FRW CANMORE Mix Deore Disc o RR 8.1?

the_best992

Biker novus
27/6/08
3
0
0
monopoli
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo qui, ho avuto modo di constatare nei vari topic che siete riusciti a ben indirizzare i ragazzi che come me vorrebbero seriamente entrare a far parte del mondo delle MTB. bene, il mio problema è questo... vorrei acquistare una bella MTB, ma sono molto indeciso. il mio Budget si aggira intorno alle 600€ e stavo scegliendo tra la FRW CANMORE Mix Deore Disc o RR 8.1, però se voi sapreste consigliarmi qualcosa di ancor più vantaggioso ve ne sarei grato.

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
anche se sono di parte(quarda la bici che possiedo), decathlon,pur avendo geometrie un pò vecchiotte, ha una qualita/price imbattibile....
comunque per avere una bike ancora + bella potresti puntare anche su un usato...
la frw usa componenti + di marca (mavic,ritchey) mentre decathlon usa + roba sua (attacco manubrio,manubrio,regisella decathlon, cerchi "alex rims")

comunque se ti attirano di + le marche blasonate (ma non troppo sennò ti vendono a 1000 euro una scott con gruppo misto SIS/ tourney)
potresti valutare anche cube o canyon o ktm

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
anche se sono di parte(quarda la bici che possiedo), decathlon,pur avendo geometrie un pò vecchiotte, ha una qualita/price imbattibile....

E' la seconda volta che lo tiri fuori... Ma parli per sentito dire o perchè le hai studiate per bene (sbagliando)? Definisci geometria vecchia e geometria nuova, per cortesia... Ti ripeto che ricalca piuttosto fedelmente le geometrie della scale, che è soltanto un poco più sloping. Poi si può parlare di peso e quant'altro, ma visto che tiri fuori specificamente le geometrie... è 'na str***ata bella e buona.

la frw usa componenti + di marca (mavic,ritchey) mentre decathlon usa + roba sua (attacco manubrio,manubrio,regisella decathlon, cerchi "alex rims")
Altra disinformazione... Il fatto che non ci sia scritto ritchey vuol dire nulla se è di gamma bassa (e stai tranquillo che su bighe medio-basse non trovi wcs ma comp). Il rizer ritchey comp pesa 365g, quello rockrider della 8.1 pesa 234. Qual è meglio?

Ascolta, non dico queste cose perchè io ho una deca, chè mi frega relativamente. Però, tantopiù in una sezione dedicata ad aiutare i meno esperti, non li si fa partire col piede giusto se gli si mettono in testa luoghi comuni ("quella geometria è vecchia") senza sapere di cosa si parla, nè li si aiuta mettendogli manie come il valutare bene una bici se su stem e manubrio ha scritto ritchey, chè allora e buona (anche se sono magari i pezzi "macigno" da una decina di euro).
Vale sempre la buona vecchia regola: se non si sa, non si deve parlare per forza...

Scusa se magari i toni sembrano bruschi, sono più che altro consigli per essere più d'aiuto ed evitare di diffondere cattive abitudini che sono già fin troppo consolidate nel mondo della mtb...

andrea 73

Biker novus
22/6/08
24
0
0
52
voghera
Visita sito
Ciao io l'ho acquistata ieri la Rockrider 8.1 su consiglio di ragazzi del forum è devo dire che mi hanno indirizzato benissimo molto bella anche come colore un po particolare(secondo me)prezzo contenuto,ottimi componenti come linee ottime,anche come peso direi leggerina e poi come prima impressione mi sembra molto scorrevole un gioiellino...grazie x le dritte...

the_best992

Biker novus
27/6/08
3
0
0
monopoli
Visita sito
vi ringrazio per le risposte, però facendomi un giro nel forum ho visto che il deca ad ottobre applica gli sconti sulle MTB e magari potrei anche prendere un 8.2 ad un prezzo vantaggioso!voi cosa mi consigliate?è un pò troppo per cominciare e devo ridimensionarmi con una 8.1?oppure l'impresa vale la spesa?grazie per l'aiutoo.siete grandi!!!!!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La differenza tra 8.1 e 8.2 vale sicuramente la spesa. Con la 8.1, se dovessi diventare un appassionato, inizieresti a chiedere informazioni per avere una forcella migliore, alleggerire qui, modificare là, etc.

andrea 73

Biker novus
22/6/08
24
0
0
52
voghera
Visita sito
the best 992 ti direi di si è ottima la 8.1..cmq x il resto quoto monorotula...poi se vuoi aspettare ad ottobre x gli sconti sulla 8.2 fai bene ma ti perdi tutta l'estate...

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
ho provato per un bel tragitto una 8.2 (40 KM) e mi ha sfondato la schiena...
l'ho voluta provare perche il mio sivende aveva un telaio di 8.1 e diceva che glielo avevano dato a 60 euro perchè nelle granfondo gli veniva il maldischiena...
poi io parlavo di ritchey perchè io,personalmente (sarò matto?9 preferisco girare con roba che mi piace... che nel mio caso e nel caso di tanta altra gente sarebbero cose di marca... IMHO...
vabbè...
o-o
ciao

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ho provato per un bel tragitto una 8.2 (40 KM) e mi ha sfondato la schiena...

E che c'entra con le "geometrie", e in che modo sarebbero vecchie? Se ti "ha sfondato la schiena" o la tua posizione era scorretta, o la posizione xc race non ti si addice... Prova una scale in alu e vedi se scendi riposato...

poi io parlavo di ritchey perchè io,personalmente (sarò matto?9 preferisco girare con roba che mi piace... che nel mio caso e nel caso di tanta altra gente sarebbero cose di marca... IMHO...

Ritchey di gamma comp vale tanto quanto una cineseria smarchiata... Son tubi pesantissimi e fine. Impara a guardare un po' oltre le scrittina...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo