,riesce a controllare i movimenti della sospensione indotti dall'elemento elastico!sciaooooooooo!

la recon race è ad aria!!

scusate non mi avete detto allora se mi conviene metterceli o meno i tubeless??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo