E' la seconda volta che lo tiri fuori... Ma parli per sentito dire o perchè le hai studiate per bene (sbagliando)? Definisci geometria vecchia e geometria nuova, per cortesia... Ti ripeto che ricalca piuttosto fedelmente le geometrie della scale, che è soltanto un poco più sloping. Poi si può parlare di peso e quant'altro, ma visto che tiri fuori specificamente le geometrie... è 'na str***ata bella e buona.
Altra disinformazione... Il fatto che non ci sia scritto ritchey vuol dire nulla se è di gamma bassa (e stai tranquillo che su bighe medio-basse non trovi wcs ma comp). Il rizer ritchey comp pesa 365g, quello
rockrider della 8.1 pesa 234. Qual è meglio?
Ascolta, non dico queste cose perchè io ho una deca, chè mi frega relativamente. Però, tantopiù in una sezione dedicata ad aiutare i meno esperti, non li si fa partire col piede giusto se gli si mettono in testa luoghi comuni ("quella geometria è vecchia") senza sapere di cosa si parla, nè li si aiuta mettendogli manie come il valutare bene una bici se su stem e manubrio ha scritto ritchey, chè allora e buona (anche se sono magari i pezzi "macigno" da una decina di euro).
Vale sempre la buona vecchia regola: se non si sa, non si deve parlare per forza...
Scusa se magari i toni sembrano bruschi, sono più che altro consigli per essere più d'aiuto ed evitare di diffondere cattive abitudini che sono già fin troppo consolidate nel mondo della mtb...