FRT Race 2012

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito

Porfi e Madbee sulla salita di Ballabio


Porfi e Madbee sulla strada verso Cremeno, provenendo dal Colle Balisio. Salita odiosa, trafficatissima, ma dovevamo andare alla funivia di Moggio per incontrare Fastalby


Porfi sulla salita dopo Cremeno


Fastalby e Porfi sulla salita da Moggio verso il Culmine di S.Pietro


Fastalby e Porfi sulla salita da Moggio verso il Culmine di S.Pietro


Madbee sulla salita da Moggio verso il Culmine di S.Pietro


Cambio bici per Madbee. Lascia la sua front "full-optional" da mezzo quintale per la Bianchi Methanol 29 SL da 9.3 kg che attualmente sto utilizzando io


Madbee sulla salita da Moggio al Culmine di S.Pietro, in sella alla Bianchi Methanol 29 SL


Fastalby e Porfi sulla salita da Moggio verso il Culmine di S.Pietro, ormai prossimi al sentiero che conduce ai Piani di Artavaggio
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito

Fastalby sul sentiero verso i Piani di Artavaggio. Qui il tempo era ancora bello...


...più su, invece...


Porfi e Madbee nel medesimo punto. Venticinque minuti dopo.


Porfi ormai giunto ai Piani di Artavaggio, in vista del rifugio Sassi Castelli


...anche Madbee arriva al Rifugio...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito

Una volta entrati... ha inizio la libagione...


Per me integratore idrosalino. Qualcosa in più per gli altri...


Posate ?? No, grazie !!


Fastalby davanti a polenta e brasato di cervo. Sembra contento...


Polenta e porcini. Meglio che niente...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Qui l'intero album fotografico della giornata.

Purtroppo l'attuale versione di Picasaweb non mi consente di ordinarle in sequenza, le crea casualmente.
Se volete scaricare le foto, cliccate sopra quella desiderata e vedrete che in basso a sinistra è presente "Options". Cliccate e potrete scaricarla in formato originale.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Esagerato: Front "full optional da mezzo quintale". Solo perché avevo un kg di borracce ghiacciate, cardio e GPS sul manubrio, borsetta porta attrezzi sottosella? Senza ammennicoli dai, diciamo che mi fermo sugli 11 kg, con quelli direi vicino ai 13 kg

Certo che vedendo le foto del tratto a spinta (quasi tutti i 6-7 km del sentiero finale) mi sento ancora il mal di gambe. Io i tratti a piedi non li digerisco proprio. D'altra parte con la Barro Race a tassellatura quasi inesistente che avevo dietro non avevo minimamente grip su quella neve, di pedalare non c'era verso.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io invece avevo il problema opposto.
Niente direzionalità in discesa.
Del resto, le Hutchinson Python sono specifiche per terreni asciutti.
Una della gomme più magre e pelate dell'universo mtb...

 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Io invece avevo il problema opposto.
Niente direzionalità in discesa.
Del resto, le Hutchinson Python sono specifiche per terreni asciutti.
Una della gomme più magre e pelate dell'universo mtb...


A parte le gomme comunque la Bianchi è proprio un bel mezzo. Purtroppo per me era un po' bassa e il canotto integrato segato a quell'altezza impediva di regolarla all'altezza giusta, però 9,3 Kg sotto il qlo in salita sono un gran bel pedalare. Anche le ruote da 29 non mi sono dispiaciute, immagino che bisognerebbe provarle sullo sconnesso per apprezzarle ancora di più, io ho provato la Bianchi solo su asfalto innevato e battuto.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... non è che ci siamo sbellicati dalla risate...
In salita io sono riuscito a pedalare in sella quasi tutto il sentiero fino ai Piani di Artavaggio.
Poi la mancanza di neve battuta ci ha costretto a camminare fino al raccordo con le piste. Quelle sì che erano battute dai gatti delle nevi, e anche i miei striminziti Python tenevano il giusto, almeno avevano un minimo di direzionalità.
I guai per me sono iniziati in discesa sul sentiero verso il Culmine di S.Pietro.
Bici inguidabile, impossibile tenere l'equilibrio se non a bassissima velocità (10 km/h).
E anche la strada verso Moggio, essendo ormai ghiacciata, era insidiosissima, la bici si spostava da sola senza poterla controllare, non teneva niente. Peggio che avere le slick...
Quella discesa l'ho fatta parecchie volte con la mia bici, ma con gomme tassellate a dovere. Si riesce a scendere a forte velocità, quasi come nei periodi estivi, dove il fondo è però molto sassoso e quindi in alcuni tratti più lento rispetto a quando c'è la neve.
Un calvario anche la veloce discesa su asfalto da Ballabio a Lecco, ero talmente congelato che facevo tremare il manubrio...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Diciamo che anche io non sono rimasto fermo
Sabato sono salito alla Colma di Sormano e poi sceso su Canzo con neve vergineDomenica il mio classico giro Montevecchia+San Genesio.
@Porfi: secondo te è fattibile Pogno per domenica prossima?


 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

X Pogno...dubito sulla fattibilità di fare la parte alta della 1, ma dalla variante dovrebbe essere fattibile. Sulla 2 non credo troverai alcun problema
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
si si..ma visto che hanno rinviato anche Laigueglia...credo che laprima occasione che avrò sarà a fine mese a Loano...riuscirai a resistere 'sìtanto??

Ciao Porfi,
è ancora valida la tua offerta di acquistare tu i chip?
se sì, contami; poi passo in negozio da te ritirarlo.
se vuoi i soldi in anticipo dammi le coordinate e ti faccio il bonifico.

grazie

come non detto....per non precludermi alcuna possibilità ho ordinato oggi l'A-chip.

grazie lo stesso,
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo