FRT No Doping

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vuoi avere sulla divisa del 2009 la dicitura NO DOPING

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Vorrei che la nostra squadra fosse fortemente contro il Doping, dico questo perchè ieri quando ho letto gli ultimi fatti di doping nella MTB stavo pensando (anzi lo penso ancora infatti forse mi iscriverò solo come socio sostenitore) di non rinnovare la mia tessera con la FIC.

Poi ho pensato che gli atleti del FRT sono tutti puliti (almeno spero) e non voglio rinunciare a far parte di questo gruppo.

Però faccio una proposta per il 2009 (so che ormai per il prossimo anno le divise sono già fatte) di togliere un po' di nomi di sponsor e mettere una bel marchio con scritto NO Doping!!

Che ne pensate???
 
  • Mi piace
Reactions: MT

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Se non sei sicuro al 10000% eviterei, non perchè sono favorevole al doping, ma se poi qualcuno ne dovesse far uso e la cosa saltasse fuori sarebbe una pubblicità controproducente per il FRT
(mio modesto parere)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: MT

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
dai dai dai ragazzi ...non esageriamo . :fatti-so:


a parte che prima di fare una scritta devo venirne fuori , dal doping . :)))::))):
Eppoi si vede lontano un km che noi FRT non siamo dopati : coi risultati che abbiamo .....non siamo dei campioni . Apparte "chi so io" ( vero Roberto ??!!:mrgreen:) che con poco allenamento ci da la paga a tutti noi Ringoneri ...ma li' e' talento , mal sfruttato :hail:

Cmq prima di mettermi una maglia con scritto "No al doping " ne metto 3 con scritto " Viva la foca " ....la nostra squadra FRT e' contro quella roba per costituzione :-?
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Vorrei che la nostra squadra fosse fortemente contro il Doping, dico questo perchè ieri quando ho letto gli ultimi fatti di doping nella MTB stavo pensando (anzi lo penso ancora infatti forse mi iscriverò solo come socio sostenitore) di non rinnovare la mia tessera con la FIC.

Poi ho pensato che gli atleti del FRT sono tutti puliti (almeno spero) e non voglio rinunciare a far parte di questo gruppo.

Però faccio una proposta per il 2009 (so che ormai per il prossimo anno le divise sono già fatte) di togliere un po' di nomi di sponsor e mettere una bel marchio con scritto NO Doping!!

Che ne pensate???



Penso che gli atleti del FRT siamo puliti per quanto riguarda il doping anche perchè da quello che ho notato questo non posso certo dirlo per quanto riguarda il lambrusco o similari
prost.gif
indossare una maglia con la scritta No Doping mi sembra una cosa ridicola ed inutile sarebbe come recarsi nella vita quotidiana magari al lavoro con la scritta stampata sul giubbotto NON RUBARE ma per certo questo non cambia le abitudini di chi certi atti li pratica,forza Leo non pensare neanche minimamente di essere solo nostro socio sostenitore altrimenti il prossimo anno a Moena ti faccio fare il Lusia
viking.gif
per tre volte consecutive
yllol.gif
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a parte che prima di fare una scritta devo venirne fuori , dal doping . :)))::))):

:)))::))):

senza contare che ormai i completini quest' anno già li abbiamo.....magari li prossimo:mrgreen:

e per ultimo, dubito che qualche dopato ( che credo non siano poi così tanti) possa leggere la nostra maglietta....
partono davanti, non abbiamo speranze di riprenderne uno, quando si arriva sono già docciati ed al pasta party alcuni, altri in macchina verso casa
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Scusa Leone, ma ciò mi sembra eccessivo :sculacci:. Penso che questa vicenda ci abbia toccato tutti enormemente ma quandomai nello sport non c'è il doping oggigiorno???
Chi mai nell' FRT fa uso di sostanze dopanti??? Manco c' ho i soldi per gli upgrade per la mtb e corro con una biga da 12kg, sarei così cretino da spendere migliaia d' euro per rinsecchirmi i coglioni e abbrustolirmi il fegato??? Per essere :sborone: per un giorno???:mrgreen:
Leggendo le varie notizie apparse sul web penso che verranno nomi di forti amatori: ed è questa la vera notizia che loro avevano di quanto più pesante ci fosse sul mercato:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
Noi FRT racers siamo amatori e anche ONESTI LAVORATORI: perchè mai dovremmo correre con scritto NO DOPING sulla maglia???
Dai Leo fai il bravo e iscriviti amatore!!! Che te ne può fregà!!!:))):
 

Papà

Biker ciceronis
Leone,
ieri sera quando ho letto la notizia su repubblica.it, per prima cosa, mi sono sentito mortificato per averli ammirati sui percorsi di gara prima, e poi leggerli miserabili vittime, di un sistema che distrugge i semplici prima ancora dei falsi.

Non voglio drammatizzare, ma proprio questa mattina ho ricevuto una email da una persona che non conosco ma che ha ritenuto di includermi in una lista di indirizzi, sperando che (in qualità di presidente, presumo) io potessi dare ascolto al suo dolore. Per questo, lo ringrazio.
Voglio farvela leggere.

E' un grido di dolore "sordo"; fa star male al pensiero dello stato d'animo che vive questa persona.

VORREI UNA MAGLIA DELLA NAZIONALE. PULITA LIMPIDA

DOPO ANNI DI ATTESA, dopo aver vestito la maglia della Nazionale Italiana con onestà e onore, MOLTISSIME VOLTE; averla vestita "CON ONESTA' MORALE E SPORTIVA" fuori e dentro l'Italia, averla onorata, DI AVER FATTO SENTIRE AL MONDO INTERO L'INNO DELLA NOSTRA PATRIA, L'INNO D'ITALIA, dopo essere stato insignito di tantissimi "PULITI" riconoscimenti, "OGGI" il sapere che indossare la maglia della Nazionale Italiana, essere Azzurro d'Italia, ed essere equiparato a dei CIUCCI, a dei raccomandati mi fa VERGOGNARE.
AVETE LETTO BENE, "si", mi fa vergognare.
Non di averla indossata, ma di essere equiparato a chi per vincere "si dopava", per gareggiare in una manifestazione doveva essere raccomandato, per cercare di dimostrare che vestire la maglia azzurra e venire equiparato a un SEMI DIO,
ha avuto dei gravi problemi.
Mi vergogno di essere oggi un Direttore Sportivo che cura i ragazzi come dei figli, mi vergogno di essere equiparato a qualcun'altro che raccomanda atleti a svantaggio di atleti più meritevoli in Italia, mi vergogno di far parte di un certo sistema dove CREDONO che la "non" conoscenza li rende INVINCIBILI.

VEDI Sig.or "NESSUNO" la vita passa ma... le certezze restano e TU sig.or NESSUNO non sei e non sarai mai una CERTEZZA.

Mi vergogno di avere a che fare con chi "RUBA" la genuinità ai ragazzi imbottendoli di falsi arrivi, di FALSE certezze, mi vergogno di essere Direttore sportivo perchè devo confrontarmi con te che non dai garanzie di correttezza e onestà sportiva.

Mi Vergogno di non saper dare ai ragazzi, alle famiglie, quelle certezze che tu imbottendoli di chiacchiere dai.

TROPPI HANNO CERCATO, ED IN TROPPI VENGONO CERCATI.

Abbiamo visto passare, in questo mondo di avventurieri senza scrupoli, tanti personaggi che volevano RIFARE IL MONDO, NON SONO RIUSCITI A RIFARE NEANCHE LA VIA DI CASA PER RIENTRARE.

HO IN 45 anni di VITA SPORTIVA visto e vissuto tante lucide situazioni, opero a testa alta in ogni momento della mia vita, senza tentennamenti, NESSUNO POTRA "MAI" PERMETTERSI DI TIRARMI per la maglia E dirmi: TU VESPERINI HAI RUBATO UNA VITTORIA, UNA MAGLIA, UN TITOLO, O.... HAI FATTO REATO PER VINCERE; NON TROVERAI MAI SIG. OR NESSUNO, CHi POTRA DIRE QUESTO.

CHIUDO SIG.OR "NESSUNO" facendo sapere a chi da spazio e onore a personaggi come "TE" che devono LORO "SI" VERGOGNARSI, vergognarsi nell'essere compiacenti di un male incurabile che non sanno e "NON " vogliono estirpare, perche anche a loro da un onore "DISONOREVOLE".
Perchè anche loro sono e saranno sempre il NULLA, anche se credono di essere potenti.

Vesperini Mariano
per onesta e amore verso lo sport.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io la metterei anche quella scritta, ma è già stampata nel mio modo di correre (a malapena riesco a finire le gare).
il NO DOPING deve essere una scelta di vita, un'educazione allo sport che prescinde dalla scritta su una maglietta, un modo sano di intendere la passione sportiva.
non riesco a concepire come il furbo di turno possa salire sui gradini del podio, ritirare il premio, salutare il pubblico, prendersi gli applausi di ragazzi che si fanno il c.lo alternando famiglia e MTB, che dilapidano interi risparmi per la bici, le gare, le trasferte, senza provare alcun tipo di rimorso...
non capisco perchè non potrei mai farlo, perchè rubare, truffare, prendersi gioco degli altri non fa parte della mia concenzione di sport.
io gioco onestamente perchè preferisco arrivare ultimo (e mi è capitato più volte) con il rispetto di me stesso e dei miei amici/famigliari piuttosto che primo con la macchia indelebile del drogato.
per questo e altri motivi non seguo più lo sport professionistico: sono deluso da tutta la mer.a che lo soffoca e che nessun comunicato stampa, diretta televisiva o evento benefico può spalare via.

è brutto correre la domenica nelle GF e pensare che alcuni fra quelli che corrono con te possono essere "pieni come uova"...
a me fa anche un po' inc@zzare...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Un marchietto tioi questo dietro la maglia secondo me sarebbe un segno di civiltà e non rovinerebbe la maglia!!!
 

Allegati

  • no doping.jpg
    no doping.jpg
    3,4 KB · Visite: 211

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
iniziativa lodevole (anch'io ci sono rimasto male quando ho letto la notizia) ma avrebbe molto più senso se lo facessero squadre tipo full dynamix o bianchi.

nel mio caso poi potrebbe essere scambiata per una battuta: arrivo con la lingua di fori quando gli altri sono già docciati, fammi anche essere dopato !!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io non sento il bisogno di una scritta del genere sulla mia maglia... e credo di non dovervi spiegare il perché, fra l'altro ho visto tanti, a tutti i livelli, scriversi addosso cose del genere e poi tradire la fiducia dei propri colleghi, avversari, amici, tifosi, sempre che di sincera fiducia si trattasse...
Uno slogan usato come se fosse uno sponsor, che l'anno dopo si può cambiare...

E' in un altro modo che si va contro il doping, prima di tutto con l'esempio, nei confronti dei figli, degli amici, e poi, nel nostro piccolo, anche decidendo dove e come spendere tempo e soldi...

Comunque sia, se decidiamo di mettercela (ormai per il 2009) mi rimetterò ad una decisione del FRT...

Ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io ho votato NO per il semplice fatto che la lotta la doping dovrebbe essere sottintesa, cioè un valore intrinseco alla morale collettiva.
Il comportamento di tutti i FRT-racers è assolutamente al di sopra di ogni sospetto, sempre esemplare, a prescindere da scritte partigiane sulla maglia.
Comunque se venisse deciso per la scritta, non avrei problemi a indossare la maglia.
Per ma avere la scritta oppure no... non cambia nulla.

@ GOLDRAKE: i miei risultati non sono certo più brillanti dei vostri. Può darsi che io abbia talento come dici, ma non credo sia sfruttato male: vado in bici per divertirmi, perchè mi piace pedalare.
Se avessi voluto intraprendere la carriera ciclistica, avrei smesso molto in fretta.
Motivo? Sono contrario al doping...
Meglio il sano divertimento... :freeride:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
@ GOLDRAKE: i miei risultati non sono certo più brillanti dei vostri. Può darsi che io abbia talento come dici, ma non credo sia sfruttato male: vado in bici per divertirmi, perchè mi piace pedalare.
Se avessi voluto intraprendere la carriera ciclistica, avrei smesso molto in fretta.
Motivo? Sono contrario al doping...
Meglio il sano divertimento... :freeride:
son daccordo con te







:spetteguless:cio' non toglie che ....tu vai forte :spetteguless:

o-o
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...
Se avessi voluto intraprendere la carriera ciclistica, avrei smesso molto in fretta.
Motivo? Sono contrario al doping...
...

Purtroppo è proprio ciò che questo sottintende che obbliga ad accettare lo sport agonistico con un certo cinismo... oppure non accettarlo per niente.

Certo, seguire una gara ciclistica, vedere "un uomo solo al comando" e pensare che è così perché probabilmente si è dopato più e meglio di altri non da molte emozioni... quelle emozioni che lo SPORT dovrebbe dare per meritarsi questo nome... e allora, per goderselo, forse tanti preferiscono far finta di niente, almeno nelle pause fra un'inchiesta e l'altra, prima della squalifica (per quanto tempo?) di questo o quell'altro.

Senza considerare i dopati estromessi dai circuiti professionistici che tornano a correre (e molto spesso a vincere, chiaramente) fra gli amatori, con ingaggi 'pubblicitari' da squadre con pochi scrupoli (che magari hanno anche le squadrette di bimbi e ragazzini) :ueh:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho votato no.......
ritengo sia tristemente inutile: la vera novità sarebbe chi si dichiarasse favorele al doping, non contrario.
sfido a trovare qualcuno che "a parole" non sia contrario all 'uso di sostanze....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Purtroppo un prov. (BDC), Dematteis che si è apertamente schierato contro il doping in questo momento è disoccupato

per saperne di più vedi:


http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=84329

infatti ho detto " a parole" ;-)
non ho mica detto che il doping non esiste, che non ne fanno uso anche gli amatori ( una cosa raccontatami narra di un arzillo corridore di mezzaetà che si vanta di fare solo l' epo ) che chi ha il coraggio di prendere REALI posizioni la paga cara etc etc
la questione è troppo complessa e radicata per sperare di risolverla ( o iniziare a risolverla) con una scritta sulla maglietta di una squadra irrelevante, ( scritta che per altro evidenzia i lati brutti del nostro sport).
Sono un grande sostenitore delle soluzioni "dal basso", ma, in questo caso, per buttarla di nuovo in burla, siamo troppo in basso :smile:; la nostra scirttina sarebbe anche meno di uno dei tanti cartelli che leggi a bordo strada al giro d' italia..alcuni ti fanno ridere, altri riflettere, ma sono sicuro che al corridore che passa l' unica reazione che scatena è " cosa ne vuoi sapere tu di cosa è la fatica che si fa a correre un giro d' italia".
Agli occhi di chi è un vero agonista le nostre gran fondo sono poco più che passeggiate ed in pratica, realtà ben distinte dall' evento che si svolge sullo stesso percorso ma che riguarda un centinaio di persone.
Credo che per il suddetto agonista la nostra scrittina sia un poco visibile cartello antidoping al ciglio della strada

purtroppo
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
infatti ho detto " a parole" ;-)
non ho mica detto che il doping non esiste, che non ne fanno uso anche gli amatori ( una cosa raccontatami narra di un arzillo corridore di mezzaetà che si vanta di fare solo l' epo ) che chi ha il coraggio di prendere REALI posizioni la paga cara etc etc
la questione è troppo complessa e radicata per sperare di risolverla ( o iniziare a risolverla) con una scritta sulla maglietta di una squadra irrelevante, ( scritta che per altro evidenzia i lati brutti del nostro sport).
Sono un grande sostenitore delle soluzioni "dal basso", ma, in questo caso, per buttarla di nuovo in burla, siamo troppo in basso :smile:; la nostra scirttina sarebbe anche meno di uno dei tanti cartelli che leggi a bordo strada al giro d' italia..alcuni ti fanno ridere, altri riflettere, ma sono sicuro che al corridore che passa l' unica reazione che scatena è " cosa ne vuoi sapere tu di cosa è la fatica che si fa a correre un giro d' italia".
Agli occhi di chi è un vero agonista le nostre gran fondo sono poco più che passeggiate ed in pratica, realtà ben distinte dall' evento che si svolge sullo stesso percorso ma che riguarda un centinaio di persone.
Credo che per il suddetto agonista la nostra scrittina sia un poco visibile cartello antidoping al ciglio della strada

purtroppo



Si hai ragione, ed allora cosa vuoi fare???

Niente??

Io non sono d’accordo, perché amo molto lo sport (quello praticato e non quello dei tifosi) e proprio per questo voglio appartenere a quella parte che combatte il doping.

Da piccolo ed ultimo tesserato della FIC voglio lanciare un messaggio, ed anche se un singolo piccolo messaggio conta poco o nulla, tanti piccoli messaggi contano.

Sto facendo piccole ed inutili iniziative (tipo questa della scritta della maglia), ho anche scritto a molti Team manager per chiedere di prendere in squadra Dematteis e sto proponendo a tutti voi di fare altrettanto.

Servirà? Non servirà? Non lo so, ma certo a non far nulla, nulla si ottiene.

Comunque se le cose rimarranno così uscirò dalla FCI e purtroppo (di conseguenza) anche dal FRT
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Si hai ragione, ed allora cosa vuoi fare???

Niente??

non lo so leonardo, cosa sia possibile fare
il ciclismo si è cacciato in una situazione insostenibile per la volontà delle organizzazioni ( ed io credo in questa volontà) di ripulire l' ambiente e della loro consequente incapacità a farlo: ne sono nate di private (?????? ma ci si rende conto?) che scavalcano le federazioni, i padroni dei giri adottano altre soluzioni che scavalcano a loro volta privati ed federazioni, si fanno firmare ai corridori documenti che sviliscono qualsiasi valore umano a prescindere dalla colpevolezza o meno di una persona ( i ciclisti professionisti vivono in libertà vigilita manco fossero criminali incalliti).........
io mi domando in quale altro sport un commentatore sportivo possa far squalificare il quasi certo vincitore di un evento mentre questo si svolge.....

ma sto divagando

cosa farei dici...magari cercherei di organizzare un movimento...come hai mandato le mail per far "assumere" dematteis, forse sarebbe il caso di strutturare una campagna che coinvolga i lpiù ampio numero di squadrette a mettere un segnale sulle maglie.
ripeto, metterlo solo noi equivale ad andare alla gf puliti dentro ed essere orgogliosi di esserlo non mettendolo affatto ( ti faccio due conti: andiamo al DSB in 10-15, iscritti 3000....chi vede la nostra scritta? nessuno...)
secondariamente e mi ripeto di nuovo , il messaggio è svilente. IL "successo" delle bandiere della pace a suo tempo in parte risiedette nel mezzo: una bella bandiera con un messaggio universalmente ( o quasi) condivisibile...te lo immagini se la bandiera fosse stata marrone con su scritto "no guerra"?


amo molto lo sport (quello praticato e non quello dei tifosi) e proprio per questo voglio appartenere a quella parte che combatte il doping.

e qui si viene al cosa faccio

vado in bici, vado pulito , mi godo la fatica, mi assaporo gli attimi ( ieri scendendo al tramonto, con i monti rosa per il sole, un rapace, spaventato dal rumore è volato via :medita::medita:).
Viviamo in una società in cui si ritiene necessario doparsi per arrivare 50 ( o gonfiarsi i bicipiti in palestra per nessun motivo oltre quello "estetico" etc etc), e credo sia al di là delle mie capacità modificare quella stessa società

purtroppo

..............Comunque se le cose rimarranno così uscirò dalla FCI e purtroppo (di conseguenza) anche dal FRT

e qua ti dico che sbagli, e te lo dico chiaramente.
Perchè vuoi togliere all' ambiente la parte sana e vitale? perchè ti vuoi privare della possibilità di fare quelle quattro o cinque gare l' anno ? perchè la vuoi dare vinta a quelli che barano?
Non sei tu, o io, o gli altri iscritti al FRT ad essere di troppo nella FCI, sono gli "altri"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo