• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Frustrazione su una ruota

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
raga la situazione è grave.
Finalmente ho inziato ad usare la mia prima bmx.
Premetto che,come ormai tutti sanno, vengo dallo skate..che nonostante segua lo stesso "Life-style" della bmx, è molto diverso dal punto di vista tecnico.
Arrivo al dunque:
non riesco ad impennare e sto iniziando a preoccuparmi!
Mi sparo degli ollie anche belli alti ma non rieco a tenere su la bici in impennata per più di 1 secondo.
La cosa inizia ad essere frustrante.
Non riesco a capirne il segreto!! non trovo il punto di equilibrio!
Su cosa mi devo concentrare?? sulla pedalata? sull' equilibrio del corpo?Qual'è il trucco!?!?
COME CA**O SI FAAAAAAAA??
Mi incazzo perchè sento di esserci portato alla bmx , ma se non riesco a nemmeno a tener su la bici in impennata...la vedo grigia.
Io la chiamo volgarmente "impennata"..ma immagino che si chiami "wheelie", ma il problema non cambia!
Lo so che la cosa è comica..ma inizio a viverla male..

HELP PLEASEE!! SBLOCCATEMI DA QUESTA SITUAZIONE!DATEMI QUALCHE DRITTA!!

p.s:scusate se ho postato lo stesso messaggio anche nella sezione dirt, trial,street..ma non sapevo dove postare.
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
l'impennata si chiama "manual", e si fa senza pedalare, in piedi.
non è così facile come sembra, magari vedendo i video, è tutta un'altra cosa, rispetto all'impennata classica; conosco gente che in mtb impenna per ore, pedalando tranquillamente, anche con una mano sola.
poi glio fatto provare la mia bmx e... niente, non c'è stato verso, nessuno è riuscito ad andare in manual.
io personalmente fatico parecchio per il manual, anche se è la base è una cosa difficile da eseguire con naturalezza.
comunque se ti serve prova a procurarti il video di bmx props "How to" dove c'è Nat Wessel che ti insegna oltre al manual , qualche trick di base (base x i pro!!!!) e anche a costruirti rampe!!!!
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
Provo a spiegarmi meglio:
lo so che il manual è l'impennata senza pedalare..ma io mi riferisco proprio alla impennata classica ,quella che si fa pedalando.
Non trovo il punto di equilibrio, non riesco a capire il trucco..
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io non riesco a impennare pedalando con la bmx , anche perchè ho la sella bassissima e senza star seduti impennare pedalando è dura.

Vai di manual che è piu styloso =)

è anche uno dei trick piu difficili...... pero il bello è che puoi applicarlo a mille cose.... in skate facevo i km in manual, in bmx dipende, c'è chi ci mette poco ad impararlo chi ci mette di piu (io da flat massimo farò 30m), il segreto è la costanza =)

visto che per almeno 6 mesi di trick piu rischiosi del manual non potrò farne spero di perfezionarlo un bel po.....
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
teo ha scritto:
io non riesco a impennare pedalando con la bmx , anche perchè ho la sella bassissima e senza star seduti impennare pedalando è dura.

Vai di manual che è piu styloso =)

ok , lo farò :-?

ma invece con le altre bici (ad esempio MTB) riesci a impennare pedalando? (io no)
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
hardflip ha scritto:
ma invece con le altre bici (ad esempio MTB) riesci a impennare pedalando? (io no)

beh con una mtb con sella giusta non è molto difficile....ma anche con altre bici....non dirmi che non hai mai impennato con la graziella o simili =)

basta solo buttarsi indietro pedal-kickando e continuare a pedalare giocando col freno.....il manual invece è tutta n'altra storia.....
 

dark88

Biker novus
29/8/04
18
0
0
Visita sito
Io non so fare hollie, so solo fare "frenate in punta" e salire gli scalini el marciapiede: so fare poco ma...SO FARE LE IMPENNATE PEDALANDO!!!
quandoho preso la bmx mi sono cimentato a fare le impennate da impiedi e padalando... :-? ... non so dirti quale è il trucco perchè bene o male i movimenti uno li sa... magari rispetto a quella con la MTB devi tirare su più di braccia..e come tutti i trick e le altre cose uno ci si deve mettere li, provare, provare, provare... :???: :-?
 

Luka-7

Biker popularis
17/9/04
76
0
0
Adrano
www.utenti.lycos.it
devi cercare di spingere la bici verso di te,e nello stesso tempo dare un colpo di pedalata forte,ma attento nn troppo forte,rischi di cappottare e poi regolarti sulla potenza della pedalata,appena ti sarai regolato su questi il gioco è fatto (almeno per me e stato così)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
ma sai hard che in tutti gli anni che ho fatto freestyle nn ho mai provato a impennare!!! C'erano talmente tanti modi di muoversi con la bici, che lo stare seduti in sella pedalando nn è mai stato preso in considerazione. Poi, scendendo dalla MTB dove mi faccio i km su una ruota, ho provato anche ad impennare in BMX, ma nn ti nascondo che nn mi da alcuna soddisfazione (e poi nn frena ).
Non ti preoccupare dell'impennata, nn serve a nulla!
Prova il manual dai pegs, moolto meglio
e ci fai anke l'x-up con il manubrio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo