FRW CANMORE Mix Deore Disc o RR 8.1?

the_best992

Biker novus
27/6/08
3
0
0
monopoli
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo qui, ho avuto modo di constatare nei vari topic che siete riusciti a ben indirizzare i ragazzi che come me vorrebbero seriamente entrare a far parte del mondo delle MTB. bene, il mio problema è questo... vorrei acquistare una bella MTB, ma sono molto indeciso. il mio Budget si aggira intorno alle 600€ e stavo scegliendo tra la FRW CANMORE Mix Deore Disc o RR 8.1, però se voi sapreste consigliarmi qualcosa di ancor più vantaggioso ve ne sarei grato.

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio anticipatamente

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
anche se sono di parte(quarda la bici che possiedo), decathlon,pur avendo geometrie un pò vecchiotte, ha una qualita/price imbattibile....
comunque per avere una bike ancora + bella potresti puntare anche su un usato...
la frw usa componenti + di marca (mavic,ritchey) mentre decathlon usa + roba sua (attacco manubrio,manubrio,regisella decathlon, cerchi "alex rims")

comunque se ti attirano di + le marche blasonate (ma non troppo sennò ti vendono a 1000 euro una scott con gruppo misto SIS/ tourney:smile::smile:)
potresti valutare anche cube o canyon o ktm

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
anche se sono di parte(quarda la bici che possiedo), decathlon,pur avendo geometrie un pò vecchiotte, ha una qualita/price imbattibile....

E' la seconda volta che lo tiri fuori... Ma parli per sentito dire o perchè le hai studiate per bene (sbagliando)? Definisci geometria vecchia e geometria nuova, per cortesia... Ti ripeto che ricalca piuttosto fedelmente le geometrie della scale, che è soltanto un poco più sloping. Poi si può parlare di peso e quant'altro, ma visto che tiri fuori specificamente le geometrie... è 'na str***ata bella e buona. :-)

la frw usa componenti + di marca (mavic,ritchey) mentre decathlon usa + roba sua (attacco manubrio,manubrio,regisella decathlon, cerchi "alex rims")
Altra disinformazione... Il fatto che non ci sia scritto ritchey vuol dire nulla se è di gamma bassa (e stai tranquillo che su bighe medio-basse non trovi wcs ma comp). Il rizer ritchey comp pesa 365g, quello rockrider della 8.1 pesa 234. Qual è meglio?

Ascolta, non dico queste cose perchè io ho una deca, chè mi frega relativamente. Però, tantopiù in una sezione dedicata ad aiutare i meno esperti, non li si fa partire col piede giusto se gli si mettono in testa luoghi comuni ("quella geometria è vecchia") senza sapere di cosa si parla, nè li si aiuta mettendogli manie come il valutare bene una bici se su stem e manubrio ha scritto ritchey, chè allora e buona (anche se sono magari i pezzi "macigno" da una decina di euro).
Vale sempre la buona vecchia regola: se non si sa, non si deve parlare per forza...

Scusa se magari i toni sembrano bruschi, sono più che altro consigli per essere più d'aiuto ed evitare di diffondere cattive abitudini che sono già fin troppo consolidate nel mondo della mtb... :prost:

andrea 73

Biker novus
22/6/08
24
0
0
52
voghera
Visita sito
Ciao io l'ho acquistata ieri la Rockrider 8.1 su consiglio di ragazzi del forum è devo dire che mi hanno indirizzato benissimo molto bella anche come colore un po particolare(secondo me)prezzo contenuto,ottimi componenti come linee ottime,anche come peso direi leggerina e poi come prima impressione mi sembra molto scorrevole un gioiellino...grazie x le dritte...

the_best992

Biker novus
27/6/08
3
0
0
monopoli
Visita sito
vi ringrazio per le risposte, però facendomi un giro nel forum ho visto che il deca ad ottobre applica gli sconti sulle MTB e magari potrei anche prendere un 8.2 ad un prezzo vantaggioso!voi cosa mi consigliate?è un pò troppo per cominciare e devo ridimensionarmi con una 8.1?oppure l'impresa vale la spesa?grazie per l'aiutoo.siete grandi!!!!!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La differenza tra 8.1 e 8.2 vale sicuramente la spesa. Con la 8.1, se dovessi diventare un appassionato, inizieresti a chiedere informazioni per avere una forcella migliore, alleggerire qui, modificare là, etc.

andrea 73

Biker novus
22/6/08
24
0
0
52
voghera
Visita sito
the best 992 ti direi di si è ottima la 8.1..cmq x il resto quoto monorotula...poi se vuoi aspettare ad ottobre x gli sconti sulla 8.2 fai bene ma ti perdi tutta l'estate...

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
E' la seconda volta che lo tiri fuori... Ma parli per sentito dire o perchè le hai studiate per bene (sbagliando)? Definisci geometria vecchia e geometria nuova, per cortesia... Ti ripeto che ricalca piuttosto fedelmente le geometrie della scale, che è soltanto un poco più sloping. Poi si può parlare di peso e quant'altro, ma visto che tiri fuori specificamente le geometrie... è 'na str***ata bella e buona. :-)

Altra disinformazione... Il fatto che non ci sia scritto ritchey vuol dire nulla se è di gamma bassa (e stai tranquillo che su bighe medio-basse non trovi wcs ma comp). Il rizer ritchey comp pesa 365g, quello rockrider della 8.1 pesa 234. Qual è meglio?

Ascolta, non dico queste cose perchè io ho una deca, chè mi frega relativamente. Però, tantopiù in una sezione dedicata ad aiutare i meno esperti, non li si fa partire col piede giusto se gli si mettono in testa luoghi comuni ("quella geometria è vecchia") senza sapere di cosa si parla, nè li si aiuta mettendogli manie come il valutare bene una bici se su stem e manubrio ha scritto ritchey, chè allora e buona (anche se sono magari i pezzi "macigno" da una decina di euro).
Vale sempre la buona vecchia regola: se non si sa, non si deve parlare per forza...

Scusa se magari i toni sembrano bruschi, sono più che altro consigli per essere più d'aiuto ed evitare di diffondere cattive abitudini che sono già fin troppo consolidate nel mondo della mtb... :prost:
ho provato per un bel tragitto una 8.2 (40 KM) e mi ha sfondato la schiena...
l'ho voluta provare perche il mio sivende aveva un telaio di 8.1 e diceva che glielo avevano dato a 60 euro perchè nelle granfondo gli veniva il maldischiena...
poi io parlavo di ritchey perchè io,personalmente (sarò matto?9 preferisco girare con roba che mi piace... che nel mio caso e nel caso di tanta altra gente sarebbero cose di marca... IMHO...
vabbè...
o-o
ciao

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ho provato per un bel tragitto una 8.2 (40 KM) e mi ha sfondato la schiena...

E che c'entra con le "geometrie", e in che modo sarebbero vecchie? Se ti "ha sfondato la schiena" o la tua posizione era scorretta, o la posizione xc race non ti si addice... Prova una scale in alu e vedi se scendi riposato... :-)

poi io parlavo di ritchey perchè io,personalmente (sarò matto?9 preferisco girare con roba che mi piace... che nel mio caso e nel caso di tanta altra gente sarebbero cose di marca... IMHO...

Ritchey di gamma comp vale tanto quanto una cineseria smarchiata... Son tubi pesantissimi e fine. Impara a guardare un po' oltre le scrittina... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo