Fruet commentatore DH Commezzadura

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Scusate se sconfino...ma questa mia spero che giunga direttamente a Martino.
Caro Fruet, ti stimiamo tutti come atleta e come uomo, mi congratulo con te per la convcazione ai Mondiali ma.........il commentatore alla Coppa del Mondo di Downhill non è il tuo pane!!! Lascia perdere la prossima volta e non ti prestare alle porcate che combinano alla RAI.
Certo piuttosto che Sgarbozza e Cassani voto Fruet tutta la vita, però si capiva che della DH degli ultimi anni non ne sai una cippa di niente (com'è giusto che sia)!!!
Chi ti conosce sa che non sei affato un pirla, anzi...e ti renderai conto da solo del'incongruenza...se Lorenzo Suding commentasse il Cross Country ti immagini cosa verrebbe fuori???? Oppure Giorgio Di Centa commentasse le gare di Slalom Gigante....
Immagino ti abbiano pagato bene, però a volte bisogna saper rifiutare per fare una miglior figura...e lasciare spazio ad altri che magari occuperebbero megio quella sedia...vi assicuro che in Italia esperti dh nn mancano, come nn mancano tra gli atleti o tra gli ex atleti discesisti, persone in grado di parlare ad un microfono...
Ribadisco, niente di personale con Martino...noi "poveri" discesisti però vorremmo sentire un giorno un commento all'altezza della situazione...scusate lo sfogo.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma perché lo fai proprio qui?

Dove dovrebbe farlo, con un manifesto per strada? ;-)

D'altronde questa è la regola in Italia, qualunque sia il tuo campo di competenza in televisione fai l'esperto di tutt'altro. Così abbiamo soubrette che discutono di politica, politici che discettano di tattica calcistica e calciatori che pontificano di letteratura e società. Il principio di Peter all' ennesima potenza...:omertà:

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
da amico e x compagno di squadra di martino di tico che lui e stato il primo a provare il percorso ecc poi e trentino e come si sa il piu abile discesist del cross country a livello mondiale,percio hanno pensato di farli fare il commento tecnico.
ovviamente non sapra tutto del mondo della downhill ma secondo me come lo conosco no avra fatto cosi male sto commento

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Certo, mettiamo Baggio a commentare le partite di rugby.. tanto anche lui giocava con la palla, no? e che male c'è se non conosce le tattiche e le regole del gioco....

... se in diversi si lamentano qui che Martino faceva meglio a lasciar perdere, vuol dire che non è andato proprio bene, non trovi?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Boh... io non ho avuto modo di vedere la trasmissione nè sentire il commento di Fruet.
Non è un downhiller di professione, ma nemmeno uno totalmente sprovveduto in materia (come Sgarbozza, :-x: Fabretti :pirletto: o Cassani).

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Ribadisco...non è un attacco a Martino! E' un invito rivolto però a lui, a rifiutare una prossima eventuale richiesta della rai o di chicchessia svolgere un commento di una gara di downhill, rispondendo "mi dispiace ma io sono un atleta di un'altra disciplina". Punto. Non credo che Martino abbia bisogno delle 2 lire che gli avranno dato, tantomeno la sua carriera ricca e lunghissima abbisogni del ruolo del commentatore di dh per apparire più appetitosa agli sponsor.
L'invito è chiaramente amichevole, anzi, è più "chiedere un favore", da parte di chi vorrebbe sentire al microfono qualche rider che ha sudato e si è spaccato le ossa a fare downhill, che ha sputato sangue negli allenamenti specifici per fare downhill, che ha rischiato la pelle ed ha superato i propri limiti facendo downhill, che sa cosa vuol dire giocarsi un intera stagione in 4 minuti, come succede in downhill.
Queste cose Martino forse le sa, non è il punto. Il punto è che solo chi fa (o vive da grande appassionato) downhill può e deve commentare alla televisione, alla radio o dal vivo un evento mondiale di dowhill. Bisogna trasmettere passione!!!!! PASSIONE!!!
Come possono Fruet, Acquaroli, Fontana o chi per loro tramettere emozioni ad un ragazzino di 15 anni, o peggio ad uno di 40, che da casa sbavano davanti a quello schermo dove, per una volta, invece che Brabara D'Urso o Balotelli, vedono Steve Peat, Atherton Bros o Samuele Hill....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo